PDA

View Full Version : Rotto Pin Processore

jaja36
24-11-2006, 17:07
Ieri, mentre ero alle prese per la pulitura dell'impianto ad acqua, ho montato male il processore.

Si sono piegati 4 pin e con pinzetta e cacciavite fine ho sistemato tutto.
Mentre provavo l'impronta del waterblock, tolgo il processore per pulirlo dalla pasta e mi ritrovo con un pin di meno.

Il processore funziona da ieri tranquillamente, peró mi girano le palle.

Secondo voi posso valermi della garanzia? So che AMD riconosce fino a 4 pin rotti.

Chi di voi ha avuto la mia stessa sfortuna come ha risolto?

wizard1993
24-11-2006, 17:16
Ieri, mentre ero alle prese per la pulitura dell'impianto ad acqua, ho montato male il processore.

Si sono piegati 4 pin e con pinzetta e cacciavite fine ho sistemato tutto.
Mentre provavo l'impronta del waterblock, tolgo il processore per pulirlo dalla pasta e mi ritrovo con un pin di meno.

Il processore funziona da ieri tranquillamente, peró mi girano le palle.

Secondo voi posso valermi della garanzia? So che AMD riconosce fino a 4 pin rotti.

Chi di voi ha avuto la mia stessa sfortuna come ha risolto?

se ti funge che te ne frega? la cosa va molto a culo quindi magari hai piegato solo pin non indispensabili quindi incrocia le dita e fai qualche test VEDERE SE FUNZIONA PERFETTAMTNE

demonbl@ck
24-11-2006, 17:29
in alternativa potresti infilare un filino di rame nel socket in modo che faccia comunque contatto...

sommojames
24-11-2006, 17:35
Che processore era? Magari hai trasformato un 940 in un 939 :sofico:

jaja36
24-11-2006, 17:53
É un opteron 165 939(938).

Di test ne ho fatti con giochi , sotto stress con toast a defaul tiene.

Si ma se un domani voglio venderlo chi se lo compra?

Domen
24-11-2006, 17:58
prendi un qualsiasi procio vecchio tagli il piedino e lo fai saldare ad un orafo......... già fatto una volta con esito positivissimo