View Full Version : [Multifunzione] Impossibile trovare il dispositivo MFC-8460N USB
jacoscar
24-11-2006, 14:12
Ho appena comprato un multifunzione Brother MFC-8460N che fa da scanner, stampante e fax.
Ho installato il software a corredo ma ho un problema.
Sul dispositivo c'è un pulsante che permette di avviare la scansione e far partire un programma dedicato sul pc (scan to mail/scan to image/scan to OCR/scan to fax) e di acquisire quindi l'immagine sul pc. La stessa cosa si può fare dal software di controllo del multifunzione (scan to mail/scan to image/scan to OCR/scan to fax).
Quando tento di fare questo (sia dal fax che dal pc) mi appare un messaggio d'errore
[ControlCenter2]
Impossibile trovare il dispositivo MFC-8460N USB.
Assicurarsi che il dispositivo sia acceso e il cavo di interfaccia sia collegato nel modo corretto al computer.
(CC027)
Se invece faccio partire la scansione da word o dalla "digitalizzazione guidata immagini" di windows tutto funziona a meraviglia.
Ho provato a reinstallare il software già 6 o 7 volte, provando sia la connessione USB che quella parallela.
Ho provato ad installare il software anche su un altro pc e lì ha funzionato alla prima.
Che posso fare?
jacoscar
24-11-2006, 17:37
up
tutmosi3
27-11-2006, 12:57
Ho appena comprato un multifunzione Brother MFC-8460N che fa da scanner, stampante e fax.
Ho installato il software a corredo ma ho un problema.
Sul dispositivo c'è un pulsante che permette di avviare la scansione e far partire un programma dedicato sul pc (scan to mail/scan to image/scan to OCR/scan to fax) e di acquisire quindi l'immagine sul pc. La stessa cosa si può fare dal software di controllo del multifunzione (scan to mail/scan to image/scan to OCR/scan to fax).
Quando tento di fare questo (sia dal fax che dal pc) mi appare un messaggio d'errore
[ControlCenter2]
Impossibile trovare il dispositivo MFC-8460N USB.
Assicurarsi che il dispositivo sia acceso e il cavo di interfaccia sia collegato nel modo corretto al computer.
(CC027)
Se invece faccio partire la scansione da word o dalla "digitalizzazione guidata immagini" di windows tutto funziona a meraviglia.
Ho provato a reinstallare il software già 6 o 7 volte, provando sia la connessione USB che quella parallela.
Ho provato ad installare il software anche su un altro pc e lì ha funzionato alla prima.
Che posso fare?
Come da tua richiesta, eccomi qua.
Il problema è che non ho insatallato quella stampante via USB ma tramite rete.
Ciao
jacoscar
27-11-2006, 13:23
provo a installarla anch'io in rete allora e vedo se così risolverei il problema
anche io ho lo stessissimo problema con un pc di una rete e la MFC8460N
"Impossibile trovare il dispositivo MFC-8460N.
(CC027)"
in sostanza uso questa multifunzione come scanner di rete nel mio internet point e la tengo sotto router con 5 pc connessi che scannerizzano in remoto senza problemi... da poco ho acquistato altri 2 pc di cui uno, come gli altri, funziona egregiamente mentre l'altro mi da questo strano errore.
Ho provato i collegamento via USB e via LAN ma niente... continua ad uscirmi sempre la stessa cosa.
incomincio a credere che ci sia un'incompatibilità a livello hardware.
per caso tu la multifunzione la hai connessa ad una epriferica USrobotic ?
jacoscar
02-12-2006, 10:47
ho provato a connetterla direttamente al pc via USB e via parallela ed anche via rete tramite un router negear, sempre lo stesso errore
ho inviato una richiesta alla brother e mi hanno risposto di controllare che il cavo USB non sia più lungo di 180cm :muro: nonostante avessi specificato di aver già provato anche con parallela e rete
ho provato a connetterla direttamente al pc via USB e via parallela ed anche via rete tramite un router negear, sempre lo stesso errore
ho inviato una richiesta alla brother e mi hanno risposto di controllare che il cavo USB non sia più lungo di 180cm :muro: nonostante avessi specificato di aver già provato anche con parallela e rete
la dimensione del cavo non c'entra niente.
è un problema capitato a molti il nostro e se fai una ricerca su google vedi che anche in forum stranieri parlano dello stesso fatto.
speriamo che prima o poi si risolva.
Appena ne so qualcosa per risolvere il problema cercherò di postarlo.
Ho controllato se ci sono firmware nuovi che correggano il problema, per il momento nulla.
annullo l'ipotesi de conflitto hardware.
sulla stessissima configurazione di altri 2 pc (dei DELL DIMENSION 9200), ad un pc funziona perfettamente la scannerizzazione in rete mentre all'altro mi restituisce l'errore.
credo che il problema sia attinente al loro software ControlCenter2 che non gestisce bene la config in rete.
jacoscar
04-12-2006, 21:35
può dipendere dal fatto di aver collegato il cavo prima dell'installazione del software?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.