PDA

View Full Version : Alimentatore consiglio. Ne ho bruciati 2 e non sò da cosa dipende

AndreaB88
23-11-2006, 22:12
CIAO A TUTTI.
HO UN COMPUTER NUOVO DI ZECCA MOLTO POTENTE .
HO COMPRATO I PEZZI E L'HO MONTATO CON UN MIO AMICO.

I PEZZI CHE CONTIENE SONO :

SCHEDA MADRE: ASUS A8N32 -SLI DELUXE
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON X1900XTX 512 ( CANADESE)
PROCESSORE : AMD ATHLON64 X2 DUAL CORE PROCESSOR 4600+
RAM: 1 GB DDR
DIMENTICAVO HO 3 HARD DISK ATTACCATI. ESATTAMENTE DI ( 200GB- 100GB - 60GB )

COME ALIMENTATORE AVEVO UN 500WATT CHE MI SI è BRUCIATO PER NON Sò QUALE MOTIVO.
L'HO CAMBIATO HO COMPRATO UNO DA 400 WATT E COME LI HO FATTO FARE IL 3D MARK05 ALLA TERZA DEMO BOOM è SALTATO.
è UNA COSA NORMALE??
CHE ALIMENTATORE DEVO METTERE SU QUESTO COMPUTER EVITANDO CHE SI BRUCI NUOVAMENTE ???

Jimmy3Dita
23-11-2006, 22:17
Intanto prova a vedere se si e' bruciato anche il caps lock, sembrerebbe che ti si e' incastrato. :stordita:

...poi aggiungerei che di alimentatori ne ho visti pochi bruciarsi cosi' spesso, quindi non ti saprei dire molto.
Di che marca erano?

Edgar83
23-11-2006, 22:25
Hai un gruppo di continuità per caso?

ciao!

lucasnapy
23-11-2006, 22:26
Già, infatti, sembra strano anche a me: un alimentatore insufficiente dovrebbe spegnersi e basta, anche se di bassa qualità. Cosa intendi per saltare? Non è che c'è qualche instabilità nella linea di casa?

Luca Pitta
23-11-2006, 22:37
Gira un corto da qualche parte. secondo me.

Pitta

AndreaB88
24-11-2006, 15:34
OGGI HO FATTO IL TEST DELLA CORRENTE ED è TUTTO OK.
BO PROVERò A METTERCI UN ALIMENTATORE DA 550W.
CHE MI CONSIGLIATE??? :confused:

FORSE QUELLO DA 400 è SCOPPIATO PERCHè NON RESISTEVA.
MI SA CHE STA SCHEDA MACINA PARECCHIO SOTTO SFORZO.

genioexpress
24-11-2006, 15:37
prendi un ali di marca se ti si scoppia mandalo in garanzia e dici il tuo problema....devi spendere €€€€€€...ali sembra na c****ta ma è molto importante

AndreaB88
24-11-2006, 15:44
MA QUANDO SI BRUCIA L'ALIMENTATORE NON RISCHIO DI DANNEGGIARE ANCHE GLI ALTRI PEZZI??

genioexpress
24-11-2006, 15:46
no xke ti si brucia solo quello in primis...ma 6 sicuro ke lo colleghi bene l ali??? :D

AndreaB88
24-11-2006, 15:52
SI.
TU PER IL MIO SISTEMA OPERATIVO CHE ALIMENTATORE MI CONSIGLI???

Edgar83
24-11-2006, 16:03
^^^ Ma la smetti di urlare??? :muro:

Difficile aiutare uno che urla come un pazzo! :p

AndreaB88
24-11-2006, 16:16
scusate non sapevo

andy82
24-11-2006, 20:07
OGGI HO FATTO IL TEST DELLA CORRENTE ED è TUTTO OK.
BO PROVERò A METTERCI UN ALIMENTATORE DA 550W.
CHE MI CONSIGLIATE??? :confused:

FORSE QUELLO DA 400 è SCOPPIATO PERCHè NON RESISTEVA.
MI SA CHE STA SCHEDA MACINA PARECCHIO SOTTO SFORZO.
cosa importante non hai specificato cosa ti si è rotto dell'alimentatore,poi non hai detto se hai controllato i fusibili e non hai detto se hai sentito puzza di bruciato soprattutto non ci hai detto dopo quanto tempo di lavoro è accaduto se subito o dopo un pò.le cause possono essere tante ma se non specifichi bene i sintomi non si può dare una causa :)
cmq la tua configurazione non necessita di troppa corrente quindi non è colpa del sistema a meno che non hai una mobo difettosa che manda onde quadre indietro sull'ali e brucia i condensatori

rdv_90
24-11-2006, 20:33
HO UN COMPUTER NUOVO DI ZECCA MOLTO POTENTE .

modesto :asd: almeno 2gb di ram potevi metterli però

MA QUANDO SI BRUCIA L'ALIMENTATORE NON RISCHIO DI DANNEGGIARE ANCHE GLI ALTRI PEZZI??

si

SI.
TU PER IL MIO SISTEMA OPERATIVO CHE ALIMENTATORE MI CONSIGLI???

il sistema operativo è windows ;)

dato che presumo che gli ali che possedevi fossero di marche infime, prendine uno serio da 400gb in su di marca tagan/seasonic/bequiet ;) se si brucia di nuovo (altamente improbabile imho) lo mandi in garanzia

è importante avere un alimentatore di qualità quini prendi una buona marca ;)

andy82
24-11-2006, 20:43
modesto :asd: almeno 2gb di ram potevi metterli però

dato che presumo che gli ali che possedevi fossero di marche infime, prendine uno serio da 400gb in su di marca tagan/seasonic/bequiet ;) se si brucia di nuovo (altamente improbabile imho) lo mandi in garanzia

è importante avere un alimentatore di qualità quini prendi una buona marca ;)
1: non siamo qui per giudicare i componenti che ha ma dare un consiglio sul motivo

2: non sapevo gli alimentatori si misurassero in gigabyte :rolleyes:

3:metti il guasto è dipeso dalla mobo difettossa(cose che capitano si sa) che gli fai comprare un altro alimentatore cosi bruciamo anche questo?

Sim89one
24-11-2006, 21:46

ahahahahahahahahahah che LOL rotolo :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :fuck:

AndreaB88
24-11-2006, 21:55
Ho comprato alimentatore da 120 euri .
Un ANTEC True Power Trio 550W ATX V2.2 24/20pin
con 3 anni di garanzia azz

Quello che avevo prima era si da 500 W ma di marca sconosciuta e l'avevo pagato 30 euro.
Con questo che nella classifica alimentatori è di fascia Alta spero che non avrò problemi. :stordita:
Comunque toglietemi una curiosità che cosa è la "mobo"??? :confused:
E cmq per la Ram avete ragione quando avrò 2 soldini mi comprerò 2 GB di Corsair :D

Luca Pitta
24-11-2006, 22:40
Ho comprato alimentatore da 120 euri .
Un ANTEC True Power Trio 550W ATX V2.2 24/20pin
con 3 anni di garanzia azz

Quello che avevo prima era si da 500 W ma di marca sconosciuta e l'avevo pagato 30 euro.
Con questo che nella classifica alimentatori è di fascia Alta spero che non avrò problemi. :stordita:
E cmq per la Ram avete ragione quando avrò 2 soldini mi comprerò 2 GB di Corsair :D

Controlla cosa è che si è bruciato dei vecchi ali, fusibile, condensatori ecc.
Controlla che le viti della mobo non tocchino qualche pista mandandola in corto, anche se la vedo dura fottore due ali di colpo.

Pitta

AndreaB88
24-11-2006, 22:44
Come di quello da 500 W il fusibile mentre quello da 400w come è andato sotto sforzo è esploso ha fatto una fiammata :stordita:

Luca Pitta
24-11-2006, 22:56
Come di quello da 500 W il fusibile mentre quello da 400w come è andato sotto sforzo è esploso ha fatto una fiammata :stordita:
:eek:

Facci sapere. Buona notte.

Pitta

Sim89one
25-11-2006, 10:48

La "mobo" è la scheda madre viene chimata in gergo così,c'è chi la chiama mainboard,chi mamma ed altri mobo :D

andy82
25-11-2006, 12:37
La "mobo" è la scheda madre viene chimata in gergo così,c'è chi la chiama mainboard,chi mamma ed altri mobo :D
è comodo chiamarla mobo piuttosto che Mother Board no? :D

cmq facci sapere se anche questo nuovo di ali va bene,anche se prima io avrei cercato di capire le cause del perchè 2 alimentatori si sono bruciati senza un perchè

AndreaB88
25-11-2006, 13:19
Secondo me le cause dei due vecchi alimentatori sono queste:

Il primo quello da 500W è morto perchè era di scarsa marca e nella classifica degli ali era di fascia bassa.
Il secondo idem oltre ad essere un 400W e secondo me non ha retto lo sforzo della scheda video a palla

rdv_90
25-11-2006, 13:34
1: non siamo qui per giudicare i componenti che ha ma dare un consiglio sul motivo

2: non sapevo gli alimentatori si misurassero in gigabyte :rolleyes:

3:metti il guasto è dipeso dalla mobo difettossa(cose che capitano si sa) che gli fai comprare un altro alimentatore cosi bruciamo anche questo?

1- è lui che ha detto di avere un super pc, mica io, gli ho solo dato un consiglio, se non sono ben accetti...

2- se uno sbaglia a scrivere non serve che cominci a fare ste faccine :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

3- altamente improbabile

rdv_90
25-11-2006, 13:34
Secondo me le cause dei due vecchi alimentatori sono queste:

Il primo quello da 500W è morto perchè era di scarsa marca e nella classifica degli ali era di fascia bassa.
Il secondo idem oltre ad essere un 400W e secondo me non ha retto lo sforzo della scheda video a palla

quoto

andy82
26-11-2006, 16:45
1- è lui che ha detto di avere un super pc, mica io, gli ho solo dato un consiglio, se non sono ben accetti...

2- se uno sbaglia a scrivere non serve che cominci a fare ste faccine :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

3- altamente improbabile
ero swolo un pò ironico che coda di paglia!
per tornare a un discorso serio e al tuo punto numero 3 una scheda madre difettosa fa tranquillamente bruciare un alimentatore o almeno il suo fusibile è una cosa molto probabile e sono cose che succedono spesso,ho fatto l'installatore e tecnico per molto tempo e di questi casi me ne sono capitati almeno una decina soprattutto con le asrock che usano componenti di qualita infima. quindi se dico "può essere anche causato dalla scheda madre che potrebbe essere difettosa o nel tempo si è rovinato qualcosa" è da prendere per vera perchè a me è capitato più volte. poi che il guasto sia di altra natura ok ma una dicitura "altamente improbabile" non è corretta :O

AndreaB88
27-11-2006, 21:19
Riparato vecchio ali quello da 500 W era il fusibile.
Però non sò se fidarmi a farli fare il 3d marks per vedere sotto sforzo che effetto fa o aspettare ormai il nuovo che ho ordinato :fagiano:

rdv_90
27-11-2006, 21:23
Però non sò se fidarmi a farli fare il 3d marks per vedere sotto sforzo che effetto fa o aspettare ormai il nuovo che ho ordinato :fagiano:

a sto punto fallo...

andy82
27-11-2006, 21:32
t'ho ma guarda era il fusibile...