PDA

View Full Version : Windows usa solo 256 KB della cache L2?

lucio68
23-11-2006, 18:43
Spulciando per la rete mio fratello ha trovato che Windows xp di default ha impostato a 256 KB la cache di secondo livello del processore.
Modificando il parametro per adattarlo al suo processore (ha un athlon 64 3800 x2) ha potuto notare dei notevoli miglioramenti in velocità e mi ha consigliato di fare lo stesso, per abilitare tutti i 512 KB della cache L2 del mio athlon 64 3200 (Winchester), agendo, tramite regedit, sulla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE.SYSTEM.CurrentControlSet.Control.SessionManager.MemoryManagement.SecondLevelDataCache

CHiedo agli esperti se la cosa porta effettivamente dei miglioramenti oppure se è bene lasciare le impostazioni di default.

sasa_sx1
23-11-2006, 19:24
mi associo alla domanda perchè ho un core 2 duo e6600 che ha ben 4mb di cache e vorrei sapere se avrei miglioramenti dal cambio dei valori della chiave sopracitata.

ATi7500
24-11-2006, 02:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1095304

bYeZ!

lucio68
24-11-2006, 11:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1095304

bYeZ!
Avevo letto quanto scrive Microsoft riguardo all'argomento, e per questo sono rimasto sorpreso quando mio fratello mi ha parlato di notevoli miglioramenti.
Lui ha fatto il test con superpi e mi ha detto che ci sono state differenze di MINUTI modificando la chiave. Non so dire che test abbia lanciato, ma dice di aver notato miglioramenti anche con alcuni programmi.

ATi7500
24-11-2006, 14:13
Avevo letto quanto scrive Microsoft riguardo all'argomento, e per questo sono rimasto sorpreso quando mio fratello mi ha parlato di notevoli miglioramenti.
Lui ha fatto il test con superpi e mi ha detto che ci sono state differenze di MINUTI modificando la chiave. Non so dire che test abbia lanciato, ma dice di aver notato miglioramenti anche con alcuni programmi.
tu hai provato a modificare la chiave?

bYeZ!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.