PDA

View Full Version : archos o cowon????

swifter
24-11-2006, 16:49
ciao a tutti, sarei interessata all'acquisto di un lettore pvp o pmp...
la mia scelta cade tra l'archos 504, cowon a2.
ma ho dei dubbi che vorrei che qualcuno mi potrebbe chiarire.
Avrei bisogno di registrare dalla tv soprattutto trasmissioni da sky
per l'archos lo so che devo comprare il suo docking station a parte....ma sapete se ha il timer per impostare l'orario della registrazione?
del cowon a2 mi piacciono molte cose soprattutto il display e la durata della batteria mi dispiace solo che non abbiano fatto un modello con una capacità di memoria maggiore....se l'A2 avesse questa funzione del timer penso che lo prenderei.....
comunque sono indecisa cosa comprare..... qualche suggerimento...anche di altre marche?
mi serve un modello comunque che registra dalla tv possiblimente con il timer.
grazie per l'attenzione.

enrico1980
25-11-2006, 20:44
ciao a tutti, sarei interessata all'acquisto di un lettore pvp o pmp...
la mia scelta cade tra l'archos 504, cowon a2.
ma ho dei dubbi che vorrei che qualcuno mi potrebbe chiarire.
Avrei bisogno di registrare dalla tv soprattutto trasmissioni da sky
per l'archos lo so che devo comprare il suo docking station a parte....ma sapete se ha il timer per impostare l'orario della registrazione?
del cowon a2 mi piacciono molte cose soprattutto il display e la durata della batteria mi dispiace solo che non abbiano fatto un modello con una capacità di memoria maggiore....se l'A2 avesse questa funzione del timer penso che lo prenderei.....
comunque sono indecisa cosa comprare..... qualche suggerimento...anche di altre marche?
mi serve un modello comunque che registra dalla tv possiblimente con il timer.
grazie per l'attenzione.

io ho comprato da qualche settimana l'iaudio a2 a 299 e ne sono molto soddisfatto
Il timer per la registrazione è presente e puoi mettere + registrazioni collegando semplicemente il cavetto al tv, io non l'ho mai usato ma ho sentito che sono migliori gli archos visto che hanno + impostazioni di registrazione un numero maggiore di frame per secondo in registrazione.
Magari domani provo a fare una registrazione così ti dico.
è vero che ha un harddisk piccolo(io ho la versione da 20giga) ma puoi collegare un harddisk portatile da cui puoi importare, solo importare, dati sull'iaudio attenzione che non tutti gli harddisk portatili sono compatibili.
L'a2 non legge i pdf mentre mi sembra lo facciano glia archos, si ovvia al problema usando un programma iaudio che converte i pdf in un formato compatibile.
io ho preferito l'iaudio per l'autonomia, le dimensioni, l'ottimo schermo , la compatibilità con molti formati divx, la funzione usb host(harddisk portatili, lettore di schede di memoria, fotocamere, pendrive) e la radio.
Ma scusa xkè non pensi a un dvd recorder con hard disk per le registrazioni da sky xkè mi sa che qualunque dvd recorder ha una qulità di registrazione superiori ai pmp.
Se vuoi sapere qualcosa in + chiedi pure

fmbdvd
29-11-2006, 17:13
Ciao, ho preso il 504 da 80Gb con la docking station compresa nel prezzo (senza quella non puoi usarlo per registrare dalla TV). C'è una funzione che si chiama TV scheduler che ti permette di impostare le registrazioni da fare (se ti scarichi il manuale in italiano dal sito trovi tutte le info). A2 ha una batteria che dura 1.5 volte quella del 504 ed altre caratteristiche a suo vantaggio. E' un prodotto molto buono ma sul mercato da tempo ormai, supporta ufficialmente divx e xvid, anche se il mio legge tranquillamente i quasi 50 film che ci ho messo usando autogk, mentre non supporta H264, cosa che il 504 fa acquistando per 20 euro il plug in. Non ci credevo ma ho provato a rippare in h264 e, a parità di dimensioni finali del file, la qualità rispetto a xvid, divx non lo prendo neanche in considerazione, e visibilmente migliore. Ci sono altre belle cose di A2 (c'è una rece su questo forum) così come del 504 un poco dappertutto (cerca in rete) ed anche io sono stato in dubbio sino all'ultimo. Chiedi se ti servono ulteriori info.
Ciao