PDA

View Full Version : Dell e HP: più memoria nei notebook, prezzi presto a ribasso


giuare
23-11-2006, 19:03
Ragazzi ho trovato questo articolo speriamo sia vero sopratutto per quelli, che come me, attendono i nuovi Hp

Per cercare di stimolare le vendite ed evitare la flessione dovuta all'attesa di Windows Vista da parte dei consumatori, Dell e HP hanno deciso di incrementare il volume dei sistemi notebook in commercio provvisti di 1GB di memoria.

Le informazioni, riportate dal sito Digitimes, sono state divulgate dai produttori di memorie taiwanesi, i quali hanno inoltre dichiarato che la proporzione dei sistemi equipaggiati con 1GB di memoria arriverà presto al 50% sul totale dei portatili commercializzati da entrambe le aziende. Sia Dell, sia HP stanno inoltre ricorrendo ad un consistente taglio di prezzi, sempre per incrementare la domanda per i nuovi notebook.

Il quarto trimestre dell'anno in corso si sta infatti mostrando piuttosto anomalo: con il lancio di Windows Vista a fine Gennaio, i consumatori preferiscono attendere qualche mese per cambiare il proprio portatile causando quindi una stagnazione delle vendite in un periodo che di norma fa segnare il picco più alto di tutto l'anno.

La decisione di adottare un maggiore quantitativo di memoria avrà come risultato l'innalzamento della domanda presso i produttori di memorie DRAM, causando quindi un periodo di potenziali difficoltà di approviggionamento, con i produttori stessi che già da ora riescono a soddisfare solamente il 60%-70% delle richieste.

giuare
24-11-2006, 11:43
up