View Full Version : nuovo macbook installato amule con adsl telecom 4 mega e problemi
ciao a tutti da oggi sono un nuovo possessore di uno splendido macbook nero ma ho un problema: premetto che il macbook è collegato ad internete tramite la connessione senza fili con il mio pc desktop di casa che è dotato di una scheda di rete wireless i due pc e mac si vedono e la connessione funziona alla perfezione ma amule mi da sempre le freccette gialle quindi id basso sia con i server che cpn kad che mi dice firewalled ma il fatto è che il firewall del mac è disattivato e quello di xp sul desktop è attivo ma c'è la regola di lasciare libera la connessione senza fili ho provato anche a togliere il firewall per la rete senza fili ma niente sempre freccette gialle qualche suggerimento
spiego meglio come l'adsl arriva al pc desktop pc----switch ethernet----modem adsl e poi condivido wifi con il mac
..::Rape::..
24-11-2006, 09:55
Strano, gli IP ai vari pc e mac li assegni in automatico con DHCP oppure li hai impostati a mano?
no sono assegnati in automatico.....soluzioni?
24-11-2006, 12:47
Io sono abituato ad assegnare sempre gli ip in modo manuale, così so che porte aprire sugli eventuali firewall, cosa usare come gateway, che indirizzi hanno i diversi pc così da riuscire a collegarmi senza problemi.
Ma sui due pc si riesce ad usare emule in modo corretto, le frecce sul mondo sono entrambe verdi?
il pc è uno solo e cioè il desktop di casa e su quello emule va alla grande con freccette verdi e velocità fantastiche l'unico firewall che ho è quello di windows dove ho permesso l'utilizzo di emule e l'apertura delle porte che usa emule il problema è sul mac book sempre id basso e frecce gialle e sul mac chiaramente non ho antivirus e il firewall è disattivato.......ho ovviato al problema usando limewire sul mac e così anche se pure limewire mi dice che ho un firewall attivo riesco a scaricare anche a 70 però con la mia connessione e su emule sul pc scarico a 200 e passa aiutatemi vi prego
ora mi sorge un dubbio.....ma per caso sul mac pur non avendo il firewall attivo devo aprire le porte che utilizzano i programmi come limewire e amule?? può essere questa la causa?? se si come faccio ad aprirle?
24-11-2006, 21:29
No, non è quella.
Che porte usi su amule e quali usi su emule? Sto parlando delle porte TCP e UDP
Quelle di amule devono essere diverse da quelle di emule, ad esempio:
Emule:
tcp 4662
udp 4672
Amule:
tcp 4663
udp 4673
Poi sul firewall di windows devi aprire le porte:
4662, 4672, 4663, 4673
In questo modo dovrebbe funzionare tutto.
provato come dici ma niente sempre freccie gialle su amule sul mac sul pc tutto ok come sempre frecce verdi che faccio :eek:
Merovingio
25-11-2006, 07:59
provato come dici ma niente sempre freccie gialle su amule sul mac sul pc tutto ok come sempre frecce verdi che faccio :eek:
Io avevo risolto lasciando il firewall del mac attivo e lasciando aperte le porte di amule nel firewall del MAc ;) Vedi se ti può essere di aiuto :D
no sono assegnati in automatico.....soluzioni?
Hai provato semplicemente a cambiare sul router l'indirizzo ip a cui sono reindirizzate le porte?
E' normale che sul tuo mac ti dica firewalled, al momento hai le porte emule indirizzate sul pc fisso.
25-11-2006, 09:59
Beh, spero che sul router le porte siano nattate, altrimenti non andrebbe nemmeno con il pc.
certo che sono nattate, visto che sul fisso vanno.
Ma se non cambia il forward verso il desktop verso il macbook non vedo come possa fare a usare amule sul mac.
penso che xgera abbia ragione, qui ci sono porte e ip che girano.
Pero'... se posso... perche complicarsi la vita con queste configurazioni quando basta mettere un modem-router-ap tutto in uno? meno di cento neuri e zero mali di testa (senza considerare che cosi' come e' fatta adesso la rete, se vuoi navigare devi per forza tenere accesi 2 computer)
fotomodello
25-11-2006, 12:55
scusate se posso sembrarvi rinco...
ho scaricato sia amule, che amule adunanza...
ho provato a collegarmi con entrambi ma niente il download non parte...(la barra rimane rossa nonostante le fonti siano disponibili)
vorrei sapere se devo creare una nuova regola per il firewall e chiamarla amule, che apra le porte 4662 e 4672, aggiungerla a quella che ho già impostata (network time) avviando poi il firewall con avvia...
ho un router dsl 604 t deòòa dlink che ho già configurato perchè le porte 4662 e 4672 siano aperte, visto che lo usavo con emule in win e funzionava benissimo...
il problema è che io non ho nessun router!! come faccio sul firewall di windows sono aperte sia le porte di amule che di emule che non sono le stesse cioè amule ha delle porte e emule altre porte
fotomodello
27-11-2006, 17:07
il problema è che io non ho nessun router!! come faccio sul firewall di windows sono aperte sia le porte di amule che di emule che non sono le stesse cioè amule ha delle porte e emule altre porte
sei messo meglio di me...
non dovresti avere problemi..non avendo il firewall del router che interferisce...
comunque le porte di emule sono 4662 e 4672, mi pare...quelle di amule le stesse più la 4665, credo...?
correggetemi se sbaglio...
adesso vorrei provare limewire perchè con amule non effettuo nemmeno la connessione... :cry:
infatti io con limewire ho aggirato il problema infatti mi pare che abbia una caratteristica che permette di sfruttare cmq la connessione anche se è dietro un firewall ed infatti scarica a meraviglia oggi andavo a 300 kbp/s e risultavo dietro un firewall cmq le porte di amule sono diverse da quelle di emule e cmq si possono cambiare ma niente da fare il mulo per mac non ne vuole sapere di funzionare come si deve
Hai solo un modem adsl collegato al tuo pc allora?
ho un modem adsl collegato al desktop di casa e poi collego il mio mac book tramite wifi con il desktop condividendo la connessione da desktop a mac book via wifi e amule mi dice che c'è un firewall e anche limewire solo che amule con il firewall va da schifo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.