View Full Version : Disinstallazione e installazione
briscolone
23-11-2006, 19:46
buonasera
da tempo sto pensando di rimuovere Norton dal mio PC perchè a mio avviso rallenta molto le normali operazioni. Norton faceva parte default del PC fin dall'acquisto
sono in possesso di una versione di karpesky e intendo installarlo
poichè non mi fido della versione in possesso desidererei non abbandonare completamente quello installato
domanda:
posso, per come dire "accantonare" Norton senza cancellarlo e installare Kaspersky, in modo tale da provarlo per poi decidere
grazie :doh:
P.S. non possiedo nessun CD di Norton, quindi non vorrei eliminarlo perchè poi non potrei più installarlo
inoltre un mio conoscente mi ha detto che la rimozione di Norton è complessa e rimane sempre qualcosa
buonasera
da tempo sto pensando di rimuovere Norton dal mio PC perchè a mio avviso rallenta molto le normali operazioni. Norton faceva parte default del PC fin dall'acquisto
sono in possesso di una versione di karpesky e intendo installarlo
poichè non mi fido della versione in possesso desidererei non abbandonare completamente quello installato
domanda:
posso, per come dire "accantonare" Norton senza cancellarlo e installare Kaspersky, in modo tale da provarlo per poi decidere
grazie :doh:
P.S. non possiedo nessun CD di Norton, quindi non vorrei eliminarlo perchè poi non potrei più installarlo
inoltre un mio conoscente mi ha detto che la rimozione di Norton è complessa e rimane sempre qualcosa
allora, innanzitutto sarebbe meglio che tu ti sbarazzassi di norton, seconda cosa puoi dire benissimo al tuo amico di imparare ad usare il pc, perchè per quanto mi risulta non è assolutamente difficile la disinstallazione del prodotto di symantec, puoi comunque-anche se non è un'idea grandiosa- disattivare la protezione real-time di norton e provare la suite di kasperky per 30 giorni in modo che se poi ti ritieni soddisfatto la acquisterai, qui trovi il link per scaricarla. devi inserire l'indirizzo e-mail. buona navigazione in sicurezza!
http://www.kasperskystore.it/down_e.html?REF=3397
briscolone
23-11-2006, 19:54
grazie
ma come faccio a disinstallare Norton
sono andato in pannello di controllo installa/disinstalla appl. e non l'ho trovato nella lista dei programmi??
:doh:
grazie
ma come faccio a disinstallare Norton
sono andato in pannello di controllo installa/disinstalla appl. e non l'ho trovato nella lista dei programmi??
:doh:
è impossibile, se non lo trovi, vuol dire che non ce l'hai, cerca bene, in installazione applicazioni
briscolone
23-11-2006, 19:58
yes sir ora cerco meglio
nel frattempo sto scaricando versione demo
di quell'altra in mio possesso non mi fido
scaricata "altrove" mah :cool:
yes sir ora cerco meglio
nel frattempo sto scaricando versione demo
di quell'altra in mio possesso non mi fido
scaricata "altrove" mah :cool:
ok
briscolone
23-11-2006, 20:00
confermo
non è presente nella lista
confermo
non è presente nella lista
la cosa è stranissima, ma tu ad esempio in start->programmi lo vedi???
e vedi anche lo scudo di norton presente nella tray?
briscolone
23-11-2006, 20:06
nel tray a lato vedo sia Norton Antivirus che Intenet Securuty
ma no nei programmi
strano davvero
nelle applicazioni appare Live Reg Symantech corp ma il tentativo di disinstallare fallisce perchè mi dice appunto che necessita a Norton, che però non c'è :help:
nel tray a lato vedo sia Norton Antivirus che Intenet Securuty
ma no nei programmi
strano davvero
nelle applicazioni appare Live Reg Symantech corp ma il tentativo di disinstallare fallisce perchè mi dice appunto che necessita a Norton, che però non c'è :help:
andando in (Disco locale dove ci sono i programmi Es.C)->Programmi lo vedi?
briscolone
23-11-2006, 20:11
lo stavo proprio facendo
trovata cartella contenente Norton denominata Norton Internet Security
l'ho esplorata ma non c'è neccun uninstall
:muro:
lo stavo proprio facendo
trovata cartella contenente Norton denominata Norton Internet Security
l'ho esplorata ma non c'è neccun uninstall
:muro:
la cosa è davvero assurda prova ad usare unistall tool, e rimuovilo da li
briscolone
23-11-2006, 20:14
dove lo trovo l'unistall tool????
stranissimo davvero
per me è embedded da qualche parte per non farlo togliere
dove lo trovo l'unistall tool????
stranissimo davvero
per me è embedded da qualche parte per non farlo togliere
questo è il link per scaricare unistall tool: http://www.crystalidea.com/?action=download
vedi se te lo rileva, se si prova da qui
briscolone
23-11-2006, 20:22
beccati
fra quelli di sistema e quelli nascosti
bastard :mad:
che faccio procedo???
beccati
fra quelli di sistema e quelli nascosti
bastard :mad:
che faccio procedo???
vai!
briscolone
23-11-2006, 20:26
niente
mi dice che questa operazione può essere effettuata con set-up
non ce sto a capì più niente :mc:
niente
mi dice che questa operazione può essere effettuata con set-up
non ce sto a capì più niente :mc:
sei sicuro di essere autenticato e di avere i privilegi di amministratore?
è una cosa incredibile
briscolone
23-11-2006, 20:30
autenticato?
amministratore?
di che parli scusa?
il PC è mio! :mad:
briscolone
23-11-2006, 20:30
si sono l'amministratore
controllato
briscolone
23-11-2006, 20:31
ho pieni poteri
autenticato?
amministratore?
di che parli scusa?
il PC è mio! :mad:
non era questo che volevo dire, volevo soltanto sapere se avessi i privilegi di amministratore tutto qui, comunque, prova in modalità provvisoria, nemmeno li ti da l'applicazione nel pannello d controllo
non era questo che volevo dire, volevo soltanto sapere se avessi i privilegi di amministratore tutto qui, comunque, prova in modalità provvisoria, nemmeno li ti da l'applicazione nel pannello d controllo
se solo avessi avuto il cd di norton quando lo inserivi, prima di installare ti chiedeva di rimuovere tutto, tu dicevi di si, poi interrompevi e il gioco era fatto. aspetto comunque altri utenti che possano aiutarti più di me, perchè fin'ora non sono riuscito a trovare una soluzione. è bocciata l'idea di cancellare la cartella, questo poco ma sicuro
briscolone
23-11-2006, 20:34
pannello di controlllo niente, solo l'update
modalità provvisioria, come faccio?
comunque io ho pieni poteri come amministratore
pannello di controlllo niente, solo l'update
modalità provvisioria, come faccio?
comunque io ho pieni poteri come amministratore
f8 al boot, prova da li, se no aspettiamo altri
briscolone
23-11-2006, 20:38
molto strano
mi sto inkazzando perchè io voglio disporre del mio PC come voglio
ora prov se non mi senti più è perchè ho fatto qualche diavolata
altrimenti è perchè mi sono addormentato
io rientro domenica/lunedì e mi riaffaccio, ti posso trovare?
molto strano
mi sto inkazzando perchè io voglio disporre del mio PC come voglio
ora prov se non mi senti più è perchè ho fatto qualche diavolata
altrimenti è perchè mi sono addormentato
io rientro domenica/lunedì e mi riaffaccio, ti posso trovare?
certo
briscolone
23-11-2006, 20:41
al momento non mi rimane che ringraziarti tantissimo
sei stato gentile e....... paziente
ciao
ci risentiamo perechè la cosa oltre a irritarmi mi rende curioso :D
al momento non mi rimane che ringraziarti tantissimo
sei stato gentile e....... paziente
ciao
ci risentiamo perechè la cosa oltre a irritarmi mi rende curioso :D
anche a me, figurati, dovere ;)
lester99
23-11-2006, 20:59
ho pieni poteri
Scarica il tool di rimozione symantec per il norton e vedi se riesci a rimuoverlo con esso.
Lo trovi a questo link (http://snipurl.com/134i8)
Scarica il tool di rimozione symantec per il norton e vedi se riesci a rimuoverlo con esso.
mi hai anticipato!! stavo per avere un sollievo perchè girando l'ho trovato anke io, uffi -.- :D :D
esatto, purtroppo black 92 non avendo mai avuto a che fare con norton (e ha fatto bene, non si è perso niente :D :D :D ;) ) non sapeva che alcune versioni di norton si disinstallano solo con l'utility scaricabile dal sito symantec. ;)
saluti
c.m.g
esatto, purtroppo black 92 non avendo mai avuto a che fare con norton (e ha fatto bene, non si è perso niente :D :D :D ;) ) non sapeva che alcune versioni di norton si disinstallano solo con l'utility scaricabile dal sito symantec. ;)
saluti
c.m.g
ihihi, e sinceramente anche se dopotutto mi dispiace di non averlo aiutato nel modo giusto, sono più che fiero di non aver avuto a che fare con norton. e comunque questo è uno dei problemi che ti da...anzi....uno degli INFINITI èroblemi che ti da :p :D :D :D
briscolone
24-11-2006, 18:31
Just do It :D
ottima info ;)
grazie ragazzi
davvero, bravi, competenti e soprattutto gentili
mi avete liberato da un ossessione
ihihi, e sinceramente anche se dopotutto mi dispiace di non averlo aiutato nel modo giusto, sono più che fiero di non aver avuto a che fare con norton. e comunque questo è uno dei problemi che ti da...anzi....uno degli INFINITI èroblemi che ti da :p :D :D :D
:D :D
Just do It :D
ottima info ;)
grazie ragazzi
davvero, bravi, competenti e soprattutto gentili
mi avete liberato da un ossessione
de nada bello mio! :D :sofico:
Prima di tutto voglio ringraziare, e di cuore, quelle persone come voi che utilizzano il proprio tempo per diffondere le proprie conoscenze, aiutare gli imbranati come me e oltretutto far risparmiare un bel pò di soldini, che in genere si spendono per l'acquisto di prodotti che non mantengono quello che promettono.
In breve. Leggo tutto, anche se scrivo poco. Ho provato a fare una scansione completa dell'intero sistema (on line) con Kasperky, proprio leggendo questo forum. Finora utilizzato Norton, perchè nella mia ignoranza lo credevo una roccia, e dato che uso il pc per lavoro, e ci sono archivi di immagini per me vitali, non mi interessava di dover pagare, pur di ottenere una buona copertura. Risultato:
Total number of scanned files: 184419
Number of viruses found: 18
Number of infected objects: 143
Number of suspicious objects: 0
Duration of the scan process: 01:51:55
Norton, ADDIO PER SEMPRE. VERGOGNATI!!
A voi tutti, invece, un altro grazie. :)
Prima di tutto voglio ringraziare, e di cuore, quelle persone come voi che utilizzano il proprio tempo per diffondere le proprie conoscenze, aiutare gli imbranati come me e oltretutto far risparmiare un bel pò di soldini, che in genere si spendono per l'acquisto di prodotti che non mantengono quello che promettono.
In breve. Leggo tutto, anche se scrivo poco. Ho provato a fare una scansione completa dell'intero sistema (on line) con Kasperky, proprio leggendo questo forum. Finora utilizzato Norton, perchè nella mia ignoranza lo credevo una roccia, e dato che uso il pc per lavoro, e ci sono archivi di immagini per me vitali, non mi interessava di dover pagare, pur di ottenere una buona copertura. Risultato:
Total number of scanned files: 184419
Number of viruses found: 18
Number of infected objects: 143
Number of suspicious objects: 0
Duration of the scan process: 01:51:55
Norton, ADDIO PER SEMPRE. VERGOGNATI!!
A voi tutti, invece, un altro grazie. :)
sempre un piacere condividere esperienze positive, aiutarti e darti consigli :D ed essere apprezzato da chi sperimenta i nostri consigli.
purtroppo norto (che all'epoca era un gran antivirus col tempo ha perso di qualità ed è diventato pieno di difetti).
[off tipic]:
benvenuto anche te nel club anti-norton :D :D
P.S.: per entrare nel club c'è una specie di iniziazione: devi far volare il cd del norton dalla finestra!!! :D :asd: :asd: :asd:
[/off topic]
saluti
c.m.g
sempre un piacere condividere esperienze positive, aiutarti e darti consigli :D ed essere apprezzato da chi sperimenta i nostri consigli.
purtroppo norto (che all'epoca era un gran antivirus col tempo ha perso di qualità ed è diventato pieno di difetti).
[off tipic]:
P.S.: per entrare nel club c'è una specie di iniziazione: devi far volare il cd del norton dalla finestra!!! :D :asd: :asd: :asd:
[/off topic]
saluti
c.m.g
quoto, figurati non c'è di che, è un piacere usare il proprio tempo libero per aiutare qualcuno. I nostri sono appunto consigli e basta, più che altro come vedo che molta gente fa, prendendo i nostri consigli molto sul personale, è che noi non siamo nè commerciali nè fissati di kaspersky, ma siamo semplicemente degli utenti che utilizzano questo software da molto tempo (io compreso che lo utilizzo dalla versione 3) e avendone provati diversi sappiamo quali sono difetti e pregi di ognuno. quindi vorrei che questo argomento sia ben chiaro, i nostri sono solo consigli NON OBBLIGHI, con questo chiudo, e mi fa piacere di avervi aiutato, byez
quoto, figurati non c'è di che, è un piacere usare il proprio tempo libero per aiutare qualcuno. I nostri sono appunto consigli e basta, più che altro come vedo che molta gente fa, prendendo i nostri consigli molto sul personale, è che noi non siamo nè commerciali nè fissati di kaspersky, ma siamo semplicemente degli utenti che utilizzano questo software da molto tempo (io compreso che lo utilizzo dalla versione 3) e avendone provati diversi sappiamo quali sono difetti e pregi di ognuno. quindi vorrei che questo argomento sia ben chiaro, i nostri sono solo consigli NON OBBLIGHI, con questo chiudo, e mi fa piacere di avervi aiutato, byez
non posso che quotare :D ;) :ciapet:
[off tipic]:
[/off topic]
saluti
c.m.g
:D :p
Prima di farlo volare dalla finestra, posso prenderlo tra le mani e fargli l'elenco delle parolacce che conosco????
:D :p
Prima di farlo volare dalla finestra, posso prenderlo tra le mani e fargli l'elenco delle parolacce che conosco????
per me gli puoi fare anche la messa del suo funerale!!! :D :D
per me gli puoi fare anche la messa del suo funerale!!! :D :D
ihihihi, quoto!!!!!!!!
briscolone
27-11-2006, 19:37
oggi ho usato il PC senza Norton
ebbene
mi sento proprio molto libero
grazie ancora ragazzi
sto sperimentando Kaspersky e non ho ancora le idee chiare
ad esempio mi blocca ancora qualche funzione con Firefox, ma penso che non sia dovuto all'antivirus
oggi ho usato il PC senza Norton
ebbene
mi sento proprio molto libero
grazie ancora ragazzi
sto sperimentando Kaspersky e non ho ancora le idee chiare
ad esempio mi blocca ancora qualche funzione con Firefox, ma penso che non sia dovuto all'antivirus
vai in antihacker e imnposta il profilo di default per quanto riguarda il browser.
poi vai su difesa proattiva e clicca sui risultati di scansione. si aprirà una finestra e se vedi scritto firefox aggiungilo nella zona attendibile.
saluti
c.m.g
briscolone
27-11-2006, 21:57
non ho trovato nulla di quanto dici nelle sezioni che mi hai detto :doh:
non ho trovato nulla di quanto dici nelle sezioni che mi hai detto :doh:
doppio click sull'icona di kasper vicino all'orologio-> impostazioni-> antihacker-> impostazioni-> regole per applicazione-> se trovi l'icona del firefox nell'elenco elininalo.
ora clicca su aggiungi-> sfoglia-> vai nella directory di firefox e apri.
ora clicca su prefinisci e poi su browser.
saluti
c.m.g
Dunque dunque...
primo giorno di KIS, e quindi senza Norton.
Breve cronaca e impressioni. ;)
Il pc è decisamente più veloce. Questa è la prima cosa che salta subito all'occhio. L'installazione del pacchetto è velocissima e a prova di scimmia, la connessione al sito proprietario è fulminea e i server sono rapidi nel permettere il download degli aggiornamenti (Norton aveva spesso problemi anche sotto questo aspetto). La prima scansione dell'intero sistema (reduce, appunto, da un anno di NIS) fatta da Kaspersky ha individuato e risolto varie infezioni, nello specifico:
- 7 virus;
- 62 trojan assortiti.
Il sistema è stabilissimo, probabilmente merito dell'accurata pulizia effettuata, e si ha la netta impressione di non avere un antivirus attivo, dal momento che KIS mi è sembrato che faccia eccellentemente il suo lavoro in silenzio, senza rompere le scatole e senza fare terrorismo psicologico.
Altra cosa: Tra ieri ed oggi sono stati bloccati 3 worm, identici ma provenienti da I.P. differenti; cosa che per me è una novità, dal momento che Norton non mi risulta si sia mai accorto di tali attacchi. Non so, magari l'ha fatto in silenzio... mah...
Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato e permesso di liberarmi da una vera e propria schiavitù.
Gianky....! :D :)
10-12-2006, 09:35
Tra norton e kis ci sta 1 abisso :D
[QUOTE=c.m.g][off tipic]:
[b]P.S.: per entrare nel club c'è una specie di iniziazione: devi far volare il cd del norton dalla finestra!!! :D :asd: :asd: :asd:
[QUOTE=c.m.g.]
Posso entrare ank io? :D
Però il CD del norton l'ho bruciato con l'accendino :stordita:
Fa niente? :D
Tra norton e kis ci sta 1 abisso :D
[QUOTE=c.m.g][off tipic]:
[b]P.S.: per entrare nel club c'è una specie di iniziazione: devi far volare il cd del norton dalla finestra!!! :D :asd: :asd: :asd:
[QUOTE=c.m.g.]
Posso entrare ank io? :D
Però il CD del norton l'ho bruciato con l'accendino :stordita:
Fa niente? :D
certo, sei il benvenuto!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.