View Full Version : Installazione wireless
Salve, ho installato da poco mandrake 9.1. vorrei installare l'adsl ma non riesco a installare i driver della pennina wireless. ho i driver per linux, e' un file .tar, lo "decomprimo" entro nella shell, e arrivo a un punto dove ci sono tre file (uno si chiama makefile) e una directory dove ci sono file tipo zd..(tra cui uno e' zdconnfigur).
Cosa faccio? premetto che sono un ignorante in fatto di linux :rolleyes: :rolleyes:
Grazie CIao
Salve, ho installato da poco mandrake 9.1. vorrei installare l'adsl ma non riesco a installare i driver della pennina wireless. ho i driver per linux, e' un file .tar, lo "decomprimo" entro nella shell, e arrivo a un punto dove ci sono tre file (uno si chiama makefile) e una directory dove ci sono file tipo zd..(tra cui uno e' zdconnfigur).
Prova con un semplice make install.
Comunque da qualche parte dovrebbero esserci le istruzioni per l'installazione... se non è nel file tgz immagino che siano sul sito dove hai scaricato i driver.
il fatto e' che per me il make install non e' cosi semplice, mi spieghi questo comando e dove devo digitarlo?
il fatto e' che per me il make install non e' cosi semplice, mi spieghi questo comando e dove devo digitarlo?
Hai detto di essere entrato nella shell e di essere arrivato fino alla cartella in cui hai scompattato i file... bene, a questo punto diventi root (con il comando "su"), poi scrivi "make install" e premi invio. :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.