PDA

View Full Version : [OC Totale]e6700+XMSII+P5BD+Zalman 9700

Terroreastrale
24-11-2006, 11:06
Ciao ragazzi, sono nuovo di OC ma non niubbissimo di PC ;) Vi scrivo perchè vorrei essere supporatto da esperti nell'OC della mia nuova config (Sia Procio, che SV, che RAM se necessario)

Conroe e6700 con Zalman 9700
Asus P5B Deluxe
2 GB Corsair XMS II 1066Mhz
ATI Radeon X 1950XTX
HD Raptor 150 Gb
Ali Tagan 780W Quad SLi Certified

Il case è un Gigabyte molto grande che suporta due ventolone (mi pare siano da 120) impostate che una butta dentro e una fuori.

Vorrei tirare la CPU e sfruttaer a pieno il tutto.

So che ci sono delle cose da sbloccare, ad esempio, nel bios il multy è bloccato a 10x ... e non so proprio che siano sti fix e altro...

grazie mille e scusatemi se sono il 10000 a scrivere topic così ma non riesco a trovare nulla di convincente e passo passo

Terroreastrale
24-11-2006, 12:13
nessuno che mi aiuta? Sto cercando nei topic Importanti ma non trovo nulla ceh possa interessarmi ... :mc: :help:

Terroreastrale
24-11-2006, 18:29
ma cosa ho sbagliato nella domanda? Sembra così impossibile? :muro:

se c'è qualche cosa che non va basta dirlo oppure spostare.. oppure, che ne so, dire... guarda ci sono gli stikati (cosa cheho visto ma non trovo quel che mi serve..)

boh... :help:

albarelys
24-11-2006, 19:15
a noi nuovi nessuno ci risponde perche facciamo domande fatte erifatte io cercherei informazioni ma se non le trovo posto qua le mie domande
ed e giusto che sia cosi ma qua tanta gente e stufa forse
spero di essere smentito e di non essere bannato

io cmq non ti so rispondere il mio procio arriva lunedi e fino a domani saro ancora un amd
ciao

G-UNIT91
25-11-2006, 14:13
Ciao ragazzi, sono nuovo di OC ma non niubbissimo di PC ;) Vi scrivo perchè vorrei essere supporatto da esperti nell'OC della mia nuova config (Sia Procio, che SV, che RAM se necessario)

Asus P5B Deluxe
ATI Radeon X 1950XTX
HD Raptor 150 Gb

Il case è un Gigabyte molto grande che suporta due ventolone (mi pare siano da 120) impostate che una butta dentro e una fuori.

So che ci sono delle cose da sbloccare, ad esempio, nel bios il multy è bloccato a 10x ... e non so proprio che siano sti fix e altro...

grazie mille e scusatemi se sono il 10000 a scrivere topic così ma non riesco a trovare nulla di convincente e passo passo

WEEEEEEEEE!!!!!!

TERRORE!!!!!

:D :D :D :D :D

G-UNIT91
25-11-2006, 14:34

Asus P5B Deluxe
ATI Radeon X 1950XTX
HD Raptor 150 Gb

Allora
prima d tutto, nel bios vai nella voce pcie clock o simile, e pci clock e imposta a 100mhz e 33.33mhz.

dopodikè, cala il molty e riduci un po la ram [ke son ottime] in modo di avere un ottimo margine di innalzamento dell' FSB. x fare qst devi andare alla voce ddr2 1066 premi invio e scendi cn 1 frequenza minore....

a qst punto alza fsb a piccoli passi di 20, e testi con orthos, prime95 etc. procedi cn l'innalzamento fino ad arrivare poi a scendere con i passi, 10, 5, ed 1 mhz alla volta.....

cn il tuo cpu, dissy... dovresti arrivare min. 3.6ghz

AMD64bit
25-11-2006, 15:47
lascia il molti dove sta, metti i fix (100 e 33.33) poi vai su di bus, l'unico parametro che dovrai mettere sono i volt delle ram, mettile almeno a 2,1 e se non tiene alza il vcore..........
con una configurazione così vai a 500 di bus.........se raffreddato tutto a dovere :read:
io ho un e6300 oc a 3500Mhz (bus 500) con volt a 1,415 ;)
fidati della macchina e verrai che salirà che è un piacere :D

Terroreastrale
25-11-2006, 18:11
weilla

qualcuno risponde allora.

bene lo faccio adesso e vediamo come va.... :rolleyes: