kingofthesnaizer
24-11-2006, 15:27
Avevo 2 pc in wireless con un router US Robotics 9108 e con un ricevitore usb della stessa robotics ( kit router+wire-usb US Robotics 5474 ) ma la forza del segnale tra i due era abbastanza bassa o addirittura molto bassa ( al massimo 2 tacchette ) e lo stesso mi capitava col palmare...poi ho costruito una piccola "antenna di cartone" ( vedi miniparabola http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:miniparabola - l'idea di base è quella di applicare un riflettore parabolico all’antennina originale del nostro access point ) da infilare nell'antenna di default...alla fine i pc ora si vedono con un segnale che oscilla tra "buono e molto buono" ( tra le 3 e le 4 tacchette )!
Alla fine ho posizionato la penna-usb-wireless più in alto tramite una prolunga usb e "magicamente" il segnale ha raggiunto 5 su 5 tacchette stabilmente!Inoltre vi preciso ke tra i 2 pc, posti in 2 stanze diverse, vi sono due muri di cui uno medio-spesso e tra i due muri v'è un corridoio di 2 metri!
Da provare...con quel che costa ( un cartoncino e della carta d'alluminio di quella che si usa in cucina )!
Se deciderete di realizzarla ( ve lo consiglio ) fatemi sapere a voi come è andata!
ciao e alla prox!
Alla fine ho posizionato la penna-usb-wireless più in alto tramite una prolunga usb e "magicamente" il segnale ha raggiunto 5 su 5 tacchette stabilmente!Inoltre vi preciso ke tra i 2 pc, posti in 2 stanze diverse, vi sono due muri di cui uno medio-spesso e tra i due muri v'è un corridoio di 2 metri!
Da provare...con quel che costa ( un cartoncino e della carta d'alluminio di quella che si usa in cucina )!
Se deciderete di realizzarla ( ve lo consiglio ) fatemi sapere a voi come è andata!
ciao e alla prox!