PDA

View Full Version : All Saints e Benito Berlusconi...

deck
23-11-2006, 18:41
Oggi ho visto l'ultimo video delle All Saints "Rock Steady", stavo per cambiare (metaaaaallllooooo!) quando ho notato che si svolgeva in una "banca dei fortunati", mi sono incuriosito e ho continuato a guardare. Il mio stupore è stato grande quando ho visto che l'inquietante direttore piccoletto e pelato della banca (presumo depositario di ogni male del mondo), come scritto su cartello sulla scrivania, rispondeva al nome di Benito Berlusconi !!!
La mia prima reazione è stata di incredulità (perché rischiare di beccarsi 200 milioni di euro di causa), poi ho pensato che veramente in Italia nessuno, neanche della satira più intransigente, oserebbe tanto (forse per paura della suddetta cifra :) ).
La seconda reazione è stata del tipo:"beh, se ne sono accorti anche loro ma arrivano tardi, volevo vedere se lo avrebbero fatto, 2 anni fa!"
Voi che ne pensate???

FastFreddy
23-11-2006, 18:45
So inglesi? Non mi stupisco...

reptile9985
23-11-2006, 18:54
che LOL
appena visto su youtube... :)

svarionman
23-11-2006, 19:03
Comuniste.

FastFreddy
23-11-2006, 19:04
Comuniste.

No, inglesi...

giakko
23-11-2006, 19:51
Io non ho capito cosa vuol dire questo riferimento. Mica me lo spiegate?

In attesa la mia ipotesi è questa: dato che...

1 i nomi italiani sono molto trendy per gli inglesi
2 criticare berlusconi fa molto intellettuale
3 gli è capitato casualmente di avere un attore che assomigliasse vagamente a "Benito"

hanno pensato di cogliere la palla al balzo
Anzi, mi stupisce che conoscano Mussolini.

NB. il mio post è serissimo!

sander4
23-11-2006, 20:03
Comuniste.

Comuniste Inglesi. :sofico: :doh:

svarionman
23-11-2006, 20:41
Comuniste Inglesi. :sofico: :doh:
Ci manca solo più che siano interiste e le hanno tutte... :O

Ominobianco
23-11-2006, 21:16
Penso che Berlusoni èp riuscito a far sembrare normale quello che in qualsiasi altro paese invece è considerato un anomalia.

Abbiamo al governo un uomo con decine di processi sulle spalle.
Abbiamo al governo un uomo che oltre a detenere il potere politco detiane anche il potere economico concentrando due poteri che dovrebbero rimanere divisi.
Abbiamo al governo un uomo che detiene la metà delle reti di informazione televisiva e le altre le ha sommerse di suoi uomini quando era al governo tramite spoil sytem oltre a un certo numero di testa giornalistiche più o meno vicine come Il Giornale,Il Foglio,Libero.

A noi tutto questo ci pare normale è riuscito a zittire un po' tutti quelli che gli davano contro da giornalisti a comici ed è riuscito a normalizzare la cosa tramite il silenzio.
Quando era al governo ha epurato le reti rai da personaggi scomodi alle sue reti sono tutti a lui asserviti chi prova ad alzare la cresta gli scaglia contro la potenza dei suoi mezzi di cui dispone dai gironali alle reti a tutto il resto e lo denuncia con delle mega cause usando la giustiia come un manganello.

Da di fuori riescono ancora invece a vedere in modo chiaro e netto quest'anomalia tutta nostra non avendo paraocchi e giornalisti-comici zittiti.

karplus
23-11-2006, 21:18

Se sanno un pochetto di storia e sanno di Churchill, sanno anche di Mussolini, c'erano dei poco chiari intrallazzi fra i due... :mbe:

Pitonti
23-11-2006, 21:19
Abbiamo al governo un uomo che oltre a detenere il potere politco detiane anche il potere economico concentrando due poteri che dovrebbero rimanere divisi.
Abbiamo al governo un uomo che detiene la metà delle reti di informazione televisiva e le altre le ha sommerse di suoi uomini quando era al governo tramite spoil sytem oltre a un certo numero di testa giornalistiche più o meno vicine come Il Giornale,Il Foglio,Libero.

avevi salvato il post l'anno scorso e non vedevi l'ora di usarlo eh? dì la verità

sander4
23-11-2006, 21:20
Penso che Berlusoni èp riuscito a far sembrare normale quello che in qualsiasi altro paese invece è considerato un anomalia.

A noi tutto questo ci pare normale è riuscito a zittire un po' tutti quelli che gli davano contro da giornalisti a comici ed è riuscito a normalizzare la cosa tramite il silenzio.
Quando era al governo ha epurato le reti rai da personaggi scomodi alle sue reti sono tutti a lui asserviti chi prova ad alzare la cresta gli scaglia contro la potenza dei suoi mezzi di cui dispone dai gironali alle reti a tutto il resto e lo denuncia con delle mega cause usando la giustiia come un manganello.

Da di fuori riescono ancora invece a vedere in modo chiaro e netto quest'anomalia tutta nostra non avendo paraocchi e giornalisti-comici zittiti.

Quoto.

Ileana
23-11-2006, 21:23

3 gli è capitato casualmente di avere un attore che assomigliasse vagamente a "Benito"

4. le All Saints non facevano più successo (mai ne hanno fatto), continuano a non farlo, e tentano di raccimolare qualcosa in Italia con questi mezzucci (perchè in altro modo non lo riescono a fare perfino qui, dove potrebbe mettersi a cantare il primo punkabbestia stonato che tanto successo lo farebbe a prescindere, indice delle loro abilità artistiche).

Ominobianco
23-11-2006, 21:28
4. le All Saints non facevano più successo (mai ne hanno fatto), continuano a non farlo, e tentano di raccimolare qualcosa in Italia con questi mezzucci (perchè in altro modo non lo riescono a fare perfino qui, dove potrebbe mettersi a cantare il primo punkabbestia stonato che tanto successo lo farebbe a prescindere, indice delle loro abilità artistiche).

Questa cosa si smentisce da sola.
Prima cosa perchè uno dovrebbe comprare un loro cd per un Berlusconi nel video.
Seconda cosa perchè dovrebbero proprio fregarsene dell'italia tra tutti i paesi come mercato che per altro è uno dei paesi con il maggior numero di cd masterizzati e dove si comprano meno cd musicali.
Terzo rischierebbero per altro di inimicarsi tutti quelli che invece Berlusconi lo appoggiano.

deck
23-11-2006, 21:29
dove potrebbe mettersi a cantare il primo punkabbestia stonato che tanto successo lo farebbe a prescindere, indice delle loro abilità artistiche).
I Finley non sono punkabbestia!

Senza Fili
23-11-2006, 21:31

Senza cattiveria, ma quando anche tu riuscirai a tirar fuori successi come lo furono Pure Shores, Never Ever, Lady Marmalade o Under the Bridge informaci pure :D

ManyMusofaga
23-11-2006, 21:35
Senza cattiveria, ma quando anche tu riuscirai a tirar fuori successi come lo furono Pure Shores, Never Ever, Lady Marmalade o Under the Bridge informaci pure :D

Under the bridge è una cover....

Senza Fili
23-11-2006, 21:38

Una bella cover però...anche sweet dreams di marilyn manson è una cover però è piaciuta molto al pubblico, tanto per farti un esempio...;)

joshua82
23-11-2006, 21:46
beh l'ultima Finanziaria ha fatto perdere molti consensi anche alla sinistra inglese quindi si cerca di rimediare :sofico:

giakko
23-11-2006, 22:21
I Finley non sono punkabbestia!
:D
le All Saints non facevano più successo (mai ne hanno fatto), continuano a non farlo, e tentano di raccimolare qualcosa in Italia con questi mezzucci

io non le conoscevo nemmeno :fagiano:

giakko
23-11-2006, 22:28
Questa cosa si smentisce da sola.
Prima cosa perchè uno dovrebbe comprare un loro cd per un Berlusconi nel video.
Seconda cosa perchè dovrebbero proprio fregarsene dell'italia tra tutti i paesi come mercato che per altro è uno dei paesi con il maggior numero di cd masterizzati e dove si comprano meno cd musicali.
Terzo rischierebbero per altro di inimicarsi tutti quelli che invece Berlusconi lo appoggiano.
Secondo me era per farsi pubblicità in tutta Europa.
Dare addosso a Berlusconi figurando l'Italia come una repubblica delle banane fa molto intellettuale, giusto per rinfrescare l'immagine.
Tanto visto che l'Italia "è uno dei paesi con il maggior numero di cd masterizzati e dove si comprano meno cd musicali" non ci perdono molto :D :D

sander4
23-11-2006, 22:31
Dare addosso a Berlusconi figurando l'Italia come una repubblica delle banane fa molto intellettuale, giusto per rinfrescare l'immagine.
Tanto visto che l'Italia "è uno dei paesi con il maggior numero di cd masterizzati e dove si comprano meno cd musicali" non ci perdono molto :D :D

Perchè l'Italia NON è una repubblica delle banane? :stordita:

Hero
23-11-2006, 22:37
e queste qua chi sono?
una versione moderna dei sex pistols?

Hero
23-11-2006, 22:37
e queste qua chi sono?
una versione moderna dei sex pistols?

ma che pensino al "principe" carlo, và

giakko
23-11-2006, 22:43

Se L'Italia fosse stata una repubblica delle banane, una democrazia traballante, e Berlusconi fosse stato un novello Benito ora non avremmo la sinistra al governo...

e pensa che Mussolini aveva a malapena un giornale, altro che MEDIASET! :eek: :eek: :eek:

Senza Fili
23-11-2006, 22:44

Per chi fa finta che tutto vada a gonfie vele evidentemente no ;)

sander4
23-11-2006, 23:01
Se L'Italia fosse stata una repubblica delle banane, una democrazia traballante, e Berlusconi fosse stato un novello Benito ora non avremmo la sinistra al governo...

e pensa che Mussolini aveva a malapena un giornale, altro che MEDIASET! :eek: :eek: :eek:

Non siamo una dittatura alla Benito, ma oggi le dittature si possono fare senza carri armati e manganelli, ci sono anche dittature più "sofisticate" eh, e anche più pericolose perchè si avvalgono del controllo dei media, dell'informazione, e della represisone silenziosa degli oppositori, INTANTO facendoli sparire dalla tv, è la prima cosa.

Citerei cmq Indro Montanelli:
"Se Mussolini avesse avuto le televisioni sarebbe ancora qui" ;)
e meno male che non le aveva cmq, meno male seriamente :D

Ominobianco
23-11-2006, 23:06

Ma non è nemmeno una cosa nuova è già sentita anche da giornali autorevoli quindi non c'è nulla di nuovo e allo stesso tempo non mi pare nemmeno che ne abbiano avuto un grande ritorno pubblicitario.

Più semplice che effettivamente la visione dall'estero dell'Italia sia quella di una repubblica delle banane e Berlusconi è un anomalia per qualsiasi paese civile democratico.
Come sarebbe giusto che fosse ma che non annebbiati non riusciamo nemmeno a vedere e abbiamo normalizzato.

giakko
23-11-2006, 23:54
Citerei cmq Indro Montanelli:
"Se Mussolini avesse avuto le televisioni sarebbe ancora qui" ;)

:D eh vedi!?

Vabbè comunque riguardo le All Saint la mia era solo una ipotesi... e poi manco so chi siano :confused:

bjt2
24-11-2006, 11:02
Oggi ho visto l'ultimo video delle All Saints "Rock Steady", stavo per cambiare (metaaaaallllooooo!) quando ho notato che si svolgeva in una "banca dei fortunati", mi sono incuriosito e ho continuato a guardare. Il mio stupore è stato grande quando ho visto che l'inquietante direttore piccoletto e pelato della banca (presumo depositario di ogni male del mondo), come scritto su cartello sulla scrivania, rispondeva al nome di Benito Berlusconi !!!
La mia prima reazione è stata di incredulità (perché rischiare di beccarsi 200 milioni di euro di causa), poi ho pensato che veramente in Italia nessuno, neanche della satira più intransigente, oserebbe tanto (forse per paura della suddetta cifra :) ).
La seconda reazione è stata del tipo:"beh, se ne sono accorti anche loro ma arrivano tardi, volevo vedere se lo avrebbero fatto, 2 anni fa!"
Voi che ne pensate???

Ma hai la vista di falco! Sia il nome della banca che il nome del direttore compaiono per pochissimo e una sola volta! :)

Marci
24-11-2006, 11:17
1) Berlusconi non è più al governo
2) per vendere basterebbe mostrassero un po di culo :D

FastFreddy
24-11-2006, 11:20
2) per vendere basterebbe mostrassero un po di culo :D

Si vede che c'hanno la cellulite... :O

sider
24-11-2006, 12:01
Benito Berlusconi muahahahahh :D

trallallero
24-11-2006, 12:24
Benito Berlusconi muahahahahh :D
bah, Benito Prodi suona molto meglio :O

deck
24-11-2006, 22:07
E perché Lady Marmalade no?

deck
24-11-2006, 22:11
Ma hai la vista di falco! Sia il nome della banca che il nome del direttore compaiono per pochissimo e una sola volta! :)
Non dirlo a me, ho passato pomeriggi a fare il moviolone di Fight Club con gli amici...!
"Allora hai visto?Guarda, adesso appare Tyler...insomma Brad Pitt! Hai visto?"
"NO!"
"Ehm, lo rifacciamo, guarda, proprio...adesso! Hai visto?"
"NO!" :muro: :muro: :muro:

Marci
24-11-2006, 22:18
Non dirlo a me, ho passato pomeriggi a fare il moviolone di Fight Club con gli amici...!
"Allora hai visto?Guarda, adesso appare Tyler...insomma Brad Pitt! Hai visto?"
"NO!"
"Ehm, lo rifacciamo, guarda, proprio...adesso! Hai visto?"
"NO!" :muro: :muro: :muro:
anche io ho notato le immagini di brad pitt in fight club, eprchè, c'è qualcuno che non le vede?

stbarlet
24-11-2006, 22:20
bah, Benito Prodi suona molto meglio :O

vai.. vai a manifestare :D

trokij
24-11-2006, 22:22
Che gnugne :sbav:

gourmet
24-11-2006, 23:14
Comunque ho idea che il video sia ambientato in Italia, ispirato alle atmosfere retrò dell' "Italian Job" originale. Per questo hanno dato un nome italiano alla banca e al direttore.

Hal2001
24-11-2006, 23:21

Santo subito!

Anzi santa.

http://img400.imageshack.us/img400/884/foto1wo0.jpg

bjt2
25-11-2006, 15:42
anche io ho notato le immagini di brad pitt in fight club, eprchè, c'è qualcuno che non le vede?

Per non correre il rischio secondo me lo mettono per 2 o 3 fotogrammi... Così che la maggior parte della gente lo vede... Mi ricordo una scena in particolare dove l'alter ego sta in piedi e compare Brad Pitt per un attimo, in piedi a fianco a lui che ha il braccio intorno al suo collo come due amiconi...

CYRANO
25-11-2006, 15:47
Santo subito!

Anzi santa.

azz se lo incontro per strada mi tocca toccarmi le balle due volte!

:O

Ciaiziaza

Marci
25-11-2006, 17:05
Per non correre il rischio secondo me lo mettono per 2 o 3 fotogrammi... Così che la maggior parte della gente lo vede... Mi ricordo una scena in particolare dove l'alter ego sta in piedi e compare Brad Pitt per un attimo, in piedi a fianco a lui che ha il braccio intorno al suo collo come due amiconi...
quel pezzo me lo ricordo anche io però mia zia e mio zio non lo vedevano :confused:
scusa, che rischio?

Ciaba
25-11-2006, 17:31
Santo subito!

Anzi santa-claus

:sofico:

ripsk
25-11-2006, 17:34

In una repubblica non delle banane Berlusconi non si sarebbe potuto nemmeno candidare :O , lo diceva anche Confalonieri nei primi anni 90 :read:

sander4
25-11-2006, 17:36
In una repubblica non delle banane Berlusconi non si sarebbe potuto nemmeno candidare :O , lo diceva anche Confalonieri nei primi anni 90 :read:

Lo diceva anche nel 2000, razza di komunista :asd: :D

"La verità è che se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel lodo Mondadori (Fedele Confalonieri, La Repubblica - 25 giugno 2000)"

anonimizzato
25-11-2006, 17:58

:mc:

bjt2
25-11-2006, 18:41
quel pezzo me lo ricordo anche io però mia zia e mio zio non lo vedevano :confused:
scusa, che rischio?

Il rischio che qualcuno non lo veda... Alcune parti di quel film sono oniriche... Se ne perde il senso se non si colgono questi dettagli...

deck
26-11-2006, 22:50
Comunque a furia di parlarne e nominarlo, oggi Berlusconi si è sentito male...

crisis
27-11-2006, 08:20

mahuahuah, ma se sono proprio le "stinfie utonte berlusconizzate" ad ascoltare gruppetti come le all-saints.
il popolo giovanile di sinistra se ne sbatte los marrons di ste tipelle che hanno dissacrato aretha franklin.
quindi imho proprio in italia non si puo' parlare di manovra commerciale, per il resto d'europa pero' si.
e poi su, un po' benito lo e' anche silvio :asd:

Beelzebub
27-11-2006, 10:17

Comunicazione di servizio: attualmente, il Presidente del Consiglio è Prodi, non Berlusconi.

Grazie per la gentile attenzione.

trokij
27-11-2006, 12:57
mahuahuah, ma se sono proprio le "stinfie utonte berlusconizzate" ad ascoltare gruppetti come le all-saints.
il popolo giovanile di sinistra se ne sbatte los marrons di ste tipelle che hanno dissacrato aretha franklin.
quindi imho proprio in italia non si puo' parlare di manovra commerciale, per il resto d'europa pero' si.
Quoto, son gruppo da festivalbar ;)

P.s. a me piacciono eh... fossero nude di piu :O

Hero
27-11-2006, 13:24

No.
Berlusconi non si sarebbe potuto candidare, non in una repubblica delle non-banane, ma in uno stato non-democratico.
Prenditela con gli elettori.

trokij
27-11-2006, 13:37
No.
Berlusconi non si sarebbe potuto candidare, non in una repubblica delle non-banane, ma in uno stato non-democratico.
Ma a me pare di aver sentito che non si sarebbe potuto candidare in francia ad esempio... e non mi pare uno stato non democratico ;)

Onisem
27-11-2006, 15:23

Beh, infatti il tiro mancino ha provato a giocarlo. Leggasi Pio Pompa e "tafferugli" elettorali vari.

Onisem
27-11-2006, 15:25

Invece tesserne le lodi fa molto figo nei classici locali da aperitivo. Punti di vista.

:.Blizzard.:
27-11-2006, 16:22
Comunicazione di servizio: attualmente, il Presidente del Consiglio è Prodi, non Berlusconi.

Grazie per la gentile attenzione.

Comunicazione di servizio: potevamo trovarcelo come PdC e tutt'ora e' leader della Cdl.

Sarebbe da mettere in firma se non fosse troppo lunga. Aspetto ancora il giorno in cui un elettore di Forza Italia o cmq filo berlusconiano riesca a smontare queste affermazioni. E nel caso in cui dicesse che non c'e' niente di male in tutto questo si direbbe che si e' arrivati proprio alla frutta.
Alla faccia della liberta' tanto da lui decantata.
Il solito schifo.

Cfranco
27-11-2006, 18:25
No.
Din Don , PER LEGGE Berlusconi non è eleggibile legge n.361 del 1957 articolo 10 .
Anche se per lui le leggi evidentemente non valgono resta il fatto che anche in Francia , Germania e USA , giusto per citare 3 paesi a caso non sarebbe stato mai candidabile .

FastFreddy
27-11-2006, 18:29
Din Don , PER LEGGE Berlusconi non è eleggibile legge n.361 del 1957 articolo 10 .
Anche se per lui le leggi evidentemente non valgono resta il fatto che anche in Francia , Germania e USA , giusto per citare 3 paesi a caso non sarebbe stato mai candidabile .

Bene, ma qual'è la differenza tra lui che si candida direttamente e un grosso gruppo industriale/economico/mediatico (uno a caso: Murdoch) che appoggia una determinata coalizione politica?

giakko
27-11-2006, 20:07
Invece tesserne le lodi [di Berlusconi] fa molto figo nei classici locali da aperitivo. Punti di vista.
IMHO se c'è una cosa innegabile è che criticare Berlusconi fa molto "intellectual chic".
E' di una banalità disarmante, del tipo "quello che prima costava mille lire ora costa un euro".
A che serve fare accostamenti tanto miseri e banali come quelli Berlusconi-Mussolini?
Solo per fare la figura dei "paladini della democrazia" agli occhi dei comunisti e degli stranieri che ci considerano un popolo di imbroglioni privi di senso democratico.

Io non ho votato mr. B e sudo ancora per lo scampato pericolo di ritrovarmelo di nuovo al Governo, ma certe banalità non le accetto, soprattutto da quattro sgallettate che probabilmente manco sanno ritrovare l'Italia sulla cartina :O :O

Onisem
27-11-2006, 20:12
IMHO se c'è una cosa innegabile è che criticare Berlusconi fa molto "intellectual chic".
E' di una banalità disarmante, del tipo "quello che prima costava mille lire ora costa un euro".
A che serve fare accostamenti tanto miseri e banali come quelli Berlusconi-Mussolini?
Solo per fare la figura dei "paladini della democrazia" agli occhi dei comunisti e degli stranieri che ci considerano un popolo di imbroglioni privi di senso democratico.

Io non ho votato mr. B e sudo ancora per lo scampato pericolo di ritrovarmelo di nuovo al Governo, ma certe banalità non le accetto, soprattutto da quattro sgallettate che probabilmente manco sanno ritrovare l'Italia sulla cartina :O :O
Appunto, sta tranquillo che le sgallettate in questione non verrano ricordate come intellettuali per questo. Quindi non capisco dove stia il problema, io non mi sento per niente offeso come italiano, anzi ho sempre pensato che le similitudini tra Benito e Silvio ci fossero a prescindere dal video delle "intellettuali" All Saints.

giakko
27-11-2006, 20:18
quoto, cmq rimane una manovra commerciale :p

vabbè ma c'è un po' Benito in tutti noi :Prrr: :D :D

No seriamente, tutti e due rappresentano gli amiconi che qualsiasi italiano vorrebbe avere, compresi quelli più comunisti, anche se non lo ammetteranno mai!

giakko
27-11-2006, 20:21
[...] ho sempre pensato che le similitudini tra Benito e Silvio ci fossero a prescindere dal video delle "intellettuali" All Saints.
Infatti. Vedi sopra.

trokij
27-11-2006, 20:47
quoto, cmq rimane una manovra commerciale :p

vabbè ma c'è un po' Benito in tutti noi :Prrr: :D :D

No seriamente, tutti e due rappresentano gli amiconi che qualsiasi italiano vorrebbe avere, compresi quelli più comunisti, anche se non lo ammetteranno mai!
Forse volevi dire... che vorrebbero tirare sotto con la macchina :O