PDA

View Full Version : Conversione filmati avi

alessio70
24-11-2006, 12:53
Salve a tutti è già qualche mese che mi accompagnate nel mio passaggio da PC a Mac! Mi è bastato leggere i vari messaggi nel forum per capire tutte qualle piccole cose che mi lasciavano perplesso. Ora mi trovo di fronte ad un piccolo problema, con il pc usavo un programma, Smartmovie, per convertire i film e vederli sul nokia n70, ora mi tocca usare bootcamp solo per poter usare quel programmino. Mi dareste qualche dritta?
Grazie Alessio

MacNeo
24-11-2006, 13:19
Formati supportati: MP3, AAC, Real Audio, WAV, suonerie Nokia, AMR, AMR-WB, AMR-NB, AU, MIDI, H.263, JPEG, JPEG2000, EXIF 2.2, GIF 87/89, PNG, BMP (W-BMP), MBM, MPEG-4 ed eAAC+

In bold ho segnato i due formati video.
H.263 è un po' vecchio, ormai lo standard sarebbe l'H.264 (che però sul tuo cell rischi che non vada). Quindi direi che ti conviene lanciarti sull'MPEG-4.
Puoi fare MPEG-4 un po' con qualunque programma: QuickTime PRO (pay), iSquint (free), VisualHub (pay), FfmpegX (free), iMovie (free)... non hai che da scegliere :)

Mauna Kea
24-11-2006, 13:28
Salve a tutti è già qualche mese che mi accompagnate nel mio passaggio da PC a Mac! Mi è bastato leggere i vari messaggi nel forum per capire tutte qualle piccole cose che mi lasciavano perplesso. Ora mi trovo di fronte ad un piccolo problema, con il pc usavo un programma, Smartmovie, per convertire i film e vederli sul nokia n70, ora mi tocca usare bootcamp solo per poter usare quel programmino. Mi dareste qualche dritta?
Grazie Alessio
quoto macneo ..

ed aggiungo QTsync
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1203208

Bye :D

alessio70
24-11-2006, 14:33
Beh! CHe dire non ho parole per la rapidità e la completezza siete grandi! grazie