View Full Version : Quale marca scegliere x la mia raga?
Merlinx1
23-11-2006, 19:08
Dovrei prendere il portatile x la mia ragazza. Come budget diciamo sui 1300.
Le caratteristiche che cerco:
core 2 duo 2ghz
1 gb
almeno 100gb hd
scheda grafica ke le permetta di giochicchiare ( :mbe: )
Ora, cn questa config ce ne sono praticamente di tutte le marche e in trutte le salse. Su ke marca mi doverei orientare? le migliori quali sono? Migliore assistenza? MIglior rapporto prezzo prestazioni??
Graziee
Merlinx1
27-11-2006, 10:14
up
!lorenzo!
27-11-2006, 10:33
trovi poco con 1300,00... è quasi impossibile...
Da quello che sto vedendo coi DELL (sto giocando da giorni con le loro configurazioni) permettono un pc degno a quella cifra, con scheda grafica x1400 da 256 mb e le caratteristiche da te richieste.
Tanto i portatili non hanno la stessa potenza dei fissi e per giocare imho occorre avere dei compromessi (pochi orpelli grafici da abilitarenei giochi).
Con che monitor? 15,4"? Come mai proprio il procio da 2 GHz, 1,6 non ti basta? Il Merom T5500 è un mostro, pur avendo "solo" 1,6 GHz... lo puoi abbinare con un ìa scheda video di medie prestazioni (ATI X1400 o Nvidia 7400), 2 Gb di RAM (consigliato, ma se 1 fa lo stesso)... HD 100/120 Gb da 5400 rpm.
Per me questa è un'ottima configurazione media adatta un po' a tutti i tipi di utilizzo non estremo. Poi tu non hai specificato qual'è l'utilizzo che ne intendi fare.... Sui 1300 ci dovresti stare.
Per le marche, fatti un giro nei negozi di grande distribuzione, individua i modelli che ti piacciono e fai la prova calore, toccando con la mano tutto il notebook per individuare eventuali punti roventi. Se il PC è buono, non deve emanare calore, perché nn è sotto sforzo, se è rovente immaginati a giocare a Oblivion...
Altro test che io faccio è sulla cedevolezza della tastiera, e in questo i portatili sono tutti molto migliorati, ma i Sony restano imbattibili.
Infine guardo molto la dimensione, identificata come "quanta" plastica c'è intorno al monitor. I Mac sono i migliori ma gli ultimi modelli hanno seri problemi di alte temperature, e non troverai modelli che rientrano nel tuo budget con le caratteristiche che cerchi.
Spero di essere stao chiaro e di aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.