PDA

View Full Version : Antimateria

Hattori Hanzo
24-11-2006, 15:12
Salve a tutti!

Ecco manifesta la mia ignoranza... :D

Ma come si ottiene l'antimateria??

:)

Blaster_Maniac
24-11-2006, 15:16
Salve a tutti!

Ecco manifesta la mia ignoranza... :D

Ma come si ottiene l'antimateria??

:)

Credo facendo scontrare tra loro degli atomi. Con l'acceleratore di particelle giusto? :stordita:

Comuque so che costa miliardi e non ne produci quasi un tubo. Insomma Angeli e Demoni e una minchiata di libro :asd:

Hattori Hanzo
24-11-2006, 15:19
Credo facendo scontrare tra loro degli atomi. Con l'acceleratore di particelle giusto? :stordita:

Mi sembrava in effetti di aver letto qualcosa del genere.. :)

Ma semplicemente facendoli scontrare o c'è una procedura particolare? :confused:

Comuque so che costa miliardi e non ne produci quasi un tubo.

Avevo letto mi sembra tipo 65.000 miliardi di dollari al grammo se non ho letto una cazzata.. :D

Insomma Angeli e Demoni e una minchiata di libro :asd:

lol :D

gabi.2437
24-11-2006, 15:22
L'unico modo che conosco è quello di far scontrare particelle
L'energia impiegata creerà nuove particelle che si creano sempre a "coppie", una di materia e una di antimateria

Hattori Hanzo
24-11-2006, 15:23
L'unico modo che conosco è quello di far scontrare particelle
L'energia impiegata creerà nuove particelle che si creano sempre a "coppie", una di materia e una di antimateria

Quindi non c'è modo di separarle... annichiliscono all'istante, giusto?

CioKKoBaMBuZzo
24-11-2006, 21:31
no si possono isolare, tant'è che vengono fatti scontrare anche elettroni e positroni (la loro antiparticella), quindi da qualche parte dovranno essere immagazzinati questi positroni :D

gabi.2437
24-11-2006, 22:27
Quindi non c'è modo di separarle... annichiliscono all'istante, giusto?
Uhm...
Bisognerebbe separarle appena si creano però la vedo dura, specie se contiamo che sono di carica opposta quindi si attirano

D_thomas
24-11-2006, 23:50
Per crearla la creano! il problema è appunto la autodistruzione a contatto con la "materia". Come ti hanno già detto si fa con gli acceleratori di particelle ma la tengono sospesa solo pochi attimi in ambienti con vuoto spinto e sogetti a campi magnetici da capogiro.

Dai che alla fine angeli e demoni lo si legge bene! :O
E' anche simpatico :D