PDA

View Full Version : Prete pedofilo condannato a 15 anni

Hitman04
24-11-2006, 11:36
Abusi su minore: 15 anni a parroco
Condannata a 5 anni anche la perpetua, madre della vittima
(ANSA) - MESSINA, 24 NOV - Il parroco di Lipari, don Alessandro Restuccia di 88 anni, e' stato condannato a 15 anni di carcere per violenza sessuale su un minore. Assieme al sacerdote e' stata condannata a 5 anni anche la madre della vittima, una donna francese che faceva da perpetua al prete e che, secondo i giudici, avrebbe consentito al sacerdote di abusare del proprio figlio. Le violenze risalgono a un periodo che va dal 1996 al 1998, quando la donna francese, sposata con un pescatore, frequentava la parrocchia.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2006-11-24_12413577.html

Una chiamata dal Vaticano e tra una settimana tutti fuori? :rolleyes:

Lorekon
24-11-2006, 11:44
a 88 anni non penso finirà dentro.

cmq questo a 78 aveva ancora la voglia/forza di violentare un bambino.
chissà cosa avrà combinato nei 70 anni precedenti...

cmq , ottima notizia, dovrebbe essere la normalità ma purtroppo è l'eccezione.

Hebckoe
24-11-2006, 11:55
spero che in galera ci vada e come!
ha commesso uno dei crimini più ignobili per di più con una persona innocente!!!! se non fossi contro la pena di morte (anche di fronte a simili barbarie) lo brucierei vivo ma molto molto lentamente!
meno male che i preti sono quelle persone che dovrebbero dare il buon esempio!

Clauser
24-11-2006, 11:58
ha commesso uno dei crimini più ignobili per di più con una persona innocente!!!! se non fossi contro la pena di morte (anche di fronte a simili barbarie) lo brucierei vivo ma molto molto lentamente!

Io sono favorevole alla pena di morte per reati simili. In ogni caso non è che tutti i preti siano così, e perfortuna.

Giovannino
24-11-2006, 11:59
Questa gente oltre che compiere reati gravissimi, rovina anche la chiesa. Speriamo che si possano beccare tutti gli uomini di culto corrotti e che si mettano in galera in modo da ripulire un po'.

Hitman04
24-11-2006, 12:09
Io sono favorevole alla pena di morte per reati simili. In ogni caso non è che tutti i preti siano così, e perfortuna.
Ovvio che no, ma l'immagine data fino ai tempi recenti di una chiesa pulita, caritatevole, integerrima, che si può permettere di sparare sentenze su tutti e tutto credo vada ridimensionata, dal momento che posso citare da questo caso a quello del Card. Giordano a Padre Fedele e chissà quant'altri.
Detto questo conosco alcuni preti, che si sono spogliati della spocchia di cui la chiesa si copre abitualmente, e che ritengo persone molto in gamba ed intelligenti; penso che verranno etichettati come sovversivi, alternativi o chissà che dal Vaticano...

GreatWolf
24-11-2006, 12:34

*

Zebra75
24-11-2006, 12:44
a 88 anni non penso finirà dentro.

cmq questo a 78 aveva ancora la voglia/forza di violentare un bambino.
chissà cosa avrà combinato nei 70 anni precedenti...

cmq , ottima notizia, dovrebbe essere la normalità ma purtroppo è l'eccezione.

perchè chiamarlo prete, non so: pedofilo e basta :confused:

Lorekon
24-11-2006, 13:06

non ho mai usato la parola "prete" infatti.

Hitman04
24-11-2006, 13:07
Per caso non lo è?

coldd
24-11-2006, 13:11

invece è importante, è ancora piu grave per la sua posizione e influenza sui credenti e sui bambini

Senza Fili
24-11-2006, 13:14

Forse perchè di mestiere fa il prete?

Se fosse stato un insegnante avrebbero scritto "professore pedofilo" ;)

Zebra75
24-11-2006, 13:15
non ho mai usato la parola "prete" infatti.

non scusa, intendevo nell'articolo.
Uno che si comporta in tale modo non è un prete che è come dire che: se un padre ammazza il proprio figlio non è un padre, è solo un assassino.

StefAno Giammarco
24-11-2006, 15:29
non scusa, intendevo nell'articolo.
Uno che si comporta in tale modo non è un prete che è come dire che: se un padre ammazza il proprio figlio non è un padre, è solo un assassino.
Invece è importante perché se un pedofilo ha toccato il fondo un prete pedofilo è uno che dopo averlo toccato si è messo anche a scavare. Meglio per lui sarebbe stato non essere mai nato e sarebbe stato più cristiano se prima di compiere tali atti si fosse legato una macina al collo e si fosse gettato in mare. Vergogna, vergogna, vergogna.

trokij
24-11-2006, 17:25
vergogna :rolleyes:

Zebra75
24-11-2006, 17:26
Invece è importante perché se un pedofilo ha toccato il fondo un prete pedofilo è uno che dopo averlo toccato si è messo anche a scavare. Meglio per lui sarebbe stato non essere mai nato e sarebbe stato più cristiano se prima di compiere tali atti si fosse legato una macina al collo e si fosse gettato in mare. Vergogna, vergogna, vergogna.

quello che volevo dire è che uno che fa così non è un prete, non lo è per definizione; è altro :D

eoropall
24-11-2006, 17:36
quello che volevo dire è che uno che fa così non è un prete, non lo è per definizione; è altro :D

E' un prete che andrebbe affidato al giudizio della Santa Inquisizione (con relative pene..) restaurata per l'occasione..

coldd
24-11-2006, 17:37

troppo facile...

dantes76
24-11-2006, 17:40

infatti non rispetta i principi dati dall'essere prete, ma quelli dei dentisti..si veste da dentista, predica di lavarsi i denti 3 volte al giorno, dda l'estrema unzione ai molari,...perche chiamarlo prete? ma naturalmente se avesse fatto un opera piu, l'avresti chiamato pure prete?

Capirossi
07-03-2008, 18:01
"Pedofilo cade dalle scale e si rompe una gamba" per non dimenticare....

dantes76
07-03-2008, 18:05
azzo che up :asd:

paulus69
07-03-2008, 18:12
azzo che up :asd:

già,ad occhio e croce....prevedo una riesumazione di massa di thread riconducibili alla pedofilia...:asd:

Capirossi
07-03-2008, 18:44

.
Per non dimenticare:

Bambina rumena investita da pirati della strada
Gli autisti non si sono fermati

Ardea (Roma), 7 mar. - Una bambina di probabile origine rumena è stata investita nella serata di ieri da due auto pirata che poi sono fuggite senza fermarsi.

Il fattaccio è successo ieri intorno alle 22 e 30 in viale Tor di San Lorenzo, nel paesino di Ardea, provincia di Roma. La bambina è stata completamente travolta dall'urto contro l'auto che viaggiava a forte velocità, tanto da farla cadere nell'altra corsia., dove una seconda macchina l'avrebbe investita. Un' ambulanza del 118 ha portato la piccola all' ospedale Sant' Anna di Pomezia, dove e' morta 10 minuti dopo il ricovero. Una folla inferocita, per il fatto che le due auto non hanno prestato soccorso, ha dato i primi soccorsi alla piccola.

dantes76
07-03-2008, 18:58
già,ad occhio e croce....prevedo una riesumazione di massa di thread riconducibili alla pedofilia...:asd:

be basti passare dal vaticano:D

dantes76
07-03-2008, 18:58
infatti non rispetta i principi dati dall'essere prete, ma quelli dei dentisti..si veste da dentista, predica di lavarsi i denti 3 volte al giorno, dda l'estrema unzione ai molari,...perche chiamarlo prete? ma naturalmente se avesse fatto un opera piu, l'avresti chiamato pure prete?

:asd:

Hakuna Matata
07-03-2008, 19:04
Mi sono incuriosito, perché tutti 'sti 3d di pedofili che tornano alla ribalta?

dantes76
07-03-2008, 19:08

per equilibrio, cmq fa piacere che hai capito il vero succo di questo 3d.. perche torna alla ribalta'..

dai lo apri te un 3d titolato: perche torna alla ribalta?

giannola
08-03-2008, 07:53

evidentemente qualcuno ha la coda di paglia e vuole distrarre l'opinione pubblica da sè. :asd:

nomeutente
08-03-2008, 09:40

Utente uppa diversi thread in modo selvaggio e senza senso e viene sospeso 5 gg.
Non dimenticarlo.