PDA

View Full Version : come salvare file word in unix format

nibhelim
24-11-2006, 17:06
ho qualche problema nel salvare un file di testo con word o qualunque altro programma windows, in formato unix. dato che lavoro anche con un silicon graphic computer mi servirebbe salvare con il mio pc file di testo in unix format.
qualcuno sa come fare??
tnx :D :D :D

ArthurBlack
24-11-2006, 19:05
Puoi chiarire la domanda per favore? Unix è un sistema operativo. Devi convertire il file word in un file compatibile con un elaboratore di testi che gira sotto Unix.

nibhelim
24-11-2006, 19:11
allora nei computer silicon graphics quando apri nedit,per file di testo, e salvi un file tra le opzioni c'è salva in formato unix. che è l'unico riconosciuto dal programma che devo usare (GCG). mi servirebbe salvare i file in windows nello stesso formato.

fedek9001
24-11-2006, 20:04
allora nei computer silicon graphics quando apri nedit,per file di testo, e salvi un file tra le opzioni c'è salva in formato unix. che è l'unico riconosciuto dal programma che devo usare (GCG). mi servirebbe salvare i file in windows nello stesso formato.
qui trovi un editor di testo che legge/scrive nei tipi win/unix :

http://jsimlo.sk/notepad/

nibhelim
24-11-2006, 20:33
ho provato ma non funzia....mi sapresti spiegare come funzia a salvare il file in unix con questo programma?

nibhelim
26-11-2006, 19:03
nessuno sa darmi una mano uppettino-