PDA

View Full Version : come farò a formattarlo??

mikileroi
23-11-2006, 20:44
attualmente il mio pc è un packard bell pre-assemblato..di tanto in tanto mi diletto a formattarlo visti alcuni piccoli inconvenienti di percorso nei quali incappo..il kè risulta tutto molto facile visto ke col pc mi hanno fornito il relativo dvd master di ripristino con all'interno sistema operativo e tutto il resto per far andare il pc..premesso ciò..vi chiedo..se il prossimo pc che acquisto intendo assemblarmelo da solo che procedura dovrò seguire quando un domani dovrò formattare il pc senza dvd di ripristino??? grazie già da ora..a presto..

Er Monnezza
23-11-2006, 20:55
si inserisce il cd di windows xp e si formatta, quando finisce di installare windows installi i driver di ogni singolo componente

mikileroi
23-11-2006, 21:00
beh..detto così sembra facile.. grazie mille..!

Er Monnezza
23-11-2006, 21:01
:D

non è difficile, è solo una questione di abitudine, poi è una cosa che fai a occhi chiusi

minulina
24-11-2006, 10:58
oppure subito dopo aver installato tutto bene la prima volta inclusi i programmi e i driver ti fai una immagine del sistema con true image o con ghost e poi tutte le volte ripristini il sistema in 20 minuti al massimo (proprio come fai col dvd che hai adesso)

Er Monnezza
24-11-2006, 12:20
infatti, anche io faccio cosi :D molto più comodo, in caso di disastro, ho il sistema di nuovo in funzione dopo 10 minuti, mentre formattando impiego una settimana e rimettere tutto com'era

MarcoM
24-11-2006, 15:40
oppure subito dopo aver installato tutto bene la prima volta inclusi i programmi e i driver ti fai una immagine del sistema con true image o con ghost e poi tutte le volte ripristini il sistema in 20 minuti al massimo (proprio come fai col dvd che hai adesso)
Già, saggio consiglio ;)