PDA

View Full Version : Acquisto LCD da 17" o 19" (no giochi, cornice sottile)

havanalocobandicoot
24-11-2006, 16:23
Ho intenzione di sostituire il mio fido CRT LG da 17" con un LCD da 17" o 19".
Come marca starei sempre su LG o al limite Philips. Voi che dite? Ci sono altre valide alternative?

Me ne piacerebbe uno con la cornice sottile, in modo tale che la maggior parte della dimensione occupata sia quella dello schermo vero e proprio. E poi una cornice sottile è molto più bella da vedere.
Niente schermo a specchio che col controluce non è proprio il max... :rolleyes:

Vorrei stare tra i 200 e i 250 euro max ma come al solito se si trova qualcosa di valido si può valutare la cosa.

Mi indirizzate un pochino voi? Quali modelli? A quali caratteristiche (parametri) devo fare attenzione in un monitor?

Ne faccio un uso classico, col pc NON gioco praticamente mai. Uso: Internet, applicazioni da ufficio, qualche volta CAD, e ogni tanto (sporadicamente) vedo qualche film.

Aggiungo una domandina classica: mi stancherò meno la vista con un LCD? :stordita:
Sono miope e uso gli occhiali.

Grazie delle dritte.

Abilmen
25-11-2006, 01:14
Devi specificare il budget. In linea di massima cmq penso che il monitor che fa per te possa essere il Philips 190P7ES, un tuttofare di buona qualità e prezzo imbattibile (350 euro). Ha il dvi ed angolo visivo ambio in o/v.

havanalocobandicoot
25-11-2006, 14:23
Il budget ancora è da decidere. Vorrei stare dai 200 ai 250 euro, ma posso aumentare se ne vale la pena, quindi il prezzo non consideriamolo un vincolo.
Cosa sono il DVI e l'O/V? I monitor LCD si collegano alla normale interfaccia per monitor, quella a 15 pin disposti su 3 file da 5?
Quali parametri devo considerare nell'acquistare un monitor LCD, oltre alla risoluzione?

Il monitor che mi hai consigliato dichiara 8 ms. Non sono un po' troppi per un monitor da 350 euro?

havanalocobandicoot
08-12-2006, 00:55
up

havanalocobandicoot
01-01-2007, 21:56
Dell'LG L1952TQ che ve ne pare? Linea classica e pulita:

http://img237.imageshack.us/img237/8422/l1752ssfbiglgedj0.gif

A proposito: in questo modello sul davanti non vedo i tasti per l'accensione/spegnimento e per la regolazione. Che non ci siano? O sto tranquillo che sono sicuramente da qualche parte nascosti? Non mi piacerebbe il NON POTER regolare le impostazioni direttamente dal monitor... o il NON POTER spegnerlo dal pulsante...

Gradirei molto il poterlo inclinare in altezza.

Aggiungo una domandina classica: mi stancherò meno la vista con un LCD rispetto al CRT?
Sono miope e uso gli occhiali.

Grazie delle dritte.