Silgmaris
24-11-2006, 12:18
Allora... il PC apparentemente funziona bene. L'unico problema (apparente) è che ad ogni avvio, terminato il caricamento dei vari programmi mi compare un popup doppio che dice:
"Sottosistema MS-DOS a 16 bit"
NTVDM ha rilevato un errore di sistema
Handle non valido.
Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione
e le scelte:
Chiudi e Ignora
Se clicco su CHIUDI, tutto bene... non succede altro e il PC funziona.
Se clicco su IGNORA la CPU mi va al 100% e non riesco a scoprire chi/cosa me la sta usando.
Mi sono un po' documentato e sono arrivato qui:
http://support.microsoft.com/kb/128930/it
Ho seguito i consigli ed ho sostituito i vari VGA.SYS e VIDEOPRT.SYS recuperati dal CD originale di WinXP.
Il problema è rimasto.
Mi sono informato ancora un po'... e sono giusto alla conclusione che il problema riguardasse anche il file WMIPRVSE.EXE... sostituito anche questo con il file recuperato dal CD originale di WinXP.
Il PC è pulito da Virus, da SpyWare o quant'altro. Tutto sembra funzionare... tranne quei due popup che appaiono all'avvio.
Qualche idea?!?!?
Non ho voglia di rimettermi a fare il PC per due popup...
Grazie e ciao!
"Sottosistema MS-DOS a 16 bit"
NTVDM ha rilevato un errore di sistema
Handle non valido.
Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione
e le scelte:
Chiudi e Ignora
Se clicco su CHIUDI, tutto bene... non succede altro e il PC funziona.
Se clicco su IGNORA la CPU mi va al 100% e non riesco a scoprire chi/cosa me la sta usando.
Mi sono un po' documentato e sono arrivato qui:
http://support.microsoft.com/kb/128930/it
Ho seguito i consigli ed ho sostituito i vari VGA.SYS e VIDEOPRT.SYS recuperati dal CD originale di WinXP.
Il problema è rimasto.
Mi sono informato ancora un po'... e sono giusto alla conclusione che il problema riguardasse anche il file WMIPRVSE.EXE... sostituito anche questo con il file recuperato dal CD originale di WinXP.
Il PC è pulito da Virus, da SpyWare o quant'altro. Tutto sembra funzionare... tranne quei due popup che appaiono all'avvio.
Qualche idea?!?!?
Non ho voglia di rimettermi a fare il PC per due popup...
Grazie e ciao!