PDA

View Full Version : per esperti

klint
23-11-2006, 20:23
Da circa un anno sono il possessore di un samsung S.M. 913V
LCD presenta un problema quando esco da file EXE (giochi) mi da una schermata con scritto "modalità non ottimale 1280X (non ricordo quanto) 60Hz e sotto un quadrato giallo con al centro un punto interrogativo.
anche chiudendo il pc e riavviando il problema continua, avvolte mostrando la schermata descritta prima avvolte dando un bello schermo nero(nonostante la spia gialla del monitor indichi che è acceso). se però lascio il pc e il monitor spento per qualche ora se sono fortunato riparte. HO fatto alcune prove se scollego il pc dal monitor samsung e lo collego al tv lcd questo parte e funziona perfettamente, riportandolo poi al monitor samsung questo riparte come se nulla fosse.
Ieri molto seccato perchè il difetto mi si è ripresentato mentre riavviavo il pc e quindi non solo quando uso i giochi mi carico il pc e monitor in macchina e porto tutto al negozio.
Qui il tecnico(che mi prende per pazzo) prova il pc e monitor e entrambi funzionano(Maledettiii)cmq insisto con il tecnico "dicendogli che non mi piace portare fuori il cane figurati caricarmi il pc in macchina per fargli fare un giro" e mi formatta C e mi istalla tutto di nuovo.
Convito di aver risolto porto tutto a casa collego tutto e sorpresa non funziona!!!continua a fare come prima con la differenza che adesso lo fa anche senza usare i giochi
Aiutatemi di cosa si tratta? vi è mai capitato??