PDA

View Full Version : Problema: Lettore CD/DVD che in realtà non esiste!

calabressio
23-11-2006, 20:00
ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere... :cry:

da circa 2 giorni, è spuntato tra le periferiche un lettore cd/dvd rom... che però in realtà non esiste...:D :D

mi sono accorto della sua presenza in risorse del computer, subito dopo aver installato un programma di masterizzazione, chiamato alchohl (o qualcosa del genere) che mi serviva per masterizzare un'immagine di GTA3...

preciso che io mi sono accorto da poco della sua presenza, ma potrebbe esserci da molto tempo, visto che ho il vizio di viaggiare veloce tra le cartelle e quindi è anche probabile che sia li da un'anno e che io me ne sia accorto solo ora...:D :D

cmq a parte questa parentesi, me ne sono accorto ora, dopo l'installazione appunto di quel programma.

Non è un lettore "virtuale" (tipo quelli per i videogiochi) in quanto nn ne ho mai installati, e inoltre non ho aggiunto nessuna periferica di recente.

Pensando che fosse un'anomalia introdotta da alchol, ho disinstallato il programma e ho fatto una pulizia dei registri ma niente...

ho anche provato a eliminarlo manualmente dalla gestione hardware ma al nuovo riavvio viene riconosciuto in automatico e quindi reinstallato tra le periferiche...

per ora mi sono limitato a disattivarla sempre da gestione hardware ma il fatto che esista ancora in elenco mi da molto fastidio..:D :D

qualcuno ha idea di come eliminarlo??? oppure qualche idea per scoprire se è legato a qualche programma particolare che non ne consente l'eliminazione???

la periferica si chiama

AXV CD/DVD-SCSI CdRom Device

ha addirittura i driver aggiornati, e windows mi dice che funziona correttamente... anche se non esiste...:D :D

mi sono dilungato abbastanza... secondo voi come posso risolvere???

grazie!!

Sinclair63
23-11-2006, 20:19
ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere... :cry:

da circa 2 giorni, è spuntato tra le periferiche un lettore cd/dvd rom... che però in realtà non esiste...:D :D

mi sono accorto della sua presenza in risorse del computer, subito dopo aver installato un programma di masterizzazione, chiamato alchohl (o qualcosa del genere) che mi serviva per masterizzare un'immagine di GTA3...

preciso che io mi sono accorto da poco della sua presenza, ma potrebbe esserci da molto tempo, visto che ho il vizio di viaggiare veloce tra le cartelle e quindi è anche probabile che sia li da un'anno e che io me ne sia accorto solo ora...:D :D

cmq a parte questa parentesi, me ne sono accorto ora, dopo l'installazione appunto di quel programma.

Non è un lettore "virtuale" (tipo quelli per i videogiochi) in quanto nn ne ho mai installati, e inoltre non ho aggiunto nessuna periferica di recente.

Pensando che fosse un'anomalia introdotta da alchol, ho disinstallato il programma e ho fatto una pulizia dei registri ma niente...

ho anche provato a eliminarlo manualmente dalla gestione hardware ma al nuovo riavvio viene riconosciuto in automatico e quindi reinstallato tra le periferiche...

per ora mi sono limitato a disattivarla sempre da gestione hardware ma il fatto che esista ancora in elenco mi da molto fastidio..:D :D

qualcuno ha idea di come eliminarlo??? oppure qualche idea per scoprire se è legato a qualche programma particolare che non ne consente l'eliminazione???

la periferica si chiama

AXV CD/DVD-SCSI CdRom Device

ha addirittura i driver aggiornati, e windows mi dice che funziona correttamente... anche se non esiste...:D :D

mi sono dilungato abbastanza... secondo voi come posso risolvere???

grazie!!
Installa di nuovo alcohol e disattiva tutte le periferiche virtuali a 0

calabressio
24-11-2006, 17:41
ho provato ma non riesco a installarlo... :cry: :cry:

dice qualcosa riguardo a delle impostazioni precedenti e ad un nome già esistente... e mi blocca l'installazione, in realtà alcohol era completamente disinstallato e ho fatto anche la pulizia del registro dopo averlo disinstallato!!!

come posso fare per installarlo di nuovo??? :cry:

Sinclair63
24-11-2006, 17:46
ho provato ma non riesco a installarlo... :cry: :cry:

dice qualcosa riguardo a delle impostazioni precedenti e ad un nome già esistente... e mi blocca l'installazione, in realtà alcohol era completamente disinstallato e ho fatto anche la pulizia del registro dopo averlo disinstallato!!!

come posso fare per installarlo di nuovo??? :cry:
Prova con una versione vecchia ;)

calabressio
01-12-2006, 17:06
rieccomi!!:D

nn ho avuto molto tempo ultimamente...

cmq oggi ho scaricato una versione vecchia di alcohol e l'ho installata...

installazione tutto ok!

rimane però lo stesso problema, ho impostato il numero di periferiche virtuali a 0... e in effetti la periferica virtuale che vedeva prima è sparita, il problema è che il lettore "inesistente" me lo visualizza tra i lettori "fisici" e non "virtuali"...

quindi anche impostando a 0 il numero di periferiche virtuali, il lettore rimane li dov'è...

tra l'altro ora sono sicuro che questo lettore fantasma sia stato creato da alcohol xkè il suo nome è il nome predefinito della periferica virtuale... :confused: :confused:

insomma nn sono ancora riuscito a toglierlo... :cry:

calabressio
13-12-2006, 12:00
dai raga nessuno sa come si fa??? :cry:

sicuramente il problema è proprio alcohol ma nn trovo il modo di tirar via quel lettore fasullo...........

alecomputer
13-12-2006, 17:00
Prova ad andare in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione disco .
e vedi se riesci a eliminarlo da li .

calabressio
13-12-2006, 20:08
ho appena provato, ma non funziona!!!

clicco con il destro sull'unità, seleziono "rimuovi"... attendo pochi secondi e quando finisce è tutto ancora li...

però ho ancora la vecchia versione di alcohol installata... dite che eliminandola otterrò qualcosa??? :confused: