View Full Version : Configurare il wireless per un linksys wag200g
Ciao a tutti, ho appena acquisato un router wireless linksys modello wag200g: è un ottimo modello e non ho avuto problemi di connettività, solo che non riesco a far funzionare il wireless !!! :mad:
Ho seguito le istruzioni contenute nel cd (in inglese), ma nessun portatile dotato di scheda wireless rileva al rete ! :muro:
Magari sono bovino io e sbagli la conf., ma abbiamo provato con 3 portatili diversi, senza esito !
Qualcuno può illuminarmi ??? perchè io finora... :mc:
Grasssssie a tutti !
ciao e benvenuto, forse è meglio che butti il cd e te lo configuri come dio comanda dalla sua interfaccia web....
presumo che non hai cambiato niente quindi con safari o firefox entri nel suo ip (ipoteticamente 192.168.1.1) e nella sottosezione wireless troverai tutto quello che vuoi.
Mi raccomando aggiorna il firmware alla versione 1.0.9 perchè risolve alcuni problemi importanti con la gestione della MTU che è necessaria per una buona navigazione.
ciao e benvenuto, forse è meglio che butti il cd e te lo configuri come dio comanda dalla sua interfaccia web....
presumo che non hai cambiato niente quindi con safari o firefox entri nel suo ip (ipoteticamente 192.168.1.1) e nella sottosezione wireless troverai tutto quello che vuoi.
Mi raccomando aggiorna il firmware alla versione 1.0.9 perchè risolve alcuni problemi importanti con la gestione della MTU che è necessaria per una buona navigazione.
Il firmware è stato aggiornato, e io ho seguito scrupolosamente le istruzioni per configurarlo (avevo precedentemente configurato la parte generale), ma continua a nn funzionare !!!
Sui portatili (hanno windows XP e scheda wireless), in teoria devo configurare qualcosa ??? :help:
Normalmente rilevano automaticamente le reti non protette, e la mia l'ho messa così (nn sapendo più che fare :muro: ) !
.
se hai configurato bene la parte hardware (il router) e ti si accende quindi il led del wi fi allora hai operato bene e devi solo guardare nelle tue macchine qual'è il problema. Purtroppo non so aiutarti perchè uso Mac OS X
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.