PDA

View Full Version : Xp non originale????

rcrusso
23-11-2006, 19:58
Fatto strano, accadutomi non più di un'ora fa:
ho regolarmente acceso il pc, ho atteso che si avviasse del tutto e....sulla system tray vedo comparire una stellina che mi avvisa che windows potrebbe essere.........CONTRAFATTO :eek:

Preciso che, ovviamente, il s.o. è rigorosamente originale, con il suo bel disco, il suo adesivo luccicante, :D , il libriccino, tutto insomma, ho pure conservato, non si sa mai, anche la bustina di plastica che contenteva il tutto.....

ho riavviato il pc pensando ad un piccolo "malinteso" fra il mio pc e qualche oscuro server microsoft e.......stavolta il messaggio si presenta ancor prima dell'avvio completo di XP.....una schermata ancora piu minacciosa, con relativo avviso che solo il sw originale ha diritto.etcetc.....
non avevo mai visto tale avviso, ho due pc tutti e due con il s.o. regolarmente pagato........

insomma va...che fu?????
qualche altra esperienza in tal senso???io non ho letto niente di particolare in rete o, almeno non ricordo o non ci ho fatto caso non ponendomi mai il problema che non avessi qualcosa di originale........... :ciapet:

pistolino
23-11-2006, 20:18
Leggi il thread in rilievo su Windows Genuine Advantage. ;)

Regards

rcrusso
23-11-2006, 20:24
grazie per la risposta ;-)

avevo comunque dato un'occhiata al thread che mi hai segnalato ma, non ritenendo il mio caso rientrare appunto nella.........."casistica" alla quale si fa riferimento li e non volendo disattivare gli avvisi perchè.....appunto non mi competono, ho preferito chiedere.
comunque per sicurezza mi son rifatto tutta la procedura di autentica, ovviamente è risultato tutto perfettamente corretto, non mi sto preoccupando minimamente di non avere le "carte" in regola solo che non capisco come, se stamane allo spegnimento delpc tutto fosse a posto stasera, appena arrivato a casa, mi ritrovo con un qualcosa che, ripeto, non riguarda la mia situazione.
boooooo, misteri di zio bill??? :sofico:

Cionno
24-11-2006, 09:49
grazie per la risposta ;-)

avevo comunque dato un'occhiata al thread che mi hai segnalato ma, non ritenendo il mio caso rientrare appunto nella.........."casistica" alla quale si fa riferimento li e non volendo disattivare gli avvisi perchè.....appunto non mi competono, ho preferito chiedere.
comunque per sicurezza mi son rifatto tutta la procedura di autentica, ovviamente è risultato tutto perfettamente corretto, non mi sto preoccupando minimamente di non avere le "carte" in regola solo che non capisco come, se stamane allo spegnimento delpc tutto fosse a posto stasera, appena arrivato a casa, mi ritrovo con un qualcosa che, ripeto, non riguarda la mia situazione.
boooooo, misteri di zio bill??? :sofico:

beh chiama il supporto microsoft
se poi "per caso" pensi di aver installato il tuo so (con relativo codice) su un altro pc la situazione diventa diversa

rcrusso
24-11-2006, 09:56
nono, ho due pc ma sul portatile lavora l'home edition, sul desktop il professional.
Comunque dopo la convalida il messaggio non si è più ripresentato, credo sia stato dovuto forse ad un ripristino di sistema che ho fatto giusto il giorno prima.
Non vedo altra spiegazione all'anomalia riscontrata, e spero di poter chiamare quanto prima per sentire cosa mi dicono.............eventualmente mi faccio due fotografie con i cd in mano e i due pc con le etichette appiccicate sopra così fugo ogni dubbio :D

no_side_fx
24-11-2006, 09:58
ecco adesso anche gli SO originali sono da crakkare...
microsoft rulez :D

rcrusso
24-11-2006, 10:06
uff......provo da dieci minuti a parlare con Microsoft al n° verde anti-pirateria, ma non riesco a capire, non risponde, tutto muto...............
avete qualche recapito, possibilmente non mi sveno come l'ultima volta con una telefonata da cell?????

grrrazie ;)