PDA

View Full Version : Caricabatterie AA da 2-4 ore

Bassmo
24-11-2006, 12:49
Ciao a tutti :D
Fra poco prenderò una nuova fotocamera digitale, sicuramente alimentata da normali pile stilo AA...quindi vorrei prendere delle buone pile ricaricabili AA da 2500 mAh (pensavo le energizer) e un caricabatterie...e qui viene il punto.

I caricabatterie da 12 e passa ore li scarto...troppo lenti, ne vorrei uno che carichi in 2-4 ore circa e che non sia troppo ingombrante dato che nelle vacanze dovrò portarmelo dietro. Tutti quelli da 2-4 ore che ho visto però son grossiiii :cry:

Qualcuno sa consigliarmi un buon caricabatt con le caratteristiche che sto cercando?

Grazie :D

Bassmo
24-11-2006, 14:24
Ho visto che la energizer fa un caricatore da 1 ora, si chiama appunto "1hr charger", ma io non l'ho visto in giro...qualcuno ce l'ha? come vi trovate?

Poi ci son quelli da 15 minuti, che mi paiono una gran cazz***...per caricare le batterie da 2500 mAh in 15 minuti dovrebbe dargli 10A di corrente di carica :sofico: come no, ceeerto...scoppia in 3 minuti una stilo se gli dai 10A di corrente di carica imho :read:

PS: anzi, ancora peggio...10A sono teorici, in realtà la batteria sotto carica dissipa un buon terzo dell'energia sotto forma di calore, quindi la corrente di carica reale dovrebbe essere almeno di 13-14 A..... :sofico: :sofico: si si