Master FO
24-11-2006, 17:30
Ho installato una Debian Sarge con l'installazione minima, e ci ho poi aggiunto gdm come login manager e Fluxbox come window manager.
Il pc muletto su cui ho installato quanto sopra è collegato in rete con un pc win e nn dispone di monitor. Lo scopo è quindi quello di controllare il muletto dal pc con windows tramite vnc.
Sul muletto ho quindi installato il server VNC tramite il comando
apt-get install x11vnc
Vorrei far partire il server vnc all'avvio della macchina e x fare questo ho letto che bisogna modificare il file ~/.fluxbox/startup
Visto che questo file nn esisteva l'ho creato e ci ho inserito dentro il seguente codice:
#!/bin/bash
x11vnc -display :0 &
exec /usr/bin/fluxbox
non ottenendo nessun risultato.
Ho provato anche a far partire il server vnc in automatico dopo l'avvio di fluxbox con questo codice:
#!/bin/bash
exec fluxbox
fbpid=$!
sleep 1
{
} &
wait $fbpid
ma anche qui non ho ottenuto nessun risultato.
Ho provato anche a modificare il file ~/.fluxbox/init aggiungendoci questa riga
session.screen0.rootCommand: x11vnc -display :0
anche qui nessun risultato :(
ho provato a modificare questi file e a loggarmi sia come utente normale sia come root.
Qualcuno ha qualche idea? :(
Grazie in anticipo ;)
Il pc muletto su cui ho installato quanto sopra è collegato in rete con un pc win e nn dispone di monitor. Lo scopo è quindi quello di controllare il muletto dal pc con windows tramite vnc.
Sul muletto ho quindi installato il server VNC tramite il comando
apt-get install x11vnc
Vorrei far partire il server vnc all'avvio della macchina e x fare questo ho letto che bisogna modificare il file ~/.fluxbox/startup
Visto che questo file nn esisteva l'ho creato e ci ho inserito dentro il seguente codice:
#!/bin/bash
exec /usr/bin/fluxbox
non ottenendo nessun risultato.
Ho provato anche a far partire il server vnc in automatico dopo l'avvio di fluxbox con questo codice:
#!/bin/bash
exec fluxbox
fbpid=$!
sleep 1
{
} &
wait $fbpid
ma anche qui non ho ottenuto nessun risultato.
Ho provato anche a modificare il file ~/.fluxbox/init aggiungendoci questa riga
session.screen0.rootCommand: x11vnc -display :0
anche qui nessun risultato :(
ho provato a modificare questi file e a loggarmi sia come utente normale sia come root.
Qualcuno ha qualche idea? :(
Grazie in anticipo ;)