PDA

View Full Version : problema grave di windows

CrazyPreta
24-11-2006, 18:10
ciao a tutti!!
è da un po' di tempo che il mio pc si riavviava automaticamente...così ho tolto il riavvio automatico in caso di errore grave ad ecco che ogni tanto appare la tipica schermata blu di errore grave...ora...forse ho già trovato la causa...vedo tra le risorse di computer che c'è un hardware disco tipo dvd che io non ho!ho il lettore dvd il masterizzatore dvd, il disco virtuale di alchool e questa roba nuova che non so cosa sia!
1)come può essersi formato?(può essere l'utilizzo di deamon tools?)
2)come faccio a sapere se è davvero quella la causa della schermata blu?
3)in caso affermativo come faccio a toglierlo?
:help: :muro:

alecomputer
24-11-2006, 21:33
Di solito se ti compare un icona che sembra un dvd e sicuramente opera del disco virtuale di alcool 120% o deamon tools .
Per vedere se è quella la causa , devi disinstallare alcool 120% o i deamon tools .

Poi controlla anche in Start >>esegui , e scrivi msconfig >>avvio
Quindi togli il segno di spunta a tutti i programmi che non ritieni piu utili , meno che ne lasci , meglio è per la stabilita del sistema .

lucausa75
24-11-2006, 21:47
Di solito se ti compare un icona che sembra un dvd e sicuramente opera del disco virtuale di alcool 120% o deamon tools .
Per vedere se è quella la causa , devi disinstallare alcool 120% o i deamon tools .

Poi controlla anche in Start >>esegui , e scrivi msconfig >>avvio
Quindi togli il segno di spunta a tutti i programmi che non ritieni piu utili , meno che ne lasci , meglio è per la stabilita del sistema .

Ottima soluzione questa dialecomputer...provala e facci sapere!

CrazyPreta
25-11-2006, 19:24
nell'avvio di msconfig ci sono delle cose che si avviano che non riesco a capire di che programma sono!!!
cmq il problema che mi dà quando appare la schermata blu è il seguente....
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
sapete darmi qualche informazione in più?
:help:

squall15
25-11-2006, 19:29
Fai un test della ram con memtest86+

CrazyPreta
27-11-2006, 15:32
Fai un test della ram con memtest86+
fatto il test....nessun errore!!!!!che può essere???? :eek: :cry: :help:

CrazyPreta
28-11-2006, 12:16
fatto il test....nessun errore!!!!!che può essere???? :eek: :cry: :help:
nessun consiglio??? :(

alecomputer
28-11-2006, 15:32
Probabilmente hai qualche software , o driver di sistema , malfunzionante o danneggiato .
fai una prova , e togli il segno di spunta a tutti i programmi che si trovano in msconfig come ti ho spiegato prima .
finito di fare la prova rimetti tutto come prima , magari togliendo piu programmi possibile .

Maverick491
28-11-2006, 16:05
nell'avvio di msconfig ci sono delle cose che si avviano che non riesco a capire di che programma sono!!!
cmq il problema che mi dà quando appare la schermata blu è il seguente....
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
sapete darmi qualche informazione in più?
Tempo fa io ho avuto lo stesso problema. A me erano causati dai driver del modem adsl (nortek jet adsl usb, na vera merda). Comunque in basso alla schermata blu dovresti vedere il file che ha generato l'errore. (per esempio a me era ndis.sys)

CrazyPreta
28-11-2006, 16:27
adesso proverò a disattivare qualche programma che si avvia in automatico....ho altri 2 quesiti
1) daemon tools mi ha messo nei hardware un lettore cd facendolo figurare come fisico anche se è virtuale....ora io ho disinstallato il programma ma il lettore c'è ancora!come posso fare per cancellarlo??
2)Non so come nè perchè quando avvio il pc mi esce la schermata dove mi chiede la password che io non ho e non ho mai chiesto di impostare...anche quando schiaccio ctrl alt canc x il task manager mi appaiono tante altre caselline.....come posso ripristinare le configurazioni di prima(accesso automatico e task manager veloce)????

CrazyPreta
30-11-2006, 15:25
adesso proverò a disattivare qualche programma che si avvia in automatico....ho altri 2 quesiti
1) daemon tools mi ha messo nei hardware un lettore cd facendolo figurare come fisico anche se è virtuale....ora io ho disinstallato il programma ma il lettore c'è ancora!come posso fare per cancellarlo??
2)Non so come nè perchè quando avvio il pc mi esce la schermata dove mi chiede la password che io non ho e non ho mai chiesto di impostare...anche quando schiaccio ctrl alt canc x il task manager mi appaiono tante altre caselline.....come posso ripristinare le configurazioni di prima(accesso automatico e task manager veloce)????
UP :help: :help:

alecomputer
30-11-2006, 17:23
Per rimuovere il disco virtuale vai in : pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione disco
quindi , clicchi sopra al disco con il tasto destro del mouse sulla lettera dell' unità , che si riferisce al tuo disco virtuale , e selezioni rimuovi.

Per eliminare la password all' avvio e le altre caselle , vai in pannello di controllo >> account utente , e da li elimina tutti gli account che ti è possibile eliminare , ed eventualmente rimuovi la password inserita in precedenza .

CrazyPreta
01-12-2006, 13:22
i due problemini li ho risolti ma purtoppo la schermata blu appare ancora alle volte :( ....se vi può servire nella schermata blu c'è anche questa dicitura..
Informazioni tecniche
*** stop: 0x000000D1 (0x719DDF52,0x00000002,0x00000000,0x719DDF52)

ho qualche speranza di trovare il problema?? :(
ho notato che la schermata blu appare di solito mentre sto navigando con firefox...se può essere utile... :p :muro:

alecomputer
01-12-2006, 14:08
Se la schermata blu appare mentre utilizzi internet , potrebbe dipendere proprio da firefox o eventualmente dai driver del modem .
tieni nota di che programmi stai utilizzando , quando appare la schermata blu .
e se internet e attivo .
in ogni caso controlla con un antivirus aggiornato e un antispiware la possibile presenza di virus e maleware .

CrazyPreta
01-12-2006, 15:06
Se la schermata blu appare mentre utilizzi internet , potrebbe dipendere proprio da firefox o eventualmente dai driver del modem .
tieni nota di che programmi stai utilizzando , quando appare la schermata blu .
e se internet e attivo .
in ogni caso controlla con un antivirus aggiornato e un antispiware la possibile presenza di virus e maleware .
ho avast pro e outpost pro entrambi funzionanti e aggiornati.....non rilevano alcun virus....quando mi appare la schermata blu sono su internet e uso firefox al 99% .....forse anche 100....può davvero dipendere da firefox??

demonbl@ck
03-12-2006, 01:49
ho avast pro e outpost pro entrambi funzionanti e aggiornati.....non rilevano alcun virus....quando mi appare la schermata blu sono su internet e uso firefox al 99% .....forse anche 100....può davvero dipendere da firefox??
o dai driver del modem ;)

CrazyPreta
03-12-2006, 17:53
il modem ce l'ho da tanto tempo e non mi ha mai creato problemi......poi è ethernet!anche quelli hanno driver aggiornabili???e se invece fosse la scheda ethernet che è stata aggiunta da non molto?

CrazyPreta
04-12-2006, 19:37
il modem ce l'ho da tanto tempo e non mi ha mai creato problemi......poi è ethernet!anche quelli hanno driver aggiornabili???e se invece fosse la scheda ethernet che è stata aggiunta da non molto?