PDA

View Full Version : eliminare la partizione di Windows

pokestudio
23-11-2006, 19:24
Ciao amici,
un mio amico, che come primo Mac della vita aveva acquistato un MacBook (quello di cui molti si lamentano ma che a lui, caso raro, funziona perfettamente) mi aveva chiesto all'epoca dell'acquisto di installargli Windows XP via BootCamp, perchè "non si sa mai".

detto fatto, Windows Xp installato, perfettamente funzionante... ci giocava a Pro Evolution Soccer e usava software a cui era abituato in win.

...ora non solo si trova benissimo con OS X, ma la vista dell'icona con scritto Windows XP sulla scrivania gli da ai nervi... mi ha dunque chiesto se si può rimuovere per sempre quella partizione o eventualmente riformattarla x usarlo come spazio su disco.

Come faccio a eliminarla? Esistono tool tipo Partition Magic percui puoi agire senza dover riformattare tutto l'HD?

SalgerKlesk
23-11-2006, 20:21
a lui, caso raro, funziona perfettamente

Perchè devi dire caso raro? Cosa aggiunge questa vaccata al senso della discussione? Bah... :muro:

pokestudio
23-11-2006, 21:44
Perchè devi dire caso raro? Cosa aggiunge questa vaccata al senso della discussione? Bah... :muro:

uhhh, che sense of humor... il mio era ironico, visti i thread indiavolati che ho incontrato... pace e bene :)

Massimo87
23-11-2006, 22:04
installa BootCamp e fai "Ripristina Disco allo stato Iniziale" o na cosa del genere, e ti segherà la partizione di XP riportando il disco allo stato originale

ciao :)