View Full Version : Corel Snapfire per gestire gli scatti amatoriali
Redazione di Hardware Upg
24-11-2006, 16:28
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/1609/corel-snapfire-per-gestire-gli-scatti-amatoriali_index.html
Corel propone una versione aggiornata di Snapfire, un tool per gestire e manipolare con semplicità gli scatti amatoriali. Anche Corel segue la filosofia "elements" di Adobe creando una versione ottimizzata e semplificata di Paintshop Pro Photo. Creare slideshow, caledari o documenti simili diventa veramente semplice
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Eraser|85
24-11-2006, 17:26
Estetica molto Vista/Office 2007 style.. :P
L'ho appena provato, e rispetto alla prima versione è migliorato parecchio, ma la pesantezza estrema del programma e la minore maneggevolezza rispetto a Picasa non me lo fanno decretare un buon prodotto.
Corel da qualche tempo a questa parte sta rendendo le proprie applicazioni dei goffi elefanti, mi dispiace che abbiano messo lo zampino anche su Paint Shop Pro.
bertoz85
24-11-2006, 20:04
Bah, da quando corel ha comprato jasc, PSP è diventato instabile come prodotto e ha bisogno di almeno 2 patch ad ogni nuova release :mad:
E da PSP XI ha guadagnato il nomignolo Photo nel titolo, facendomi pensare alla spaventosa eventualità che possano relegarlo a mero programma di fotoritocco e miglioramento immagini per newbie... pieno di wizard ma zero contenuto... bahhh speriamo di no
Speriamo che corel non rovini tutto come al solito...
vedo la mia casa nelle prime foto...!
qualcuno della redazione ha fato le vacanze ad Atene???
:)
JohnPetrucci
25-11-2006, 18:03
Concordo con chi dice che i software Corel peccano di pesantezza, è un dato di fatto.
Il Paint Shop Pro XI è davvero troppo pesante per quello che offre, in passato prima che Corel acquistasse Jasc Software, era molto più snello.
Adesso a quanto leggo anche questo programmino per neofiti ha questo problema, quindi la Corel è come la Norton, o sono pesanti o non vivono......
leox@mitoalfaromeo
25-11-2006, 19:21
ce l'ho in demo sull'inspiron e posso dire che è ORRIPILANTE!
sull'inspiron che mi hanno sostituito avevo invece corel photo album 6 che per gestire le immagini era a mio parere molto carino...
bertoz85
25-11-2006, 19:58
Concordo con chi dice che i software Corel peccano di pesantezza, è un dato di fatto.
Il Paint Shop Pro XI è davvero troppo pesante per quello che offre, in passato prima che Corel acquistasse Jasc Software, era molto più snello.
Adesso a quanto leggo anche questo programmino per neofiti ha questo problema, quindi la Corel è come la Norton, o sono pesanti o non vivono......
vabbè comunque senza esagerare, qualche novità l'hanno introdotta dal 7 all'11. l'interfaccia è molto pesante e a volte instabile (mi basta ricordare i clic destri che dovevo ripetere per fare comparire il menu di contesto in psp 9) però è anche usabile e fatta bene.
e psp rimane comunque il miglior programma in assoluto per quello che costa. la possibilità di mischiare grafica vettoriale e raster è davvero il fiore all'occhiello
Automator
26-11-2006, 21:08
+ che altro mi sembra un po' identico ad iphoto di Apple...
per lo meno come interfaccia utente
Bho, da quando uso ACDSee non sento il bisogno di altro, peccato che nel corso delle versioni sia diventato meno rapido e intuitivo, ma ora permette un fotoritocco light e si può pure coordinare con i pluging di PS elements.
Difficile cambiare abitudini :P
zioccaro
27-11-2006, 16:51
....si intendono quelle tipo Amateur?
P.S. Ma chissene dell'ennesimo tool inutile e uguale a iPhoto.
Matrixbob
27-11-2006, 17:44
Forse 1 po' :ot:,
ma sfrutto l'occasione per chiedervi quale rimane secondo voi la migliore relase di PSP, secondo me la 9!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.