PDA

View Full Version : Problema connessione Internet

Iczer-One
24-11-2006, 15:47
Da un po' di settimane a questa parte sto riscontrando un rallentamento mostruoso della connessione internet...

Il browser non carica le pagine (la barra di caricamento non avanza), anche provando a fare un refresh (sia con Internet Explorer che Firefox), dopo un po' mi esce "Impossibile visualizzare la pagina" oppure "Il server www.sitoqualunque.it sta impiegando troppo tempo a rispondere.". Questo capita a tutte le ore del giorno. Devo provare decine e decine di volte per riuscirci...

Ho chiamato Fastweb chiedendo se c'erano intasamenti della linea (ho la fibra ottica), ma mi hanno detto che la mia linea sta benissimo e mi hanno fatto solo un reset della centralina.

Il problema non si è risolto, quindi mi stavo chiedendo...

È possibile che io abbia preso una specie di virus che rallenta la connessione o che possa essere causa di questo problema?

Che cosa può essere successo?

Ci sono programmi (sicuramente ci sono) che mi permettono di monitorare la mia connessione e tutti i processi che la utilizzano?

Grazie

SkunkWorks 68
24-11-2006, 17:49
Beh,le varie scansioni con antivirus ed antispywares cosa ti dicono?
Sistema aggiornato?
Prova a scaricare un file(una .iso di peso consistente)da qui e dopo un certo periodo di tempo a quanto ti si assesta la velocità di download:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Che connessione hai con Fastweb(a quanti mega?).
Ciao

Iczer-One
24-11-2006, 18:21
Il sistema è aggiornato,

SpyBot segnala qualche chiave di registro di ISTBar e CoolSearch,

Debian mi segna una velocità tra i 460 e i 480kb/s, e ho fibra ottica 10mbits :(

SkunkWorks 68
24-11-2006, 18:29
Il sistema è aggiornato,

SpyBot segnala qualche chiave di registro di ISTBar e CoolSearch,

Debian mi segna una velocità tra i 460 e i 480kb/s, e ho fibra ottica 10mbits :(
Mhhh,poco...è la velocità che ho io con la mia 4 Mega...
Ovviamente niente programmi P2P aperti...
Accertati di pulire per bene il sistema è riprovare.
Eventualmente chiedi un test a domicilio.