PDA

View Full Version : Ati 9800 pro agp difettosa

aleks
24-11-2006, 14:41
Ciao a tutti, vorrei iniziare l'attività nel forum con una questione tecnica riguardante una Ati 9800 pro difettosa. :wtf:
Premetto che la scheda in questione l'ho ricevuta come tale, pertanto mi limito a descrivere i problemi riscontrati; il tutto si può riassumere in una visualizzazione dei pixel rossi in tutte le aree dello schermo; naturalmente dove il colore rosso è richiesto ciò non si nota, anche se, curiosamente, l'effetto scompare nella visualizzazione di filmati (DVD, DiVX ecc.); aggiungo poi, che a seconda di come si muove il mouse sul desktop o si aprono e chiudono finestre, l'effetto aumenta o diminuisce, cioè la dimensione dei pixel visualizzati si ingrandisce o rimpicciolisce, oppure si infittisce, rendendo problematica la visualizzazione dello schermo.
Nella gestione dell'accelerazione 3d si possono vedere altresì delle deformazioni dello schermo, tali da non permettere la minima visualizzazione del contenuto.
:boh: A questo punto non saprei se il problema è imputabile a una difettosità dell'hardware, ( la scheda l'ho ricevuta con la ventola dissipatrice smontata e con pasta termoconduttiva ovunque), oppure a problemi di firmware o dei driver (anche se, provandola con alcune distro Linux live, il problema permane).
Viste le premesse, :sperem: se proprio non ci fossero soluzioni possibili, la utilizzerò per creare un mediacenter con altri componenti di cui dispongo visto che la visione dei film è tutto sommato pressochè perfetta.
Ringrazio anticipatamente chi si interesserà del mio caso, e un saluto a tutti da Aleks.

novemilaotto
24-11-2006, 19:27
è alquanto strano questo problema
scarica ati tool vai su scan 3d artifacts
se t trova troppi errori la scheda è andata. :(

aleks
25-11-2006, 17:48
:cry: Temevo qualcosa di simile! Proverò con quello che mi suggerisci. Grazie comunque. :mano: