PDA

View Full Version : Problemi con immagine disco

supermurena
23-11-2006, 23:20
ciao, avrei necessità di 1 consiglio: ho appena cambiato la config del pc, processore AMD2, MB ASRock, 2 Hdd sata300 in modalità Raid 0, RAM 1 banco da 1G 533 mhz ecc. il problema è questo: da sempre fino alla config precedente (processore amd 3200 64 bit e hdd sempre in modalità raid 0) usavo norton ghost 9 per effettuare una immagine del disco da ripristinare con cadenza periodica a causa dei miei smanettamenti (soluzione peraltro comodissima). essendo gli hdd in raid, all'avvio da cd bisogna premere il tasto F6 per caricare i driver raid per poi procedere con l'installazione vera e propria.con questa nuova config invece, ho riscontrato che nonostante si carichino i driver, purtroppo va a monte tutto con messaggio che manca il file nvraid.sys.ho riformattato e riprovato, rifatto il floppy provato con acronis true image 10 (manco parte!!) nulla! avete qualche idea? intanto, una soluzione potrebbe essere: creo 1 partizione Z con partition magic oppure mi pare che lo faccia anche ghost, copio l'intera partizione C (ci dovrebbe essere questa opzione) poi all'occorrenza, avvio da Z e copio Z in C (ripristinandola) giusto?? dovrei nel caso, ovviare alla fastidiosisima schermata iniziale dove si sceglie l'avvio l'avete presente? l'ideale sarebbe mettere la copia della partizione C in un disco esterno ma purtroppo non credo che il pc parta da usb per poi ripristinare C. come si modifica il file di avvio? possibile che riscontro questo errore con ghost? grazie