View Full Version : Finalmente ho deciso per il nuovo MBP
cagnaluia
24-11-2006, 12:18
Ciao,
finalmente lunedi ordinerò il MBP 15''...
farò click su OPACO....
e ho gia pronto 1GB di ram per l'upgrade... sbav sbav....
PS: Farò click su opaco per un semplice motivo.
Premetto che non ho MAI visto il display di un MBP ... e non ho MAI visto un MBP in genere.
Arrivo da un PB12SD. Che ho venduto proprio qua sul mercatino.. nn ricordo a chi, anzi mi piacerebbe sentire come si trova.
Però ho visto schermi lucidi di ACER, HP, TOSHIBA e SONY... NESSUNO mi è piaciuto.
Nel senso ... sono tutti belli, sony piu che mai.. uno spettacolo di luce..
MA troppi troppi riflessi.. sotto la luce artificiale dell ufficio non vedrei una mazza, ne sono certo.
Perciò se l'OPACO cmq è un passo avanti alle precendeti serie (G4)... io starei ancora sulla linea dell OPACO. Che non mi ha mai tradito.
PPS: mi spiegate un pò come funziona Parallels ?
Da quel che ho visto carica i due sistemi operativi CONTEMPORANEAMENTE... in fase di boot.. c'è un tool per la configurazione? per allocare TOT memoria a Windows XP ? etcetc?
PPPS: mi dite i CAS della memoria DDR2 667 a bordo del MBP
cagnaluia
24-11-2006, 12:29
ho questo banco di ram: KVR667D2S5/1G
Kingston 667MHZ DDR2 NON-ECC CL5 SODIMM
PPS: mi spiegate un pò come funziona Parallels ?
Da quel che ho visto carica i due sistemi operativi CONTEMPORANEAMENTE... in fase di boot.. c'è un tool per la configurazione? per allocare TOT memoria a Windows XP ? etcetc?
[B]
Parallels lo lanci come una normale applicazione DOPO aver avviato osx. Nessun Boot contemporaneo. Si, è possibile configurare la quantità di memoria, lo spazio su disco e altre cose.
Ciao
..::Rape::..
24-11-2006, 12:52
Parallels non carica i due sistemi operativi contemporaneamente al boot, ma è un software che deve essere installato su osx, lo si avvia normalmente, si crea un file immagine delle dimensioni volute e poi si fa partire l'installazione del secondo SO.
Una volta fatte queste operazioni, da osx si lancia parallels e quindi viene fatto partire il secondo SO appena installato, ora si ha su una finestra il secondo SO mentre sulla finestra principale osx.
Occorre comunque prima avviare osx e poi parallels, come se si avviasse iphoto, parallels è semplicemente un software che gira sotto osx
cagnaluia
24-11-2006, 13:32
ahhhh... ma allora è come vmware.. una macchina virtuale!
ma sarà lento?
scusate ma mia hanno fatto credere sempre diversamente.
Io ero abituato conil G4, usare VirtualPC... quindi è praticamente la stessa minestra..
magari con i Core2Duo, piu veloce.
Lavora a partizioni o a file?
24-11-2006, 13:42
Non è proprio come wmware, nel caso di parallels si parla di virtualizzazione, per questo le prestazioni sono migliori, io ti posso dire che con 1 GB di RAM dedicata a Windows XP e 1 GB a OSx riesco a fare girare Windows praticamente alla stessa velocità alla quale girerebbe su un normale pc, o tramite bootcamp sul mio mbp. L'unica differenza è la mancanza dell'accelerazione 3D della scheda grafica.
L'importante è avere un po' di RAM ma mi sembra che per te il problema non sussista.
cagnaluia
24-11-2006, 14:24
Non è proprio come wmware, nel caso di parallels si parla di virtualizzazione, per questo le prestazioni sono migliori, io ti posso dire che con 1 GB di RAM dedicata a Windows XP e 1 GB a OSx riesco a fare girare Windows praticamente alla stessa velocità alla quale girerebbe su un normale pc, o tramite bootcamp sul mio mbp. L'unica differenza è la mancanza dell'accelerazione 3D della scheda grafica.
L'importante è avere un po' di RAM ma mi sembra che per te il problema non sussista.
allora è meglio che mi affidi a bootcamp. almeno è supportato da apple
24-11-2006, 15:04
Dipende da cosa devi fare, io mi trovo molto bene con parallels, dovresti prima provarlo e poi qualora non ti bastasse ti installi bootcamp, anche perchè parallels non "sporca" il mac, lo puoi togliere quando vuoi, poi risulta più comodo in quanto non devi fare il reboot per switchare da un SO all'altro.
cagnaluia
24-11-2006, 15:17
Dipende da cosa devi fare, io mi trovo molto bene con parallels, dovresti prima provarlo e poi qualora non ti bastasse ti installi bootcamp, anche perchè parallels non "sporca" il mac, lo puoi togliere quando vuoi, poi risulta più comodo in quanto non devi fare il reboot per switchare da un SO all'altro.
farò così.
vedo come funziona con parallels.. e poi al caso passo a bootcamp.. anche perchè mi piacerebbe far girare le directx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.