PDA

View Full Version : edgy bluetooth

manu@2986
24-11-2006, 10:57
Quando avevo dapper riuscivo ad inviare i file dal computer al cellurare senza problemi, andavo in "invia a" ed il gioco era fatto, oggi provo con edgy ma senza risultati, riesco ad inviare le immagini ed i file dal cellurare al computer ma non vieceversa! quando sono nel menù "invia a" obex continua a cercare dispositivi ma non ne trova nemmeno uno...

ho letto molte discussioni sui forum di ubuntu ma non ho risolto praticamente nulla...e pare che sia un problema abbastanza comune..

Qualcuno è riuscito a risolvere qualcosa?!

Grazie
Ciao

Raist78
24-11-2006, 13:10
Anche io mi sono trovato di fronte allo stesso problema, ed il telefono è rilevato in hcitool correttamente, sono quasi riuscito a connetterlo per il pairing, ma niente: la funzione di invio di file dal pc al cellulare non riesce.
A questo punto penso sia un problema di obex, visto che il resto delle cose sembra funzionare correttamente.
Mi aggrego alla richiesta di aiuto :rolleyes:

manu@2986
24-11-2006, 13:31
ho installato obex ftp e dando il comando obextftp -b -p [path_del_file ] riesce ad inviare i file...solo che l'integrazione con gnome non esiste...era comodissimo il menù "invia a"....vabbeh...nel frattempo cerco ancora...

Raist78
24-11-2006, 14:13
Hai ragione con obexftp effettivamente va ... probabile allora che sia un bug del gnome-obex, comunque se qualcuno avesse una soluzione che non abbiamo pensato ancora ...