Swisström
24-11-2006, 11:36
Alura, è un po di tempo che non seguo il mercato dei componenti/recensioni/etc ... e mi è stato chiesto da un amico di aiutarlo a scegliere qualche "pezzo" per aggiornare il pc. Lui con questo PC ci gioca, altre applicazioni che richiedono potenza o altro non ne utilizza. L'importante è che sia una configurazione che "duri" nel tempo, non interessa se ora fa 2 frames al secondo in meno o non si può mettere l'AA a 8x :P . Non interessa neppure l'OC.
Attualmente ha un PC abbastanza vecchio, un 2500+ barton con 512mb di DDR e una 4200ti 64mb :D L'alimentatore sarà sicuramente da cambiare, ma per quello posso trovargli io un 450W di buona qualità (che spero basti :D ).
Per il resto (ram, scheda video, mobo con audio integrato e cpu) il budget è intorno ai 500/550 euro.
Io avevo pensato a qualcosa di questo tipo, anche se, probabilmente sarebbe CPU limited e con una memoria un po limitata.
Ati X1950Pro 512Mb (per sopperire un po alla poca ram di sistema)
Scheda madre più a buon mercato possibile :stordita:
Processore AMD64 3500+ o Intel P-DUAL 820 (2.8GHz)
1GB di DDR2 (costa meno della DDR 1 :asd: :stordita: )
Cosa ne dite? è tanto sbilanciata? avete config migliori per quel prezzo?
Grazie mille, saluti, Swiss
EDIT: Dimenticavo, se potreste dirmi anche... a quanto potrebbe vendere una mobo Socket A + barton 2500+ + nvidia 4200ti, ve ne sarei grato :)
Attualmente ha un PC abbastanza vecchio, un 2500+ barton con 512mb di DDR e una 4200ti 64mb :D L'alimentatore sarà sicuramente da cambiare, ma per quello posso trovargli io un 450W di buona qualità (che spero basti :D ).
Per il resto (ram, scheda video, mobo con audio integrato e cpu) il budget è intorno ai 500/550 euro.
Io avevo pensato a qualcosa di questo tipo, anche se, probabilmente sarebbe CPU limited e con una memoria un po limitata.
Ati X1950Pro 512Mb (per sopperire un po alla poca ram di sistema)
Scheda madre più a buon mercato possibile :stordita:
Processore AMD64 3500+ o Intel P-DUAL 820 (2.8GHz)
1GB di DDR2 (costa meno della DDR 1 :asd: :stordita: )
Cosa ne dite? è tanto sbilanciata? avete config migliori per quel prezzo?
Grazie mille, saluti, Swiss
EDIT: Dimenticavo, se potreste dirmi anche... a quanto potrebbe vendere una mobo Socket A + barton 2500+ + nvidia 4200ti, ve ne sarei grato :)