View Full Version : [INFO] - Formattare fa perdere la garanzia?
tomsmile
24-11-2006, 16:18
Salve a tutti!
Vi scrivo perchè un dubbio mi assale...e spero sia la sezione giusta!
Volevo sapere se formattare il Notebook (HP), reinstallando la versione di WinXp che ho trovato installata e attivandola con la relativa licenza OEM acquistata, fa perdere la garanzia?
Ho sentito dire questo...e siccome nel mi fido molto del "dicono che..." volevo avere un parere più autoritario e competente da persone che se ne intendono...
anche se prima di una eventuale formattazione mi conviene contattare il centro assistenza hp...
Nokia N91
24-11-2006, 17:16
assolutamente no, nessuna operazione fatta via software fa perdere la garanzia ;)
conan_75
24-11-2006, 17:29
Pensa che sono loro i primi a dirti di formattare.
Ho sentito dire questo...
Pensa un po' :banned:
tomsmile
24-11-2006, 18:13
Grazie raga...anche per la prontezza!
Appunto perchè non credo alle stupidagini che gli amici ripetono e sostengono in base al "mi hanno detto...ho sentito dire...dicono...", ho chiesto a voi...
Su internet però volevo cercare qlcs di più specifico e dettagliato, ma niente...
Tetrahydrocannabin
24-11-2006, 19:13
assolutamente no, nessuna operazione fatta via software fa perdere la garanzia ;)
se overclocco a bestia fondo tutto la garanzia mi copre? mi pare difficile... :D
Nokia N91
24-11-2006, 19:35
se overclocco a bestia fondo tutto la garanzia mi copre? mi pare difficile... :D
Che pignolo! :D
Comunque come farebbero a dimostrarti che hai overcloccato come un dannato? :D
tomsmile
24-11-2006, 21:48
Credo che i tecnici dell'assistenza "dovrebbero" essere dei geniacci...altrimenti sarebbe facile "truffarli"...:):):)
Dovrebbero qnd a riuscire a risalire all'effettiva causa del danno (overclock, danni accidentali..etc..)...
La domanda è dettata dal fatto che questi contratti di garanzia ( come quelli delle assicurazioni per esempio) hanno delle clausole assurde...che possono rovinarti..
Come si dice... "gira gira il cetriolo, finisce sempre in c**o all'ortolano"!!! :p :p:p
Tetrahydrocannabin
25-11-2006, 15:22
Che pignolo! :D
Comunque come farebbero a dimostrarti che hai overcloccato come un dannato? :D
se gli riporto il pc ridotto ad un grumo di plastica-metallo fuso magari se ne accorgono hihihi :p
tomsmile
25-11-2006, 21:14
Quindi? :)
Nokia N91
25-11-2006, 23:29
Quindi? :)
Quindi la formattazione non ti fa perdere la garanzia :)
tomsmile
26-11-2006, 19:52
Grazie ragazzi...
Io cmq a scanso di equivoci manderò una mail all'assistenza..così nel caso di problemi..saprò con chi prendermela!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.