PDA

View Full Version : Batteria al 4% xè?

nuvolare
23-11-2006, 21:33
Ciao, ho comprato la batteria ad aprile, ma adesso dopo averla scaricata, non va più del 4%. Cosa è successo? xè non carica più? cè uno strumento con il quale posso misurare il voltaggio della batteria o qualc osaltro per vedere qualè il problema? grazie a tutti spero di poter risolvere!!!

malag
23-11-2006, 22:47
Siccome era successo qualcosina di simile anche a me..non è che hai lasciato il mac al freddo vero ?
cmq prova a resettare la PRAM (mela+alt+p+r all'accensione, e tieni premuto finchè non senti almeno 3 dong) e PMU (stacca la batteria e l'alimentatore, tieni premuto per una decina di secondi il tasto dell'accensione e poi riattacca tutto)....
fai sapere se funziona...ciao ;)

nuvolare
24-11-2006, 10:00
Siccome era successo qualcosina di simile anche a me..non è che hai lasciato il mac al freddo vero ?
cmq prova a resettare la PRAM (mela+alt+p+r all'accensione, e tieni premuto finchè non senti almeno 3 dong) e PMU (stacca la batteria e l'alimentatore, tieni premuto per una decina di secondi il tasto dell'accensione e poi riattacca tutto)....
fai sapere se funziona...ciao ;)

Si!!! ho fatto tutto quello che mi hai detto,pero' adesso dopo l'accenzione mi spunta la mela e subito dopo un segnale di divieto che non mi fa + andare avanti, che e' successo???? non ditemi che devo formattare perfavore......!!!!!!!!!

Massimo87
24-11-2006, 10:14
Si!!! ho fatto tutto quello che mi hai detto,pero' adesso dopo l'accenzione mi spunta la mela e subito dopo un segnale di divieto che non mi fa + andare avanti, che e' successo???? non ditemi che devo formattare perfavore......!!!!!!!!!
cosa intendi per segnale di divieto?
è mica una schermata che ti chiede in varie lingue di spegnere?

malag
24-11-2006, 10:18
nuvolare....non preoccuparti per la mail :)
siamo giusto parlando in chat del tuo problema...ma..
descrivi meglio la schermata di "divieto"

nuvolare
24-11-2006, 10:50
ok, grazie ragazzi!!! allora mi spiego: quanto accendo il mio ibook spunta come al solito la mela perxo' subito dopo mi spunta questo cerchio con la barre trasversale (esattamente come un segnale di divieto) che non mi permette di andare avanti, non posso praticamentefare nient'altro.

lucaippo17
24-11-2006, 10:58
spe forse nn ci siamo capiti:

questo segnale di divieto che dici è una schermata tendente al blu semitrasparente con un segnale di divieto in trasparenza + scuro, con sopra un'altro pannello sempre trasparente ma + scuro (sul nero) con delle scritte bianche in varie lingue?

(se mi sono ricordato bene)

nuvolare
24-11-2006, 11:07
spe forse nn ci siamo capiti:

questo segnale di divieto che dici è una schermata tendente al blu semitrasparente con un segnale di divieto in trasparenza + scuro, con sopra un'altro pannello sempre trasparente ma + scuro (sul nero) con delle scritte bianche in varie lingue?

(se mi sono ricordato bene)

No, non ce niente nello schermo solo questo segnale di divieto al centro dello schermo, con il fondo dello schermo blu e questo segnale tendente al rosso al centro. Nessun pannello, nessuna lingua

Massimo87
24-11-2006, 11:44
mh..
c'è qualche file che non trova e si blocca..
trova il DVD di Tiger, parti da quello e fai un "Installa e Archivia"

dato che ci sei, premi "V" al boot prima di provare con il DVD, così parte in verbose mode e sicuramente vedi dove si pianta

ciao :)

nuvolare
24-11-2006, 12:02
mh..
c'è qualche file che non trova e si blocca..
trova il DVD di Tiger, parti da quello e fai un "Installa e Archivia"

dato che ci sei, premi "V" al boot prima di provare con il DVD, così parte in verbose mode e sicuramente vedi dove si pianta

ciao :)

si ma anche premento V all'accensione no fa nulla va direttamente al divieto e si ferma, poi per spegnere devo tenere premuto il tasto di accensione

balmo77
24-11-2006, 12:12
Il simbolo di divieto che intendi l'ho trovato su una guida per l'help desk su os x 10.4...

Ti riporto quello che scrivono

"Circle with slash > Could not find BootX on the startup volume"

Qui dicono di far partire il sistema tenendo premuto x per "force mac os x startup" se trovo altro scrivo...

balmo77
24-11-2006, 12:14
con il fondo dello schermo blu e questo segnale tendente al rosso al centro.

ho sbagliato quello che dico io è su nero su fondo grigio sorry...

nuvolare
24-11-2006, 12:20
ho sbagliato quello che dico io è su nero su fondo grigio sorry...

Si, ma io ho un 10.3.9 quindi non so se e' lo stesso, sta di fatto che da ieri sera dopo che ho fatto quell'operazione non riesco piu' ad accenderlo mi da sempre quel seganle di divieto e non va piu' avanti di li, che faccio?

balmo77
24-11-2006, 12:34
Prova se parte in single user mode..

Avvia tenendo premuto mela+s

Se ti appare la schermata di testo tipo terminale inserisci il comando

fsck -f con questo comando lo forzi a controllare il sistema

quando ha finito scrivi exit e dopo un pò dovrebbe partire la schermata di login normalmente..

nuvolare
24-11-2006, 12:55
Prova se parte in single user mode..

Avvia tenendo premuto mela+s

Se ti appare la schermata di testo tipo terminale inserisci il comando

fsck -f con questo comando lo forzi a controllare il sistema

quando ha finito scrivi exit e dopo un pò dovrebbe partire la schermata di login normalmente..

perennemente solo e soltanto Divieto!!!!!!!!! nulla lo muove da quello non fa altro

nuvolare
24-11-2006, 13:02
Ma se io inserisco il CD Restore per farlo partire dal CD che fa? dite che si puo' accendere?

nuvolare
24-11-2006, 17:14
ho parlatocon help desk apple e mi hanno detto che si e' danneggiata la parte iniziale del sistema operativo e quindi di inserire il CD con il 10.3 e fare un installa ed archivia proprio come hai detto tu massi87. Equindi ho provato a farlo, ma nonlegge dal CD, non capisco il motivo, che faccio? qualcuno gli e' mai capitato qualcosa di simile?

malag
24-11-2006, 18:30
Mi sembra che se tieni premuto il tasto C all'accensione, forzi il boot da cd....prova

nuvolare
29-11-2006, 19:52
Non sono ancora riuscito a risolvere il problema del divieto, ma ho scoperto che accendendo premento alt si accende e mi spuntano 3 immagini uno con l'immagine della freccia arrotondato, per aggiornare, l'altro il disco rigido con una x in basso ed un'altra con la freccia avanti, non so cosa fa con le altre 2, ma se premo la freccia avanti si accende normalmente, cosa è? ciao