PDA

View Full Version : Corel Snapfire per gestire gli scatti amatoriali

Redazione di Hardware Upg
24-11-2006, 16:28
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/1609/corel-snapfire-per-gestire-gli-scatti-amatoriali_index.html

Corel propone una versione aggiornata di Snapfire, un tool per gestire e manipolare con semplicità gli scatti amatoriali. Anche Corel segue la filosofia "elements" di Adobe creando una versione ottimizzata e semplificata di Paintshop Pro Photo. Creare slideshow, caledari o documenti simili diventa veramente semplice

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Eraser|85
24-11-2006, 17:26
Estetica molto Vista/Office 2007 style.. :P

Hal2001
24-11-2006, 18:13
L'ho appena provato, e rispetto alla prima versione è migliorato parecchio, ma la pesantezza estrema del programma e la minore maneggevolezza rispetto a Picasa non me lo fanno decretare un buon prodotto.
Corel da qualche tempo a questa parte sta rendendo le proprie applicazioni dei goffi elefanti, mi dispiace che abbiano messo lo zampino anche su Paint Shop Pro.

bertoz85
24-11-2006, 20:04
Bah, da quando corel ha comprato jasc, PSP è diventato instabile come prodotto e ha bisogno di almeno 2 patch ad ogni nuova release :mad:
E da PSP XI ha guadagnato il nomignolo Photo nel titolo, facendomi pensare alla spaventosa eventualità che possano relegarlo a mero programma di fotoritocco e miglioramento immagini per newbie... pieno di wizard ma zero contenuto... bahhh speriamo di no
Speriamo che corel non rovini tutto come al solito...

Niiid
24-11-2006, 20:22
vedo la mia casa nelle prime foto...!
qualcuno della redazione ha fato le vacanze ad Atene???
:)

JohnPetrucci
25-11-2006, 18:03
Concordo con chi dice che i software Corel peccano di pesantezza, è un dato di fatto.
Il Paint Shop Pro XI è davvero troppo pesante per quello che offre, in passato prima che Corel acquistasse Jasc Software, era molto più snello.
Adesso a quanto leggo anche questo programmino per neofiti ha questo problema, quindi la Corel è come la Norton, o sono pesanti o non vivono......

leox@mitoalfaromeo
25-11-2006, 19:21
ce l'ho in demo sull'inspiron e posso dire che è ORRIPILANTE!
sull'inspiron che mi hanno sostituito avevo invece corel photo album 6 che per gestire le immagini era a mio parere molto carino...

bertoz85
25-11-2006, 19:58
Concordo con chi dice che i software Corel peccano di pesantezza, è un dato di fatto.
Il Paint Shop Pro XI è davvero troppo pesante per quello che offre, in passato prima che Corel acquistasse Jasc Software, era molto più snello.
Adesso a quanto leggo anche questo programmino per neofiti ha questo problema, quindi la Corel è come la Norton, o sono pesanti o non vivono......
vabbè comunque senza esagerare, qualche novità l'hanno introdotta dal 7 all'11. l'interfaccia è molto pesante e a volte instabile (mi basta ricordare i clic destri che dovevo ripetere per fare comparire il menu di contesto in psp 9) però è anche usabile e fatta bene.
e psp rimane comunque il miglior programma in assoluto per quello che costa. la possibilità di mischiare grafica vettoriale e raster è davvero il fiore all'occhiello

Automator
26-11-2006, 21:08
+ che altro mi sembra un po' identico ad iphoto di Apple...
per lo meno come interfaccia utente

Noman
27-11-2006, 09:46
Bho, da quando uso ACDSee non sento il bisogno di altro, peccato che nel corso delle versioni sia diventato meno rapido e intuitivo, ma ora permette un fotoritocco light e si può pure coordinare con i pluging di PS elements.
Difficile cambiare abitudini :P

zioccaro
27-11-2006, 16:51
....si intendono quelle tipo Amateur?

P.S. Ma chissene dell'ennesimo tool inutile e uguale a iPhoto.

Matrixbob
27-11-2006, 17:44
Forse 1 po' :ot:,
ma sfrutto l'occasione per chiedervi quale rimane secondo voi la migliore relase di PSP, secondo me la 9!