PDA

View Full Version : Problemi a prendere sonno

atarum0r0
23-11-2006, 22:41
ciao a tutti!! :D
è da un po di tempo che ho problemi a prendere sonno...nel senso che sono stanco e vorrei dormire ma non riesco a prendere sonno se non molto tardi; la mattina ho difficoltà ad alzarmi e accuso stanchezza per tutta la giornata:rolleyes:
Vorrei evitare di prendere degli ansiolitici per via degli effetti collaterali...ho provato le pasticche di valeriana ma non hanno avuto nessun effetto anzi mi davano una sensazione di agitazione generale :mbe:
mi consigliate qualcosa? :D

airon
23-11-2006, 22:43
Prova con la melatonina, che è famosa per far parte del cocktail del protocollo di Bella contro i tumori. E' un rigenaratore cellulare che ha effetti di concilazione del sonno. Chiedi in farmacia.

PaTLaBoR
23-11-2006, 22:46
Camomilla... appena fatta 1 minuti fa e gia mi sta calando il sonno..

Ultimamente comunque neanch'io riesco a dormire, mi sveglio alle 5 puntuale con attacchi di panico dovuti a pensieri post-fidanzamento.

hikari84
23-11-2006, 22:47
Bevi :O

Eheheeh cmq seriamente... fatti una tisana e dormi fino a domattina.

Marilson
23-11-2006, 22:50
io vado di pillole alle erbe (biancospino, camomilla, valeriana e soci), ma non mi fanno un cazzo. Finchè non metto mano a una ricettina di valium la notte non si dorme :D

Joker84
23-11-2006, 23:04
è da un po di tempo che ho problemi a prendere sonno...nel senso che sono stanco e vorrei dormire ma non riesco a prendere sonno se non molto tardi; la mattina ho difficoltà ad alzarmi e accuso stanchezza per tutta la giornata:rolleyes:
Vorrei evitare di prendere degli ansiolitici per via degli effetti collaterali...ho provato le pasticche di valeriana ma non hanno avuto nessun effetto anzi mi davano una sensazione di agitazione generale :mbe:

anche a me è capitato(a volte mi capita ancora)che non riesco a prendere sonno durante la nottata.
mi giro e rigiro nel letto, ma niente... non prendo sonno e di conseguenza la mattina dopo vado all'uni a mongoloide :D

secondo me si tratta di una forma lieve di ansia in cui noi non c'è ne accorgiamo nemmeno di averla. a me capita spesso quando mi ritiro tardi la notte e poi devo svegliarmi presto la mattina, il solo pensiero di svegliarmi presto non mi fa dormire. sembra strano ma è così :(

Xalexalex
24-11-2006, 16:40
Prova con la melatonina, che è famosa per far parte del cocktail del protocollo di Bella contro i tumori. E' un rigenaratore cellulare che ha effetti di concilazione del sonno. Chiedi in farmacia.
Quoto la melatonina... Il fatto che concilia il sonno (sbagliato in effetti..) è perchè è lo stesso ormone che produce la ghiandola pineale, quella che controlla (tra le altre cose) il ciclo veglia-sonno... Non è quindi un tranquillante od similia, meglio specificarlo.. Per esempio se la prendessi alle 2 del pomeriggio non avrebbe nessun effetto :D

Senza Fili
24-11-2006, 16:45

Quoto, mia zia ne prende una pillola ogni sera e adesso finalmente dorme bene.
Da dire che, a differenza di farmaci come en o lexotan, la melatonina è un prodotto naturale e soprattutto non provoca dipendenza.

orestino74
24-11-2006, 16:53
Io quando prendo la melatonina, nei periodi in cui il sonno latita, dopo 20 minuti che l' ho presa mi devo mettere il casco, perchè so che sverrò da un momento all' altro!
E' fenomenale, mi fa fare tutta una tirata e mi sveglio senza difficoltò la mattina....questa estate negli USA ne ho fatto incetta!

orestino74
24-11-2006, 16:54
Cerco di convincere mio padre a smettere lo xanax e a provare, ma niente, dice che se non si prende la mezza pasticca non prende sonno!
E' un tossico ormai!

smarta
24-11-2006, 18:08

purtroppo capita anche a me di non riuscire a prendere sonno la sera, specie nei periodi in cui cambia la stagione :cry: ...in genere trovo rimedio in erboristeria. fatti consigliare sia a livello di tisane che di pillole.... ;)
ps cerca di stare sereno, vedrai che passa prima.... ;)

Vash88
24-11-2006, 18:48
a volte mi è capitato di stare sveglio tutta la notte, visto che non c'era niente da fare mi leggevo un bel libro e poi andavo a scuola. Però da quando vado in palestra una cosa del genere non mi è più capitata. Bisogna fare le cose con una certa regolarità per far abituare il corpo, darsi degli orari etc etc.. anche se non è sempre possibile.

X orestino74
Prova a cercarne una simile (magari una vitamina, bho) e sostituoscila, non penso che sia un toccasana anche solo a livello di fegato e reni prendere continuamente una medicina.

S@ra
24-11-2006, 18:51
io quando non riesco a dormire mi metto nelle orecchie il lettore mp3 ad un volume non troppo alto e nel giro di poco mi addormento.. :)

E me lo ritrovo chissà dove :O

Teliqalipukt
24-11-2006, 18:59

Non mi stancherò mai di ripeterlo: vai dal medico di base ;)

I disturbi del sonno sono un sintomo. Devi curare la causa, non l'effetto.

SkunkWorks 68
24-11-2006, 19:01

Sono d'accordo.
Ciao

Senza Fili
24-11-2006, 19:02
Io quando prendo la melatonina, nei periodi in cui il sonno latita, dopo 20 minuti che l' ho presa mi devo mettere il casco, perchè so che sverrò da un momento all' altro!
E' fenomenale, mi fa fare tutta una tirata e mi sveglio senza difficoltò la mattina....questa estate negli USA ne ho fatto incetta!

l'ho provata anche io una volta, è veramente efficace, altro che valeriana e roba simile!

atarum0r0
24-11-2006, 19:13
ma la melatonina si prende in farmacia senza ricetta?

atarum0r0
24-11-2006, 19:18

in questo periodo sono abbanzanza agitato(vedi ansioso) per via dell'uni e stressato per colpa della ragazza...

MichellePayne
24-11-2006, 20:15
prova con "PORTA A PORTA"! :O

Teliqalipukt
24-11-2006, 20:16
prova con "PORTA A PORTA"! :O

La trasmissione oppure dici di andare vicino ad una porta e :muro:

e poi andare vicino ad un'altra e :muro:

insomma tante testate :muro: :muro: :muro: :muro:

finchè on prendi sonno? :stordita:

MichellePayne
24-11-2006, 20:19
La trasmissione oppure dici di andare vicino ad una porta e :muro:

e poi andare vicino ad un'altra e :muro:

insomma tante testate :muro: :muro: :muro: :muro:

finchè on prendi sonno? :stordita:

POTREBBE PROVARLE TUTTE.... :O
io mi riferivo alla trasmissione....i nei di bruno vespa mi ipnotizzano! :O :D

Hall999
24-11-2006, 20:40
ti consiglio questo (http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=4304&idSezioneRif=290) prodotto, se non funziona fatti segnare il valium 5/10 gocce per un periodo breve, cmq dovresti cercare di avere una certa regolarità, andare a dormire a una tot ora e svegliarti a una tot ora.

Teliqalipukt
24-11-2006, 20:45
Vi chiedo scusa, ma sono volutamente paranoico: evitate i rimedi fai da te. Chiedete al medico.

Te lo dice uno che ha sofferto di attacchi di panico, son quasi finito all'ospedale una volta. Lascia perdere i tranquillanti. Chiedi al medico, ti saprà dare i giusti consigli.

Prova a fare un corso di yoga magari. Ma evita schifezze farmaceutiche (se non prescritte).

MichellePayne
24-11-2006, 20:49
Vi chiedo scusa, ma sono volutamente paranoico: evitate i rimedi fai da te. Chiedete al medico.

Te lo dice uno che ha sofferto di attacchi di panico, son quasi finito all'ospedale una volta. Lascia perdere i tranquillanti. Chiedi al medico, ti saprà dare i giusti consigli.

Prova a fare un corso di yoga magari. Ma evita schifezze farmaceutiche (se non prescritte).

QUOTO...
anche io ho avuto una bruttissima esperienza....
una sera ho preso un tranquillante...ero tesa,stressata...l'università,vivevo sola ecc...
ho dormito un giorno intero!
niente farmaci....assolutamente!

Devil!
24-11-2006, 20:59
fatica a prendere sonno?

sdraiati a letto con un bel.... libro di filosofia :D

anomalos
24-11-2006, 22:21
Ultimamente ho qualche problemino anche io , mi addormento benissimo ma poi mi sveglio un paio di volte e alle 5 la mia notte è finita .
Sta cosa mi fa girare le @@ anche xche mi sembra di nn avere x la testa cose particolari che mi turbano :fagiano:

*sasha ITALIA*
24-11-2006, 22:31
appena tocca letto parto :O

nonsense
25-11-2006, 00:27
ti consiglio questo (http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=4304&idSezioneRif=290) prodotto.

Quoto, provato anche io. Totalmente naturale in erboristeria e in realta' ha un effetto distensivo, non e' un tranquillante e se preso la sera funziona un po' come coadiuvante del sonno.

netsky3
25-11-2006, 00:31
anche io con la melatonina, e dormo come un ghiro

Hall999
25-11-2006, 01:50
Quoto, provato anche io. Totalmente naturale in erboristeria e in realta' ha un effetto distensivo, non e' un tranquillante e se preso la sera funziona un po' come coadiuvante del sonno.
anche a te a volte dava dei leggeri disturbi allo stomaco?

LuPellox85
25-11-2006, 01:56
appena tocca letto parto :O
:O

3N20
25-11-2006, 11:27
ma è necessaria la ricetta medica per la melatonina?
io ho il problema di svegliarmi sempre alle 5-6 di mattino anche se è sabato o domenica e la notte precedente sono tornato a casa alle 2 :mc:
a prendere sonno non ci sono problemi, bastano pochi minuti

nonsense
25-11-2006, 11:33
anche a te a volte dava dei leggeri disturbi allo stomaco?

direi di no, pero' in qualche modo e' digerito quindi potrebbe darli o risultare un po' pesante per lo stomaco, e poi ci son sempre le tisane della stessa linea

smarta
25-11-2006, 13:50
direi di no, pero' in qualche modo e' digerito quindi potrebbe darli o risultare un po' pesante per lo stomaco, e poi ci son sempre le tisane della stessa linea

anche io ho avuto modo di provarlo, sai in pillole che in tisana, per un paio di settimane. non mi ha dato grossi problemi di stomaco. preciso, anche in semplice tisana, aiuta.

biru
25-11-2006, 16:12
Anch'io ho difficoltà ad addormentarmi, diciamo che da 4 anni a questa parte la media in cui sono andato a letto è stata le 3, massimo che sono riuscito a mezzanotte, purtroppo ho uno stile di vita troppo sregolato, verso le 8/9 di sera invece di venirmi sonno mi sveglio e sono + lucido che in tutta la giornata.

Ne ho provate diverse, bagno caldo, camomilla, melatonina, cannabis, leggere, porta a porta, documentari, tisane, vino, ecc.....

Forse sono troppo abituato o forse nn voglio cambiare abitudine....bho, fatto sta che la situazione è la stessa di 4 anni fa.

Fil9998
25-11-2006, 16:50
bagno bollente
+
grappa calda alla valeriana...
(si, esiste, rametti di valeriana infusi nella bottiglia di grappa)

un bicchierino scaldato a bgnomaria e via a nanna in 15 minuti

:ronf: :ronf:

col tempo si diventa alcoolisti ... però...

Naruto Arashi
25-11-2006, 18:12
mi sveglio alle 5 puntuale con attacchi di panico dovuti a pensieri post-fidanzamento.

madò addirittura attacchi di panico :eek:

FOXYLADY
25-11-2006, 18:52
Personalmente se ho difficoltà ad addormentarmi mi metto a leggere qualcosa di leggero, tipo un fumetto, non un libro, perchè se mi prende resto sveglio fino all'alba :D .
Però, come è già stato detto, se non è un problema passeggero, è meglio rivolgersi al medico ;)

orestino74
26-11-2006, 09:46
ma è necessaria la ricetta medica per la melatonina?
io ho il problema di svegliarmi sempre alle 5-6 di mattino anche se è sabato o domenica e la notte precedente sono tornato a casa alle 2 :mc:
a prendere sonno non ci sono problemi, bastano pochi minuti

No nessuna ricetta, è una sostanza naturalmente prodotta anche da una ghiandola del nostro corpo....il problema, semmai, è che, ovviamente, qui in italia costa circa 3 volte tanto che negli USA....cmq per provarla direi che si può fare....se no ti spedisco 2-3 pasticche in J+3!! :D

3N20
26-11-2006, 14:26
No nessuna ricetta, è una sostanza naturalmente prodotta anche da una ghiandola del nostro corpo....il problema, semmai, è che, ovviamente, qui in italia costa circa 3 volte tanto che negli USA....cmq per provarla direi che si può fare....se no ti spedisco 2-3 pasticche in J+3!! :D
beh facciamo in prioritaria, anzi una bella raccomandata che è anche tracciabile :D :D
grazie per la risposta, sapevo che era una sostanza non artificiale ma qui in Italia non si sa mai... domani mi faccio un giretto in farmacia :fagiano:

CARONTE-XR
27-11-2006, 12:27
sono molto interessato a codesta melatonina qualkuno mi da qualke nome dei vari prodotti disponibili? magari generico cosi pago qualkosa meno.
nn mi va di andare dal farmacista e dirgli ke me passa un po de melatonina...

recoil
27-11-2006, 13:09
quello della melatonina è un suggerimento che prenderò seriamente in considerazione :)
anche io ho difficoltà a prendere sonno, principalmente dovuta ai problemi che ho al naso. non sono asmatico ma faccio molta fatica a respirare e quindi non dormo... stanotte prendo di essermi addormentato verso le 3 :rolleyes: il mattino invece potrei dormire fino a mezzogiorno e quando mi sveglio il naso è abbastanza libero. boh...

-Yara-
27-11-2006, 13:16
http://www.abc.net.au/science/news/img/health/marijuana080205.jpg

Cmq di solito uso camomilla + lettore mp3 e dormo come un ghiro... unico difetto è che ho rischiato di morire soffocato perchè mi si era avvolto il cavo delle cuffie attorno al collo...ma vabbè :doh:

Xalexalex
27-11-2006, 14:29
sono molto interessato a codesta melatonina qualkuno mi da qualke nome dei vari prodotti disponibili? magari generico cosi pago qualkosa meno.
nn mi va di andare dal farmacista e dirgli ke me passa un po de melatonina...
Diglielo invece :D Mica ti magna :D Io mi ricordo più facilmente i prinicipi attivi dei nomi!

MILANOgirl
27-11-2006, 14:32
io quando non riesco a dormire mi metto nelle orecchie il lettore mp3 ad un volume non troppo alto e nel giro di poco mi addormento.. :)

E me lo ritrovo chissà dove :O
anch io.. ma a volte rimango sveglia a cantare per qualche ora :asd:

atarum0r0
27-11-2006, 16:17
ho preso la "melatonina gold" in farmacia al costo di 15 euro per 60 pasticche e devo dire che è davvero ottima .
Ho letto in giro che al carrefour o altri ipermercati che dispongono di medicinali da banco si trova la "melatonina diet" (che secondo alcuni è addirittura meglio) che costa invece sugli 8 euro.
Caratteristica di questi due tipi di pasticche è la composizione in due strati:
uno a rapida cessione (in quanto idrosolubile)per un effetto veloce dall'assunzione e l'altro a rilascio graduale(liposolubile) per evitare di avassare troppo velocmente il livello di melatonina...
in entrambi la quantità di melatonina totale per pasticca è 3mg.
nel mio caso c'è stata una inaspettata facilità nel prendere sonno ma purtroppo mi sono svelgiato ripetutamente nel corso della notte...
oggi non accusavo minimamente stanchezza. (ho dormito dalle 22 alle 9 :D )

nevione
27-11-2006, 16:29

il medico di base 9 volte su 10 prescrive un ansiolitico che sia esso lexotan o paroxetina, non hanno effetti collaterali ma meglio provare prima con qualche erba naturale da prendersi in erboristeria imho

atarum0r0
29-11-2006, 11:36
la melatonina è davvero portentosa nel farmi prendere sonno :D e nonostante la mattina mi sveglio ripostato :D (meno male!) ho notato le seguenti cose:
-mi risveglio in continuazione(almeno 10 volte)
-faccio sogni molto agitati(non proprio incubi ma quasi :rolleyes: )