PDA

View Full Version : splitter ,ma perche??

anm2004
24-11-2006, 01:17
salve vorrei sapere il perche la telecom a casa mia per fornirmi l'adsl mi monto uno splitter ,eppure altri nel mio stesso palazzo si collegano dalla spina del telefono mettendo il filtro adsl
io no ,se metto il plug nel filtro adsl e attakko al telefono ,ce segnale assente ,luce che lampeggia :(

adesso mi chiedo e se lo slitter mi rallenta la mia adsl???

potrebbe essere??

magnetex
24-11-2006, 17:42
No!!!
Anzi lo splitter assicura una linea adsl + pulita rispetto al filtro.
Ti anno installato lo splitter xchè evidentemente possiedi un centralino

anm2004
25-11-2006, 00:53
no mi hanno istallato lo splitter perche dalla spina del telefono il segnale non e' mai uscito ,non si allineava ,mentre con lo slitter non bisogno manco che metti le username e password si collega con qualsiasi parola :)

eppure e' strano ,ma com'e possibile? hanno i serever bukati questi di alice?

magnetex
25-11-2006, 09:16
No e solo il tuo impianto telefonico
Alice autentica il numero di telefono dell'abbonato non serve lo username e la passwrd con o senza splitter si collega comunque con qualsiasi parola se non ci credi fai provare un tuo amico ;) .
lo splitter taglia la banda adsl da quella voce si anno così 2 cavi uno con la sola banda fonica (la normale linea telefonica quindi è ovvio che su quelle spine il modem non trova l'adsl semplicemente xchè non cè) e una con la sola banda x adsl dove è fisicamente attaccato il modem o router adsl.
Se possiedi un centralino e obbligo lo splitter xchè il centralino non funziona in presenza di adsl se non possiedi un centralino bastava riguardare l'impianto telefonico sicuramente in serie (molto di moda alcuni anni fà) e non in parallelo (va molto di moda oggi e è indispensabile per un buon funzionamento dell'adsl)