PDA

View Full Version : ASSISTENZA PC: COME FARE?

amicofragile29
24-11-2006, 14:22
Nella mia famiglia siamo in due a lavorare col pc. Lavorare nel senso che se non funziona qualcosa è un problema grosso.
Quindi visti i problemi che ogni tanto saltano fuori stavo cercando qualcuno o qualcosa (negozio o quant'altro) a cui rivolgermi (a pagamento ovviamente) quando ho bisogno ma non ho la minima idea di dove andare...

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie

Buffus
24-11-2006, 14:30
nel paese dove abiti non c'è un negozio di pc che effettua riparazioni? o intendi imparare a riparartelo da solo?
non si capisce bene l'intento della discussione.....

ShadowThrone
24-11-2006, 14:53
io ho imparato così: apri e vedi cosa c'è che non va!
altrimenti, chiedi informazioni a qualche amico magari più esperto oppure ad un negozio di informatica!

lnessuno
24-11-2006, 15:02
se dici di dove sei probabilmente anche qualche utente potrebbe venire a farti visita... :p

naturalmente... :nera:

Marci
24-11-2006, 15:07
credo che chi usa il PC tutti i giorni per lavoro come minimo debba sapere come far fronte ai vari problemi software dato che per i guasti hardware basta mandare il pc all'assistenza del costruttore

multijet
24-11-2006, 15:16
credo che chi usa il PC tutti i giorni per lavoro come minimo debba sapere come far fronte ai vari problemi software dato che per i guasti hardware basta mandare il pc all'assistenza del costruttore

Se fosse vero io non avrei un lavoro, com tutti quelli che fanno help-desk per aziende private..

Marci
24-11-2006, 15:18
Se fosse vero io non avrei un lavoro, com tutti quelli che fanno help-desk per aziende private..
lo so, però almeno le piccole cose dai, ci sonoc erti che dopo 2 ore hanno il pc che sembra un muletto dopo 5 anni di p2p senza antivirus e firewall

the_joe
24-11-2006, 15:20
Una buona cosa per chi lavora seriamente col computer è stipulare un contratto di assistenza (hardware e software) con qualche ditta in modo da avere le spalle coperte in caso di malfunzionamenti.

Fintanto che il pc lo si usa per diletto, si può anche fare del fai-da-te, ma quando il redditto dipende da queste macchine, è meglio che ci sia qualcuno in grado di riparare le anomalie in modo certo e in tempi rapidi ;)

deggungombo
24-11-2006, 15:28
Nella mia famiglia siamo in due a lavorare col pc. Lavorare nel senso che se non funziona qualcosa è un problema grosso.
Quindi visti i problemi che ogni tanto saltano fuori stavo cercando qualcuno o qualcosa (negozio o quant'altro) a cui rivolgermi (a pagamento ovviamente) quando ho bisogno ma non ho la minima idea di dove andare...

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Graziei problemi software si imparano a risolvere col tempo e l'esperienza... con molti tentativi...
per i problemi hardware si manda in assistenza il pezzo che presumibilmente non funziona..o tutto il pc...

per risolvere in breve io ti consiglio di portarlo da un amico esperto..semplicemente perchè alcuni negozi d'informatica ti fanno aspettare 1 mese semplicemente per reinstallare i driver della scheda video

FreeMan
24-11-2006, 15:34
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<