PDA

View Full Version : Odissea Telecom


carletto1969
24-11-2006, 15:01
ciao, vi dico in poche parole cosa mi è successo:
ho attivato la linea telecom e l'adsl a aprile/maggio 2006, dopodichè mi arriva una lettera che mi dice che da maggio è attiva sulla mia linea alice free/night e weekend, in pratica col night e weekend paghi 10 euri mese per navigare gratis tutta notte e tutti i weekend, invece fino ad il mese scorso (ottobre) mi è stato conteggiato tutto solo come free, (2 euro l'ora) risultato ultima bolletta 300 eurozzi, ho chiamato la telecom ma adesso mi è arrivata una lettera che dice che hanno controllato (ma che?) e mi hanno definitivamente addebitato i 300 euros.
Intanto mi sono iscritto al codacons e gli sottoporrò il mio caso.
Se loro mi hanno detto tramite lettera che sulla mia linea era attivata a maggio alice free/night e weekend perchè non mi hanno mai attivato sta night e weekend?

thema2000
25-11-2006, 00:43
io ho avuto un problema simile al tuo... nello stesso periodo aprile maggio ho attivato l'isdn 128k perche da me non ce l'adsl.. :(
cera l'opzione teleconomy internet a 20 euro al mese.. una flat appunto..

per quattro mesi mai visto una bolletta... preoccupato ho chiamato ripetutamente gli operatori finche un bel giorno .. il 23 ottobre mi dicono che ho 2 bollette.. una di 1466 euro e l'altra di 1478.. fai te!!! in poche parole non mi hanno attivato la flat.. ma come te ero in possesso di documento che certificava l'attivazione della flat sul mio numero in data di maggio... ho cristato per cinque giorni co gli operatori.. tutti incompetenti .. l'unica cosa che mi dicevano era che inoltreranno un richiamo.. allora io sono andato in un centro tim.. ma anche li niente.. l'unica cosa ho ottenuto l'indirizzo di casella postale..
allora ho fotocopiato tutto il mio contratto ,l'ho allegato a una lettera di protesta e giustificativa delle mie ragioni con ricevute di ritorno e che entro 15 gg avrei dato tutto in mano al mio legale..
sai che mi hanno chiamato dopo circa una settimana!!
hanno detto che cera un errore di sistema.. allora per telefono mi hanno dato gli importi giusti e mi hanno "stornato " le fatture..
spero in bene io.. perche copia cartacea di quello che mi ha deto la tipa al tel non ce l'ho e spero che un domani non me le richiedono!!!! :)
cmq mi avevano consigliato di dare tutto in mano all'associazione dei consumatori!!! potresti provare magari ti rimborsano...

ciao!!!