PDA

View Full Version : ASSISTENZA PC: COME FARE?

amicofragile29
24-11-2006, 15:58
Nella mia famiglia siamo in due a lavorare col pc. Lavorare nel senso che se non funziona qualcosa è un problema grosso.
Quindi visti i problemi che ogni tanto saltano fuori stavo cercando qualcuno o qualcosa (negozio o quant'altro) a cui rivolgermi (a pagamento ovviamente) quando ho bisogno ma non ho la minima idea di dove andare...

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie

amicofragile29
24-11-2006, 15:59
@ Buffus.
No intendo un posto dove me lo riparino, non mi interessa più di tanto farlo da me.

@ Shadow
Il pc mi serve sempre e possibilmente efficiente quindi ti ringrazio ma la proposta non mi sembra attuabile

@ lnessuno
sono di Monza

@ Marci
non è detto, c'è moltissima gente che vive di computer ma non ne sa nulla

@ Deggun
non è possibile rivolgermi ad amici primo perchè l'unico in grado lavora e poi perchè ho bisogno di un'assistenza disponibile ogni volta che ho problemi e con una certa celerità.

@ the_Joe
esatto è quello che cerco io: sapresti consigliarmi qualcosa?

naso
25-11-2006, 11:32
che cos'è il tuo secondo post?

cmq vai in giro x la tua città (poi se magari dicessi anche di dove sei....)
guarda nell'elenco del telefono...
oppure comprati un secondo pc, configuralo x essere funzionale come quello che hai ora, e tienilo di scorta....
fatti i backup, cosa che cmq devi farti tu....
fatti delle immagini... così in caso di prb software lo risolvi direttamente tu... velocemente e con pochissimo tempo perso... oltre che di soldi...
vedi i 2 3d in firma.. backup e true image

amicofragile29
25-11-2006, 13:06
che cos'è il tuo secondo post?

???

(poi se magari dicessi anche di dove sei....)

C'è scritto proprio in quello che chiami secondo post, se l'avessi letto...

guarda nell'elenco del telefono...
oppure comprati un secondo pc, configuralo x essere funzionale come quello che hai ora, e tienilo di scorta....
fatti i backup, cosa che cmq devi farti tu....
fatti delle immagini... così in caso di prb software lo risolvi direttamente tu... velocemente e con pochissimo tempo perso... oltre che di soldi...
vedi i 2 3d in firma.. backup e true image

E grazie questo lo sapevo anch'io. :rolleyes: Ho chiesto esplicitamente dove posso trovare assistenza a pagamento visto che non me ne intendo di computer e, anche volendo, non ho tempo e interesse per imparare.

Pitagora
25-11-2006, 13:47
Se non sai fare il backup non devi manco toccarli i pc, perchè saresti tu la causa dei problemi.

In sostanza l'idea del muletto è ottima, devi solo trovare una persona che ti sistemi un file server comune nel quale mettere i dati sensibili (con dischi ridondanti in modo da non perdere i dati anche in caso di rottura dei singoli dischi) a quel punto il pc è solo un mezzo e se lo usi per lavoro ne puoi tranquillamente configurare un altro, molto economico, con gli stessi programmi. In caso di rottura non devi far altro che staccarne uno e collegare l'altro.

Il file server ovviamente non ti conviene che sia un pc, altrimenti avresti gli stessi problemi se si rompesse quello, ma una semplice unità a memorie di massa da collegare in lan o usb...

naso
25-11-2006, 14:03
@ Buffus.
No intendo un posto dove me lo riparino, non mi interessa più di tanto farlo da me.

@ Shadow
Il pc mi serve sempre e possibilmente efficiente quindi ti ringrazio ma la proposta non mi sembra attuabile

@ lnessuno
sono di Monza

@ Marci
non è detto, c'è moltissima gente che vive di computer ma non ne sa nulla

@ Deggun
non è possibile rivolgermi ad amici primo perchè l'unico in grado lavora e poi perchè ho bisogno di un'assistenza disponibile ogni volta che ho problemi e con una certa celerità.

@ the_Joe
esatto è quello che cerco io: sapresti consigliarmi qualcosa?

dove sei tu? tu ti fai chimare amicofragile29, io quì sopra nn lo vedo neppure una volta....
e cmq da dove arrivano? chi sono? quando te lo hanno detto? nn puoi postare a caso e pretendere che gli altri seguano i tuoi discorsi....

poi, nn puoi pretendere di usare un auto senza sapere il minimo indispensabile... come il leggere il contachilometri o sapere come fare benzina....
per il pc il backup (visto come semplice salvataggio dati o come immagine) è essenziale....

x il resto, vai da qualsiasi negoziante, e gli dici ho bisogno di un pc con questi prg.... e poi o lo fai venire a casa tua x passarti i dati o lo fai tu...
se nn sai fare copia, incolla... scusami ma allora nn lo usi x lavoro... anche solo se usi autocad o il semplice word, devi saper usare copia-incolla...