View Full Version : E' possibile avere dei rallentamenti dovuti all'hard-disk?
ho il pc in firma e l'hard disk è un fido maxtor da 80gb di 4 anni...a volte durante le applicazioni varie ma anke i giochi noto forti rallentamenti in contemporanea al solito rumore dell'hard-disk ke gratta...è possibile ke i rallentamenti siano dovuti a quest'ultimo?se è cosi come posso risolvere??
Darkangel666
24-11-2006, 10:29
ho il pc in firma e l'hard disk è un fido maxtor da 80gb di 4 anni...a volte durante le applicazioni varie ma anke i giochi noto forti rallentamenti in contemporanea al solito rumore dell'hard-disk ke gratta...è possibile ke i rallentamenti siano dovuti a quest'ultimo?se è cosi come posso risolvere??
Il problema sembrerebbè un swap selvaggio (quando finisce la ram il SO usa l'HD come memoria virtuale), non è che il tuo sistema si è appestato con quelche puttanaio (Warm o simili) che fagocita ram?
nn penso cerco di tenerlo il piu possibile pulito è di ridurre al massimo i processi inutili...x esempio quando navigo sto a 600-700 mega di ram libera...mi sembra tutto nella norma...è questo ke intendi?
Darkangel666
24-11-2006, 12:58
Si pensavo a questo, hai provato con un programma di diagnostica a vedere le informazioni dello SMART monitor?
Si pensavo a questo, hai provato con un programma di diagnostica a vedere le informazioni dello SMART monitor?
speed fan va bene?
Darkangel666
24-11-2006, 13:59
speed fan va bene?
Non lo conosco, ma vedi le voci inerenti alla diagnostica meccanica ed elettrica della tua unità e vedi se ci sono anomalie.
Non lo conosco, ma vedi le voci inerenti alla diagnostica meccanica ed elettrica della tua unità e vedi se ci sono anomalie.
ok allora forse facciamo prima se mi suggerisci tu un programma cosi mi dici dove devo andare a vedere... ;)
Darkangel666
24-11-2006, 14:52
ok allora forse facciamo prima se mi suggerisci tu un programma cosi mi dici dove devo andare a vedere... ;)
io uso Everest (sezione SMART) oppure qualche kit specifico per maxtor (nel tuo caso) vedi guide.
ho usato everest...dice ke i valori sono tutti in regola... :confused:
ho usato everest...dice ke i valori sono tutti in regola... :confused:
:rolleyes: :rolleyes:
Darkangel666
26-11-2006, 17:09
:rolleyes: :rolleyes:
Non so che dire, hai provato a deframmentare il disco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.