PDA

View Full Version : Miglior inchiostro compatibile CANON!!

leagle
24-11-2006, 12:27
Premesso che la qualità degli originali è inarrivabile, e me ne sono accorto dopo aver effettuato la prima ricarica, qual'è il miglior inchiostro compatibile per la CANON Pixma MP450???

Ho acquistato da www.inchiostri.it l'inchiostro per canon, ma il rosso ha una predominante pesante (capita anche a voi?), soprattutto sulle fotografie, tant'è che ho dovuto agire manualmente sull'erogazione dei colori, ottenendo un risultato che comunque è ben lontano dall'originale come resa cromatica.
C'è una soluzione oppure se si vuole risparmiare bisogna accettare questi (grossi) compromessi?

Parlo soprattutto di stampe fotografiche.

enry74
25-11-2006, 15:36
io ho acquistato da colortoner.it e ho avuto il tuo stesso problema con il rosso (magenta)

caluk1955
27-11-2006, 17:21
Premesso che la qualità degli originali è inarrivabile, e me ne sono accorto dopo aver effettuato la prima ricarica, qual'è il miglior inchiostro compatibile per la CANON Pixma MP450???

Ho acquistato da www.inchiostri.it l'inchiostro per canon, ma il rosso ha una predominante pesante (capita anche a voi?), soprattutto sulle fotografie, tant'è che ho dovuto agire manualmente sull'erogazione dei colori, ottenendo un risultato che comunque è ben lontano dall'originale come resa cromatica.
C'è una soluzione oppure se si vuole risparmiare bisogna accettare questi (grossi) compromessi?

Parlo soprattutto di stampe fotografiche.
Io posso parlarti delle Epson, la resa degli inchiostri, sulla mia r340 è praticamente identica all'originale. Io ho usato un kit infinity della Refill ed il risultato è quasi perfetto, ho anche usato Inkmate e devo dire con risultati notevoli, a parte il giallo, leggermente più chiaro. Colortoner, praticamente è quasi identico a Refill come caratteristiche. Gli altri non li ho mai provati. Sulle Canon, non posso aiutarti, visto che io uso Epson.