JackTR
24-11-2006, 13:38
Allora... stamattina vado ad accendere il mio pc.
Il mio pc: Athlon xp 2400+ su MB asus su chipset VIA di cui adesso non dispongo ulteriori dati
2 HD Maxtor, uno 80 l'altro 20 gb
sch video radeon 9600 256mb
Il resto è fuffa. VI spiego cosa è successo.
Dicevo... accendo... e il bios mi dice che il processore non va alla velocità giusta, e devo settarlo manualmente. Setto 2000 e vado. Il pc è come impazzito, prima lo riavvio e fa un lungo Biiiiiippp
Altro tentativo, lo setto a 1500, stavolta sono tipo 2 biiip.
Le ventole stanno bene, girano e fanno il solito chiasso.
Riesco a stabilizzarlo, e adesso fa solo questo:
Avvio, caricamento, dopo la schermata asus BLOCCO TOTALE e seguente schermata: in alto i vaari controlli di default e poi un blocco con una serie di 99 99 99 99 99 99 99 99 etc etc preceduti dalla lettera L.
Capisco quindi che il problema potrebbe essere l'hd... provo a mettere su una distro di linux live, neapolix, una mod di knoppix, e... carica!
Solo che non ha mai funzionato, si bloccava a un certo punto del caricamento.. e si blocca anche adesso nello stesso punto.
Deduco quindi che è probabilmente un problema di HD... che ne pensate?
Come potrei verificare meglio il tutto?
Il mio pc: Athlon xp 2400+ su MB asus su chipset VIA di cui adesso non dispongo ulteriori dati
2 HD Maxtor, uno 80 l'altro 20 gb
sch video radeon 9600 256mb
Il resto è fuffa. VI spiego cosa è successo.
Dicevo... accendo... e il bios mi dice che il processore non va alla velocità giusta, e devo settarlo manualmente. Setto 2000 e vado. Il pc è come impazzito, prima lo riavvio e fa un lungo Biiiiiippp
Altro tentativo, lo setto a 1500, stavolta sono tipo 2 biiip.
Le ventole stanno bene, girano e fanno il solito chiasso.
Riesco a stabilizzarlo, e adesso fa solo questo:
Avvio, caricamento, dopo la schermata asus BLOCCO TOTALE e seguente schermata: in alto i vaari controlli di default e poi un blocco con una serie di 99 99 99 99 99 99 99 99 etc etc preceduti dalla lettera L.
Capisco quindi che il problema potrebbe essere l'hd... provo a mettere su una distro di linux live, neapolix, una mod di knoppix, e... carica!
Solo che non ha mai funzionato, si bloccava a un certo punto del caricamento.. e si blocca anche adesso nello stesso punto.
Deduco quindi che è probabilmente un problema di HD... che ne pensate?
Come potrei verificare meglio il tutto?