PDA

View Full Version : Domanda a bruciapelo: la piu' potente scheda AGP?

]DMA[
24-11-2006, 14:07
Salve,
mi serve una scheda per utilizzo GPGPU sulla workstation in laboratorio.
L'unica limitazione e' che la scheda madre ha lo slot AGP, non PCI-Express.
Quindi mi serve sapere qual'e' la piu' potente scheda video che utilizza ancora questo slot.

La workstation e' un dual Xeon che utilizza LINUX (gentoo) come SO. Quindi serve un adeguato supporto driver.

Nessuna limitazione di alimentatore, rumorosita' o dimensioni. Probabili prove in overclock e downclock.

Grazie

lele980
24-11-2006, 14:14
x1950pro

zorco
24-11-2006, 14:28
x1950pro
trovarla in italia è un miracolo...

Kharonte85
24-11-2006, 14:38
DMA[']Salve,
Quindi mi serve sapere qual'e' la piu' potente scheda video che utilizza ancora questo slot.

La workstation e' un dual Xeon che utilizza LINUX (gentoo) come SO. Quindi serve un adeguato supporto driver.

Nessuna limitazione di alimentatore, rumorosita' o dimensioni. Probabili prove in overclock e downclock.

Grazie
Quadro FX 4000 agp...non credo che ne troverai pero'...

halduemilauno
24-11-2006, 14:40
DMA[']Salve,

Grazie

Gainward bliss 7800gs+. eventualmente da moddare a quadro.
;)

]DMA[
24-11-2006, 14:52
Downclock?! :mbe:

Per vedere come variano le prestazioni dell'algoritmo rispetto alla frequenza di clock della GPU e della memoria.

]DMA[
24-11-2006, 14:55
Gainward bliss 7800gs+. eventualmente da moddare a quadro.
;)

Eh, buono, a che quadro corrisponderebbe?
Considerato le risposte precendenti dovrebbe essere piu' facile da reperire (e costare anche meno... siamo all'universita' (in Italia :doh: ), mica alla NASA e i fondi sono quelli che sono :rolleyes: )

]DMA[
24-11-2006, 15:00
Si ma a scendere non ha molto senso IMHO...

inoltre rischi di danneggiare seriamente memorie e Gpu.

Pensavo solo che per avere un range di frequenze abbastanza ampio da dare un senso alle prove, non potevo solo salire in frequenza... non so quanto margine di overclock ci sia.

Perche' danneggiare? Seriamente? non pensavo che ci potessero essere certi probelmi. BTW nel portatile quando non gioco o uso 3D tengo la scheda video al 40% della frequeza (meno calore e piu' durata della batteria)

]DMA[
24-11-2006, 15:54
DMA[']Perche' danneggiare? Seriamente?
Era una domanda seria la mia...

(scusate il gioco di parole)