PDA

View Full Version : Il microfono non vuole funzionare :(

Orzobimbo
23-11-2006, 20:39
Buonasera a tutti,
ho questo problema stupido (o assurdo) che non riesco a risolvere in alcun modo.

Ovvero il microfono non ne vuole sapere di funzionare.
Ho la scheda audio integrata nella Mobo ,ed e' una realtek che usa Ac97 come driver.
Ho anche il sound effect manager che si avvia in automatico ogni volta
ma provando qualsiasi tipo di soluzione non c'e' modo di farlo funzionare.

Mesi fa andava tranquillamente, nulla e' stato toccato e ora niente.
Ho provato a controllare tutte le opzioni possibili sia nelle proprieta' audio di registrazione sia nel sound effect manager ma niente... nessun suono viene percepito.

Ho provato a installare dei driver nuovi ma la cosa strana e' che quando provo a disinstallare quelli vecchi il pc si riavvia immediatamente da solo senza
chiedere nulla e senza completare l'operazione.

Sapete consigliarmi qualcosa oltre al format?
Grazie

troppoio
24-11-2006, 15:29
bhe in questi casi ( facendo tante prove/cose) si rischia di non pensare a banalita' tipo :
- il microfono e' collegato nel jack del microfono ( o line in)?
- il microfono e' acceso e funziona se attaccato a qualche altro ampli/mixer?
- le casse collegate a quella scheda funzionano??
- nelle proprieta' di registrazione controlla che sia spuntato microfono o line in ( dipende da dove lo colleghi).. e controlla anche i volumi..

Orzobimbo
24-11-2006, 18:48
bhe in questi casi ( facendo tante prove/cose) si rischia di non pensare a banalita' tipo :
- il microfono e' collegato nel jack del microfono ( o line in)?
- il microfono e' acceso e funziona se attaccato a qualche altro ampli/mixer?
- le casse collegate a quella scheda funzionano??
- nelle proprieta' di registrazione controlla che sia spuntato microfono o line in ( dipende da dove lo colleghi).. e controlla anche i volumi..

purtroppo non e' quello :(
ho provato e ricontrollato tutto e non va

su un altro pc che ho qua funziona con le stesse impostazioni :muro: :muro:

ci possono essere dei conflitti non segnalati?

zumba72
29-11-2006, 20:27
file:///F:/AUDIO%20SOUNDMAX%20P5B/Disponibilit%E0%20del%20driver%20della%20classe%20Universal%20Audio%20Architecture%20(UAA)%20High%20Definition%20Audio%20versione%201.0a%20per%20Windows%20XP,%20Windows%20Server%202003%20e%20Windows%202000.htm