View Full Version : Cambio Generazionale
Salve ragazzi. Come dice il titolo dal prossimo mese ho deciso di fare il grande passo.
In questo momento ho un p4 3ghz con 1gb di ram 400mhz, hd eide 250mb e scheda video agp ati radeon sapphire 1600pro 256mb ddr2.
Questo computer, a parte la scheda video presa da poco, ha ormai 2 anni e non ho mai avuto problemi. Ci ho fatto di tutto: montaggio video e foto, musica, word processor, web e soprattutto giocato con tanti bei videogames.
Ormai però gli scatti stanno sempre più prendendo il posto della fluidità quindi ho deciso di aggiornare il tutto.
Premetto che non ho un grosso budget.
Mi sono puntato come nuovo processore l'intel dual core 2 duo E6400.
Secondo voi è una buona scelta? C'è un certo salto rispetto a quello che ho?
wizard1993
23-11-2006, 18:15
Salve ragazzi. Come dice il titolo dal prossimo mese ho deciso di fare il grande passo.
In questo momento ho un p4 3ghz con 1gb di ram 400mhz, hd eide 250mb e scheda video agp ati radeon sapphire 1600pro 256mb ddr2.
Questo computer, a parte la scheda video presa da poco, ha ormai 2 anni e non ho mai avuto problemi. Ci ho fatto di tutto: montaggio video e foto, musica, word processor, web e soprattutto giocato con tanti bei videogames.
Ormai però gli scatti stanno sempre più prendendo il posto della fluidità quindi ho deciso di aggiornare il tutto.
Premetto che non ho un grosso budget.
Mi sono puntato come nuovo processore l'intel dual core 2 duo E6400.
Secondo voi è una buona scelta? C'è un certo salto rispetto a quello che ho?
budget?
Budget poco più di 800€.
Il mio amico se n'è fatto assemblare uno cosi:
Processore intel dual core 2 duo E6400,
ram ddr2 kingston 667 mhz,
scheda video geforce 7600 gt 256mb ddr3,
hard disk 300gb sata2
scheda madre una asus buona vista ready della quale non ricordo il modello.
Che dite dal mio a questo ho un buon salto generazionale?
wizard1993
23-11-2006, 18:31
Budget poco più di 800€.
Il mio amico se n'è fatto assemblare uno cosi:
Processore intel dual core 2 duo E6400,
ram ddr2 kingston 667 mhz,
scheda video geforce 7600 gt 256mb ddr3,
hard disk 300gb sata2
scheda madre una asus buona vista ready della quale non ricordo il modello.
Che dite dal mio a questo ho un buon salto generazionale?
un buon sistema; però io metterei un 6300 ram non di marca
hd da 250gb e una vga più potente
la proposta è interessante ma alla lunga distanza riesco a farmelo durare 2 anni circa come ho fatto col p4? Io volevo prenderlo un pò più grande anche per stare tranquillo per un pò campando poi di qualche aggiornamento minore
wizard1993
23-11-2006, 19:57
la proposta è interessante ma alla lunga distanza riesco a farmelo durare 2 anni circa come ho fatto col p4? Io volevo prenderlo un pò più grande anche per stare tranquillo per un pò campando poi di qualche aggiornamento minore
allora va bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.