View Full Version : Rubrica e agenda
tutmosi3
24-11-2006, 11:17
Ciao
Un amico vorrebbe un programma gratuito che gli permettesse di tenere conto dei suoi impegni e dei contatti (nome, cognome, inidirizzo, ruolo, casella e-mail, telefono, ecc.) in stile Microsoft Outlook, ma non vuole/può comprarlo.
Al momento gli avrei trovato Essential PIM, ma temo che gli avvisi sulle attività pianificate siano un po' poco appariscenti, infatti non saltano in primo piano e in un PC sprovvisto di diffusori sonori possono passare inosservati.
A questo punto vi chiedo se conoscete un programma freeware che faccia quello che chiede, oppure un modo per trasformare l'avviso in un qualcosa di più appariscente.
Ciao e grazie
tutmosi3
28-11-2006, 16:57
Ciao
Un amico vorrebbe un programma gratuito che gli permettesse di tenere conto dei suoi impegni e dei contatti (nome, cognome, inidirizzo, ruolo, casella e-mail, telefono, ecc.) in stile Microsoft Outlook, ma non vuole/può comprarlo.
Al momento gli avrei trovato Essential PIM, ma temo che gli avvisi sulle attività pianificate siano un po' poco appariscenti, infatti non saltano in primo piano e in un PC sprovvisto di diffusori sonori possono passare inosservati.
A questo punto vi chiedo se conoscete un programma freeware che faccia quello che chiede, oppure un modo per trasformare l'avviso in un qualcosa di più appariscente.
Ciao e grazie
Provato anche MemoREX, Rainlendar e Kronos; ma non vanno bene.
Ciao
tutmosi3
30-11-2006, 09:01
Provato anche MemoREX, Rainlendar e Kronos; ma non vanno bene.
Ciao
Per il momento, Essential PIM e Chaos Manager su tutti ma se qualcuno è a conoscenza di altri programmi, il suo suggerimento è ben accetto.
Ciao
riuppo la discussione.. chiedo pure io se qualcuno ha qualche idea!!
ciaooo
Ciao
Ciao e grazie
Ci sono un sacco di tool che permettono di impostare le finestre sempre in primo piano. Io ho una scheda video ATI e uso HydraVision (tool di ATI appunto) e ho impostato la finestrella degli avvisi di EPIM sempre in primo piano così non ho problemi.
Ciao.
tutmosi3
16-03-2007, 15:28
Anche io ho una ATI.
Ti ringazio Wip, ho usato Hydra.
Questo thread è piuttosto antico il cliente ha acquistato una licenza di Office 2003 nel dicembre scorso.
Il problema si è risolto con l'uso di Microsoft Outlook.
Per i software freeware resto dell'aviso che in questo caso Chaos Manager ed Essential PIM siano ottimi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.