PDA

View Full Version : Materiale informatico gratis... ma davvero?

@GuyBrush@
24-11-2006, 11:56
Salve a tutti!

Da tempo su ebay si trova gente che vende guide che promettono che si posasno ricevere portatili, monitori, lettori mp3 (e altro) a costo ZERO (o al massimo pagando le SS).

Ma è una cosa vera?
Qualcuno sa mica cosa è questo procedimento?

aLLaNoN81
24-11-2006, 12:02
Salve a tutti!

Da tempo su ebay si trova gente che vende guide che promettono che si posasno ricevere portatili, monitori, lettori mp3 (e altro) a costo ZERO (o al massimo pagando le SS).

Ma è una cosa vera?
Qualcuno sa mica cosa è questo procedimento?
Vogliono semplicemente spillarti soldi vendendoti la loro fantomatica guida. Ovviamente è una truffa.

@GuyBrush@
24-11-2006, 12:04
Calcola però che :

1) Le vendono in diversi
2) Tutti hanno feedback positivi.. quindi deve funziare in qualche modo

Qualcuno sa di cosa si tratta nello specifico?

Spike79
24-11-2006, 12:20
Lascia perdere, di certo è una truffa...i feedback probabilmente se li danno tra di loro , o magari se li dà da solo lo stesso utente.
Nessuno da niente per niente, oramai.

@GuyBrush@
24-11-2006, 12:22
Si ok... ma volevo capire che diceva...

Anche io posso dire "è una truffa"... ma sull base di cosa?

@GuyBrush@
24-11-2006, 14:05
... e a parte tutto non è vero che nessuno ti da niente per niente...

alla Smau di anni fa (come da altre parti) di davano di tutto (zaini, magliette, robe informatiche) anche se avevi 15 anni... e a 15 anni non crei ancora commercio :)

No, seriamente, qualcuno sa di che si tratta?

clasprea
24-11-2006, 15:06
... e a parte tutto non è vero che nessuno ti da niente per niente...

alla Smau di anni fa (come da altre parti) di davano di tutto (zaini, magliette, robe informatiche) anche se avevi 15 anni... e a 15 anni non crei ancora commercio :)

No, seriamente, qualcuno sa di che si tratta?

quella si chiama pubblciità, ti davano gadget con scritti sopra i nomi delle aziende.
Qui è diverso, se vuoi provare prova, ma non venire a poi a dire che non ti avevamo avvertito :)

minulina
24-11-2006, 15:08
ti mandano una guida dove si dice che per guadagnare soldi devi vendere la guida ad altri sfigatoi come te....
se hai soldi da sprecare comprala e vedi

ps se avessero il modo di avere portatili a prezzo zero.... gli converrebbe rivendere quelli su internet... guadgnerebbero di più!

Spike79
24-11-2006, 15:13
ps se avessero il modo di avere portatili a prezzo zero.... gli converrebbe rivendere quelli su internet... guadgnerebbero di più!

in effetti è come quelli che vendono i numeri "vincenti" del lotto....se fossero davvero vincenti, perchè non se li giocano loro ?

@GuyBrush@
24-11-2006, 15:34
Allora premettiamo una cosa : sono altamente scettico anche io.

Premesso ciò pare sia una tecnica che, con un giro di mail e altre cose, puoi ricevere sto portatile o qualche altra cosa.

Es. per avere l'IPOD gratis il concetto era che ti registravi e pagavi 5$. Se altri 5 si registravano e pagavano 5$ ti arrivava l'IPOD.

Il che praticamente non è impossibile... ne parlavano anche sul corriere.

Per cui, essere scettici va bene.. ma volevo qualche cosa in più dei commenti da "bar" :)

aLLaNoN81
24-11-2006, 15:48
Allora premettiamo una cosa : sono altamente scettico anche io.

Premesso ciò pare sia una tecnica che, con un giro di mail e altre cose, puoi ricevere sto portatile o qualche altra cosa.

Es. per avere l'IPOD gratis il concetto era che ti registravi e pagavi 5$. Se altri 5 si registravano e pagavano 5$ ti arrivava l'IPOD.

Il che praticamente non è impossibile... ne parlavano anche sul corriere.

Per cui, essere scettici va bene.. ma volevo qualche cosa in più dei commenti da "bar" :)
Di gente ingenua ce n'è in giro veramente tanta :nono:

Amon-Ra
24-11-2006, 15:55
titti ha detto tutto

per quanto riguarda il contenuto della "guida" sarei curioso anche io...

minulina
24-11-2006, 16:21
il sistema funziona proprio perché c'è gente come te che ha il dubbio, che si illude sia possibile.... e compra la guida.....
finché qualcuno ci cascherà....
altre risposte non ci sono.... non sono chiacchiere da bar ... semplice buonsenso

@GuyBrush@
24-11-2006, 16:24
Guarda... hai presente quei siti che ti dicono "ti paghiamo per le mail che leggi" ??

Bene... tutti dicono che sono cavolate.

Se non fosse che anni fa un mio compagno di classe ha ricevuto l'ASSEGNO con il pagamento e l'ho visto di persona.

Per cui... basta poco a dire "è falso", lo direi anche io. Ma non sempre.

Vorrei capire che metodo è... se qualcuno lo sa si faccia avanti

Over92
24-11-2006, 16:32
Guarda... hai presente quei siti che ti dicono "ti paghiamo per le mail che leggi" ??

Se non fosse che anni fa un mio compagno di classe ha ricevuto l'ASSEGNO con il pagamento e l'ho visto di persona.

Ma va? :D
E cosa gli mandavano? "Ciao ciao" o "Auguri di buone feste" oppure della pubblicità, nella speranza che sia letta (anzi, ti controllano pure se lo fai o no... :rolleyes: )?

@GuyBrush@
24-11-2006, 16:38
Traduco il senso di questo 3d , se no viene fuori una discussione dove diciamo tutti la stessa cosa.

Qualcuno sa che guida è quella che si vende?

Pitagora
24-11-2006, 16:54

Per cui... basta poco a dire "è falso", lo direi anche io. Ma non sempre.

Vorrei capire che metodo è... se qualcuno lo sa si faccia avanti

Se ho capito quello che intendi, questo mi pare un esempio di network marketing piramidale.. Se è quello... Tanto per la cronaca... In Italia è ILLEGALE.

minulina
24-11-2006, 19:06
Traduco il senso di questo 3d , se no viene fuori una discussione dove diciamo tutti la stessa cosa.

Qualcuno sa che guida è quella che si vende?
no, perché nessuno di noi l'ha comprata...
comprala tu e dicci cosa c'è scritto!

Hal2001
24-11-2006, 19:09
no, perché nessuno di noi l'ha comprata...
comprala tu e dicci cosa c'è scritto!

Lol

naso
24-11-2006, 19:22
no, allora.. vi spiego.....

noi siamo scemi e stupidi che comprimao la guida e poi compiramo solo 1 portatile... compriamo.. ci regalano un portatile... e invece di diventare milionari rivendendo questi portatili anche solo al 50% del prezzo del mercato, ci fermiamo a uno solo..

loro che invece vendono il metodo... sono scemi lo stesso... visto che anche loro che il metodo lo conoscono già, nn lo usano, magari dando anche generalità false x ricevere più di 1 portatile.

stessa cosa vale x quelli che vendono i numeri del lotto.... sono tanto scemi che invece di spendere i soldi x giocarli con quesi numeri, li spendono x farsi pubblicità....

stessa cosa x le mail di pubblicità..... 1 volta su 10 funziona.... e cmq è un altro discorso.. lo sai che esistono anche aziende che ti pagano x andare a consegnare la pubblicità, o x partecipare a sondaggi.... si chiama marketing... ed è legale...

poi se nn vuoi credere a questo.. compra la guida, diventa proprietario di un portatile... o di quello che vuoi...
x sapere che la corrente o il fuoco ammazza.. io il dito nn lo metto....

@GuyBrush@
24-11-2006, 19:49
Se ho capito quello che intendi, questo mi pare un esempio di network marketing piramidale.. Se è quello... Tanto per la cronaca... In Italia è ILLEGALE.
No, in questo caso non è network piramidale.
E' una cosa lecita e ben nota : io azienda ti mando mail pubblicitarie, tu le leggi e per ognuga ti pago una cifra irrisoria (tipo 2 cent).

una faccenda che in pratica c'è dagli albori di internet ma che non ha mai convinto nessuno perchè per fare 5 euro dovresti stare anni davanti al pc :D

@GuyBrush@
24-11-2006, 19:51
no, allora.. vi spiego.....

noi siamo scemi e stupidi che comprimao la guida e poi compiramo solo 1 portatile... compriamo.. ci regalano un portatile... e invece di diventare milionari rivendendo questi portatili anche solo al 50% del prezzo del mercato, ci fermiamo a uno solo..

loro che invece vendono il metodo... sono scemi lo stesso... visto che anche loro che il metodo lo conoscono già, nn lo usano, magari dando anche generalità false x ricevere più di 1 portatile.

stessa cosa vale x quelli che vendono i numeri del lotto.... sono tanto scemi che invece di spendere i soldi x giocarli con quesi numeri, li spendono x farsi pubblicità....

stessa cosa x le mail di pubblicità..... 1 volta su 10 funziona.... e cmq è un altro discorso.. lo sai che esistono anche aziende che ti pagano x andare a consegnare la pubblicità, o x partecipare a sondaggi.... si chiama marketing... ed è legale...

poi se nn vuoi credere a questo.. compra la guida, diventa proprietario di un portatile... o di quello che vuoi...
x sapere che la corrente o il fuoco ammazza.. io il dito nn lo metto....

Difatti io mica la voglio prendere, ma se permetti la curiosità mi rimane...

inoltre non è che solo acquistando la guida sai certe cose.

Su ebay vendono a pochi euro i "trucchi" per il cruscotto della ford focus... ma chiedendo in un forum di possessori di focus te lo dicono.

Speravo che in ambito informatico ci fosse qualcuno che conoscesse la questione, tutto qui

minulina
25-11-2006, 09:09
nessuno la conosce perché non esiste!

naso
25-11-2006, 09:13
Speravo che in ambito informatico ci fosse qualcuno che conoscesse la questione, tutto qui
E' UNA TRUFFA!! POSSIBILE CHE TU NN LO CAPISCA? xchè nn lo fanno direttamente loro!??!?! invece di prendere 5 € a testa potrebbero venderti il portatile anche solo a 200€ e ne guadagnerebbero 195 in più!!!!!!! nn c'è bisogno di "sapere"...... è semplice logica....
NN ESISTONO ESSERI UMANI CHE REGALANO COSE O IDEE... TE LE FANNO PAGARE O HANNO UN LORO TORNACONTO..... si chiama umanità.... (molto generalizzando....)

x il cruscotto, cosa ci guadagni a fare questi "trucchi"? centinaia di euro o solo qualche info in più? forse un cavallo in più?
fai uno + uno... x favore...

Amon-Ra
25-11-2006, 13:05
truffa o no qualcosa dovrebbe esserci scritto
non e' che ti mandano un pdf con scritto "ti ho fregato"
qualcosa c'e' scritto...

aLLaNoN81
25-11-2006, 13:37
qualcosa c'e' scritto...
Ma sei veramente convinto che ti mandino anche qualcosa? :asd:

naso
25-11-2006, 13:59
qualcosa c'e' scritto...
sì... magari c'è scritto che devi telefonare al numero 899.xxx.xxx stare al telefono 10 minuti, poi telefonare e mandare un fax al numero xxx.xxxx con scritto cosa vuoi, e poi babbo natale te lo porta......

anceh se ci fosse scritto qualunque cosa... nn avrebbe senso.... ma credete che siano così stupidi questi che cercano di vendere fumo? (e nn parlo di quello buono... :D )

aLLaNoN81
25-11-2006, 14:16
sì... magari c'è scritto che devi telefonare al numero 899.xxx.xxx stare al telefono 10 minuti, poi telefonare e mandare un fax al numero xxx.xxxx con scritto cosa vuoi, e poi babbo natale te lo porta......

anceh se ci fosse scritto qualunque cosa... nn avrebbe senso.... ma credete che siano così stupidi questi che cercano di vendere fumo? (e nn parlo di quello buono... :D )
Loro non sono stupidi e di gente ingenua al mondo ce n'è in giro proprio tanta :asd:

Amon-Ra
25-11-2006, 14:32

possibile

@GuyBrush@
25-11-2006, 15:51
qualcosa c'e' scritto...

Infatti

Gente, se non lo sapete basta tirarvi fuori dalla discussione... sto post state a ripetere ciò che tutti pensiamo: che sia una truffa.

Bene, allora dimostriamolo anzichè discutere sulla demagogia

Over92
25-11-2006, 16:05
Infatti

Gente, se non lo sapete basta tirarvi fuori dalla discussione... sto post state a ripetere ciò che tutti pensiamo: che sia una truffa.

Bene, allora dimostriamolo anzichè discutere sulla demagogia

Bene, allora mi informi sul contenuto quando compri il pdf, ok? :asd:

@GuyBrush@
25-11-2006, 16:25
Bene, allora mi informi sul contenuto quando compri il pdf, ok? :asd:
Ok :D

Amon-Ra
25-11-2006, 16:45
Ok :D

hai intenzione di comprarlo?

@GuyBrush@
25-11-2006, 16:52
Se lo trovo a 2€ sono proprio curioso ora :D

Amon-Ra
25-11-2006, 16:56
Se lo trovo a 2€ sono proprio curioso ora :D

io avevo visto una cosa del genere a 3,50 euri

@GuyBrush@
25-11-2006, 19:08
io avevo visto una cosa del genere a 3,50 euri

ce n'è di ogni... basta trovare quella che costa pochissimo, così x sfizio :)

PhantomX
27-11-2006, 13:40
giusto per la cronaca.. se cercate sul mulo troverete il manuale ...